Autore Topic: JOY  (Letto 558500 volte)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:JOY
« Risposta #525 il: 01 Febbraio 2011, 21:24:02 »
scusatemi....

allora questo port è consigliabile xkè a lungo andare questo medicinale potrebbe spaccare la vena e dare fastidio a joy, questo coso invece si può usare anke x eventuali prelievi...
solo che si mette con un intervento, quindi anestesia totale.....

e cmq il primo ciclo lo faremmo senza port, senza aspettare analisi ecc  xkè prima si comincia meglio è.

....beh....se ci sono possibilità di farla guarire senza farla stare male....xkè nn provare?

mi ha chiesto se aveva avuto cuccioli, visto che è soprattutto una cosa genetica, chissà la mamma o il papà di joy.....

ho chiesto del cibo.....la sua risposta è stata "è un paziente oncologico, datele quello che vuole!"

quindi abbiamo deciso di cominciare da domani......ma secondo voi il passaggio si deve fare gradualmente come nel passaggio da una crocca all'altra o no?

poi la vet oltre alla dieta mi aveva detto di darle un concentrato di vitamine di cui xò ora nn ricordo il nome...

stavo pensando, anzi i miei lo pensavano, di contattare l'allevatrice, per chiedergli della dieta...e anke cosa pensa di questa malattia....bah....io nn so che fare, alla fine ora nn c'è tutto sto rapporto....xò le volte che l'ho contattata è sempre stata gentile....
Arianna

Offline kiragrilli

• Utente Argento
« Risposta #526 il: 01 Febbraio 2011, 21:24:54 »
Un milione di coccole a Joy e un abbraccio stretto a te  :girl_haha: :girl_haha: :girl_haha:

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #527 il: 01 Febbraio 2011, 21:30:26 »
Ciao Ary, grazie per gli aggiornamenti... Come diceva Roberto ora bisogna solo continuare a lottare senza farsi prendere dal panico!! Per quanto riguarda l'alimentazione io sono sempre del parere che un parere in più non guasta mai, perciò proverei a sentire anche la sua allevatrice, tanto comunque Joy vive con voi perciò se non dovesse convincerti quello che ti dirà l'ultima parola spetta comunque a voi!!! :)

Forza ragazze, io e Sally facciamo il tifo per voi!!!! :)
Manu, Toni e Sally

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #528 il: 01 Febbraio 2011, 21:34:51 »
Dai Ary ora è il momento di tirare fuori tutta la tua grinta e la tua forza e di andare avanti! Sul sentire l'allevatrice...perchè no? dopotutto non costa nulla e comunque se questa dannata malattia ha una base genetica è giusto che sia informata...
Ti abbraccio fortissimo e mando un mare di coccole a joy!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #529 il: 01 Febbraio 2011, 21:39:06 »
Ciao Ari, allora, direi che da quello che mi hai raccontato non mi è dispiaciuto questo oncologo, poi bisogna vedere come procede, ovviamente, per giudicare davvero.
Per il cibo io non mi fare grandi problemi, passerei al casalingo senza troppe menate e troppe gradualità sinceramente...magari mescola i due tipi di pappe 50% e 50% per un paio di giorni e poi vedi come va. Mi è piaciuto l'approccio del dott...'fanculo le diete e godersi la vita...io la passerei direttamente a lasagne e salmone affumicato  ;)
Per l'allevatrice, io una telefonata gliela farei ma giusto così, per farti dare una pacca sulla spalla e per comunicarle le teorie dell'oncologo sulla possibile ereditarietà di questa m##da di tumore. Giusto per curiosità di vedere cosa ti dice anche lei, se ha avuto altre esperienze ecc.
Per il port...sicuramente è una cosa che serve e che semplifica la vita...è lo stesso principio del lasciare la cannula con la farfallina sempre nella vena, giusto? certo che però un'anestesia apposta, un'altra operazione...insomma si va a dare un ulteriore scrollone a un organismo che sta già tirando fuori il massimo delle risorse. Diciamo che deve valerne la pena, magari se vedete che il primo ciclo di chemio da dei risultati discreti e quindi si prosegue, allora il calcolo costi-benefici può propendere a favore del port...
E adesso fila a cucinar lasagne  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #530 il: 01 Febbraio 2011, 22:27:01 »
...Bene dai.. anch'io sono soddisfatta di questo primo "incontro"...
L'approccio terapeutico/ umano mi è sembrato molto soddisfacente...

Se ti posso essere d'aiuto ...l'utilizzo dei VAP ( vascular access port), è iniziato sicuramente in Medicina umana.
Infatti questo dispositivo di accesso vascolare, permette d'infondere senza problemi.. farmaci potenti e potenzialmente pericolosi, come i chemioterapici, direttamente in una vena di grosso calibro, evitando così i rischi legati alla somministrazione per via periferica ( rischio di gravi flebiti etc etc).

Inoltre il port, come ti hanno già spiegato, eviterà a Joy di essere continuamente "punta" per eventuali prelievi ematici.

Normalmente in Medicina umana, è un dispositivo veramente apprezzato dai pazienti...spero anche lo sia per la nostra roccia!

Coraggio Ary...ti siamo tutti vicini...speriamo che la conta degli eritrociti sia ok..per iniziare al più presto la terapia...
Per il cambio di alimentazione...io ti consiglierei un minimo di cautela...nel senso di passare con gradualità da un tipo di pappa all'altra..questo per abituare l'apparato digerente di Joy al cambio nutrizionale ed evitarle così eventuali problemi (dispepsia, meteorismo, stipsi o diarrea).

Un grandissimo bacio

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #531 il: 01 Febbraio 2011, 23:28:45 »
...Bene dai.. anch'io sono soddisfatta di questo primo "incontro"...
L'approccio terapeutico/ umano mi è sembrato molto soddisfacente...

Se ti posso essere d'aiuto ...l'utilizzo dei VAP ( vascular access port), è iniziato sicuramente in Medicina umana.
Infatti questo dispositivo di accesso vascolare, permette d'infondere senza problemi.. farmaci potenti e potenzialmente pericolosi, come i chemioterapici, direttamente in una vena di grosso calibro, evitando così i rischi legati alla somministrazione per via periferica ( rischio di gravi flebiti etc etc).

Inoltre il port, come ti hanno già spiegato, eviterà a Joy di essere continuamente "punta" per eventuali prelievi ematici.

Normalmente in Medicina umana, è un dispositivo veramente apprezzato dai pazienti...spero anche lo sia per la nostra roccia!

Coraggio Ary...ti siamo tutti vicini...speriamo che la conta degli eritrociti sia ok..per iniziare al più presto la terapia...
Per il cambio di alimentazione...io ti consiglierei un minimo di cautela...nel senso di passare con gradualità da un tipo di pappa all'altra..questo per abituare l'apparato digerente di Joy al cambio nutrizionale ed evitarle così eventuali problemi (dispepsia, meteorismo, stipsi o diarrea).

Un grandissimo bacio

Chiara

Quindi Chiara....anke tu pensi che ne vale la pena??

cmq ragazze.....il Dott è proprio un bel ragazzo!!!!!!!!!
Arianna

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #532 il: 01 Febbraio 2011, 23:55:29 »

[/quote]

e diciamocelo che anche questo non guasta mai :girl_haha:

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #533 il: 02 Febbraio 2011, 00:15:22 »
hahahaha è andata benone dai!
e la prossima volta....
fai una foto a questo dottore  em_Devil

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #534 il: 02 Febbraio 2011, 08:07:57 »
Ciao Ary,

Lo sapevo che questo dottore era Ok perchè un dottore che risponde al telefono di domenica vuol dire che lo fa perchè è un lavoro che gli piace veramente... CMQ LA PROSSIMA VOLTA CHE CI VAI TE CE ACCOMPAGNA PURE ZIA ROSS così me lo presenti, visto che è un bel ragazzo!!! le altre ti hanno spiegato tutto quello che dovevi sapere o che cmq chiedevi... io ti posso solo dire di affrontare tutto con serenità giorno dopo giorno.. così come stà affrontando tutto JOY... queste malattie le conosciamo tutti ... non ti privare di niente di tutte le cose che puoi fare con Joy... affronta la cura senza pensare troppo che  LE stai facendo la chemio... pensa che stà facendo una cura antibiotica e che finita quella JOY sarà guarita... Noi siamo sempre con te ... siete sempre nei miei pensieri giorno e notte... quindi dai Non sei sola... FORZA FORZA FORZA FORZA!!

un bacio Grande Ross e LEA

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #535 il: 02 Febbraio 2011, 08:19:55 »
Arianna direi che l'impressione del veterinario è stata buona, per fortuna c'è ancora chi  si prende la calma e la disponibilità di analizzare il caso e fare le giuste valutazioni..
Per l'alimentazione anch'io starei un attimino attenta ma senza esagerare, fai un passaggio graduale fra crocche e casalingo per evitare che faccia diarrea o vomito, non ne ha bisogno in questo periodo.. ma non credo che il passaggio debba essere così lento come con le crocche
una super coccola a Joy  :-* e a te naturalmente !!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #536 il: 02 Febbraio 2011, 09:06:04 »

Della parte terapica non me ne intendo...quindi non sto a darti strani consigli, anche perchè ti hanno già detto molto gli altri.
Sono molto più ferrata in campo estetico! Non nuoce avere buone cuore e attenzioni da un bel ragazzo  ;D
Vai Joy! Siamo tutte con te!!!  :-* :-* :-*

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #537 il: 02 Febbraio 2011, 09:14:29 »

evvabbè....
ma poi noi maschietti siamo gelosiiiiiiiiiiiiiii

;D ;D

staff@golden-forum.it

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #538 il: 02 Febbraio 2011, 09:44:24 »
ciao Ary,

il fatto che il Vet. Oncologo ti abbia fatto una buona impressione e che si sia preso a cuore la situazione di Joy è davvero importante ed è già un passo avanti.

adesso speriamo tutti che Joy sopporti bene le cure

un abbraccio

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #539 il: 02 Febbraio 2011, 09:52:25 »

Slurp  em_046

Per il port rafforzo quello che ha già detto Chiara (come se ce ne fosse bisogno  ;D), l'ho visto applicato alle persone ed è molto utile per certe terapie
Un bacio alla bionda* Forza e coraggio!

Privacy Policy - Cookie Policy