Ciao Ari, allora, direi che da quello che mi hai raccontato non mi è dispiaciuto questo oncologo, poi bisogna vedere come procede, ovviamente, per giudicare davvero.
Per il cibo io non mi fare grandi problemi, passerei al casalingo senza troppe menate e troppe gradualità sinceramente...magari mescola i due tipi di pappe 50% e 50% per un paio di giorni e poi vedi come va. Mi è piaciuto l'approccio del dott...'fanculo le diete e godersi la vita...io la passerei direttamente a lasagne e salmone affumicato

Per l'allevatrice, io una telefonata gliela farei ma giusto così, per farti dare una pacca sulla spalla e per comunicarle le teorie dell'oncologo sulla possibile ereditarietà di questa m##da di tumore. Giusto per curiosità di vedere cosa ti dice anche lei, se ha avuto altre esperienze ecc.
Per il port...sicuramente è una cosa che serve e che semplifica la vita...è lo stesso principio del lasciare la cannula con la farfallina sempre nella vena, giusto? certo che però un'anestesia apposta, un'altra operazione...insomma si va a dare un ulteriore scrollone a un organismo che sta già tirando fuori il massimo delle risorse. Diciamo che deve valerne la pena, magari se vedete che il primo ciclo di chemio da dei risultati discreti e quindi si prosegue, allora il calcolo costi-benefici può propendere a favore del port...
E adesso fila a cucinar lasagne