Autore Topic: AUGURI RIFLESSIVI......MA SOLO UN PO'!!!!  (Letto 24528 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: AUGURI RIFLESSIVI......MA SOLO UN PO'!!!!
« Risposta #60 il: 03 Gennaio 2011, 22:36:05 »
Gente da giardinetti e passeggiata per i bisogni.



 em_Devil

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: AUGURI RIFLESSIVI......MA SOLO UN PO'!!!!
« Risposta #61 il: 03 Gennaio 2011, 23:59:22 »



esatto, questa è una "famiglia" di proprietari di golden. Nulla di più, niente di meno. Gente da giardinetti e passeggiata per i bisogni.
E potrei aggiungere che si tratta di un insieme di proprietari che in molti casi non hanno ben ponderato le loro scelte, a quanto si legge nei vari topic.
Permettetemi alcune considerazioni: una razza canina, una qualsiasi razza, nasce da un lavoro certosino, dalla trasmissione delle conoscenze cinotecniche, dalla passione, dalla volontà di mantenere inalterate le caratteristiche della razza e magari migliorarle. Una razza è tale solo se vengono mantenuti elevati gli standard morfologici e attitudinali. Non importa se quel golden non andrà a caccia, non importa se non frequenterà le prove di lavoro, non importa se non calcherà i ring; dovrà comunque avere della stoffa e delle potenzialità vere! se non ci fosse stato un gran lavoro per la creazione ed il mantenimento morfologico e attitudinale della razza canina "golden retriever", molti di voi non avrebbero quel cane dal buon carattere e socievole (a parte i deprecabili casi dei soliti sfigati che prima prendono il cane dove gli capita e poi vengono qui sul forum a frignare). Fosse affidata al frequentatore medio di questo forum la sorte del golden, il lavoro di anni, in expo e prove di lavoro da parte di alcuni seri allevatori verrebbe vanificato in poco tempo. Alcuni topic sulla riproduzione presenti in questo forum fanno accapponare la pelle! L'avversione per una seria metodologia di selezione, messa in mostra con orgoglio, fa capire che molti di voi hanno preso il golden per moda, senza cognizione. Molto chiacchericcio, poca sostanza. Potevate benissimo prendere un valido meticcio piuttosto che contribuire ad inflazionare una razza.
E lei , Sig.ra Tiziana, che prende un cane da Anne Woodcock e poi tollera che nel suo forum-vetrina-per-i-cuccioli si faccia un continuo sproloquio sulla selezione, non ha un comportamento quanto meno contradditorio? e non si dia arie da allevatrice, lei al massimo accoppia i cani, che è cosa ben diversa.
...

 per prima cosa ...ben tornata Dany....e Buon Anno

ecco ,ho appena detto che qui c'e' sempre rispetto e poi arriva sempre qualcuno che pensa di essere chissa' chi dove solo lui sa e conosce la razza e noi poveri stupidi a chiedere cosa fare se al nostro cane viene la dissenteria o l'otite oppure mettiamo delle stupide foto......meno male che sei arrivato tu a illuminarci .....grazie ;)
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2011, 00:04:31 da oliver and me »
Isa e Oliver

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: AUGURI RIFLESSIVI......MA SOLO UN PO'!!!!
« Risposta #62 il: 04 Gennaio 2011, 02:36:33 »
esatto, questa è una "famiglia" di proprietari di golden. Nulla di più, niente di meno. Gente da giardinetti e passeggiata per i bisogni.
E potrei aggiungere che si tratta di un insieme di proprietari che in molti casi non hanno ben ponderato le loro scelte, a quanto si legge nei vari topic.
Permettetemi alcune considerazioni: una razza canina, una qualsiasi razza, nasce da un lavoro certosino, dalla trasmissione delle conoscenze cinotecniche, dalla passione, dalla volontà di mantenere inalterate le caratteristiche della razza e magari migliorarle. Una razza è tale solo se vengono mantenuti elevati gli standard morfologici e attitudinali. Non importa se quel golden non andrà a caccia, non importa se non frequenterà le prove di lavoro, non importa se non calcherà i ring; dovrà comunque avere della stoffa e delle potenzialità vere! se non ci fosse stato un gran lavoro per la creazione ed il mantenimento morfologico e attitudinale della razza canina "golden retriever", molti di voi non avrebbero quel cane dal buon carattere e socievole (a parte i deprecabili casi dei soliti sfigati che prima prendono il cane dove gli capita e poi vengono qui sul forum a frignare). Fosse affidata al frequentatore medio di questo forum la sorte del golden, il lavoro di anni, in expo e prove di lavoro da parte di alcuni seri allevatori verrebbe vanificato in poco tempo. Alcuni topic sulla riproduzione presenti in questo forum fanno accapponare la pelle! L'avversione per una seria metodologia di selezione, messa in mostra con orgoglio, fa capire che molti di voi hanno preso il golden per moda, senza cognizione. Molto chiacchericcio, poca sostanza. Potevate benissimo prendere un valido meticcio piuttosto che contribuire ad inflazionare una razza.
E lei , Sig.ra Tiziana, che prende un cane da Anne Woodcock e poi tollera che nel suo forum-vetrina-per-i-cuccioli si faccia un continuo sproloquio sulla selezione, non ha un comportamento quanto meno contradditorio? e non si dia arie da allevatrice, lei al massimo accoppia i cani, che è cosa ben diversa.

?????????????

uè, ma chi ti credi di essere ?
come ti permetti di offendere persone che non conosci nemmeno ?

guarda, voglio iniziare l'anno nuovo in modo civile e non ti rispondo come meriteresti ( anzi... proprio questi tuoi commenti assolutamenti incivili, ineducati e arroganti non meritano nessun tipo di risposta ).

visto che ti fa schifo tutto qui, lasciaci in pace a parlare della NOSTRA vita.

ti auguro che la tua non segua il modo che hai di esprimerti, altrimenti avresti bisogno di validi aiuti per sopravvivere meglio.
come si dice a bologna... at salùt.

p.s: se si può chiedo a chi di dovere di liberarci di tale presenza inutile ( sia per lui, gran maestro di Golden, che per noi ). grazie

staff@golden-forum.it

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: AUGURI RIFLESSIVI......MA SOLO UN PO'!!!!
« Risposta #63 il: 04 Gennaio 2011, 02:51:18 »
"il signur le andà in de l'ort e ne ha creà de tut i sort.....!"
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: AUGURI RIFLESSIVI......MA SOLO UN PO'!!!!
« Risposta #64 il: 04 Gennaio 2011, 08:26:52 »
Grazie Tiziana per questo post.. auguro a tutti buon anno e che sia davvero un bellissimo 2011 !!
Aggiungo solo che con questo forum ho avuto la possibilità di conoscere persone stupende con le quali è nata un'amicizia meravigliosa !! Grazie!!

Dany sono felicissima di risentirti !!!!  :-*

Non spreco parole per Donald..  ;)
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: AUGURI RIFLESSIVI......MA SOLO UN PO'!!!!
« Risposta #65 il: 04 Gennaio 2011, 08:31:00 »
non mi sento colpita dalle parole di gianni perhè noto in lui una certa frustazione forse dettata dallo stress.. ;D ;Ddalla vita caotica.dalle insoddisfazioni della propria vita....mah...

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: AUGURI RIFLESSIVI......MA SOLO UN PO'!!!!
« Risposta #66 il: 04 Gennaio 2011, 09:44:03 »
DONALD....DUCK= PAPERINO-INO-INO-INO-INO, ti 6 qualificato da solo. 6 em_024 qui  e nella vita PURTROPPO x te stexo. 
Io continuo sulla mia strada augurando 1 caloroso:
BEN TORNATA
a Dany: ke piacere rileggerti, armati di "straccetto-allontana-polvere" e se hai voglia di fare "4 ciacole" hai mio cell e mia mail. em_033 em_054 Baci paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: AUGURI RIFLESSIVI......MA SOLO UN PO'!!!!
« Risposta #67 il: 04 Gennaio 2011, 10:14:54 »
Comunque non capisco certe sparate... visto che un forum è fatto al 90% dagli interventi degli utenti, perchè il caro Donald (o chi la pensa come lui) invece di frignare (cit) non inizia ad aprire qualche post "di livello"  per mostrare quale sia la sua concezione di Bravo Padrone di Cane di Razza?
Poi ovvio, se il posto è tanto brutto che ci stai a fare?  ?-?-?
Come diceva Peppino "Il locale è triste, ma stai sempre qua dentro!"  ;D

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: AUGURI RIFLESSIVI......MA SOLO UN PO'!!!!
« Risposta #68 il: 04 Gennaio 2011, 10:18:55 »
Ben tornata Dany! che piacere rileggerti.... em_042
Donald...che dire...per usare le tue stesse parole, direi che lo sfigato sei tu...tu che arrivi qui ad insultare gente che manco conosci, a sputare sentenze e a dettare dogmi, tu che ti credi il grande maestro dei Golden e unico depositario della conoscenza ti perdi in inutili offese senza senso...guarda mi sembri un pò frustrato sai?! hai bisogno di sentirti grande, di sentirti il più figo di tutti??forse nella realtà propio non ci riesci e allora ci provi nel virtuale? scusa ma leggendo le tue parole cosi' inutilmente piene di astio e cattiveria questo è quello che mi viene da pensare...Se sei cosi' super perchè perdi tempo con noi piccoli inetti proprietari di cani da giardinetti? vai altrove.
Detto questo, buon anno!  em_007



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: AUGURI RIFLESSIVI......MA SOLO UN PO'!!!!
« Risposta #69 il: 04 Gennaio 2011, 10:46:32 »

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: AUGURI RIFLESSIVI......MA SOLO UN PO'!!!!
« Risposta #70 il: 04 Gennaio 2011, 11:15:01 »
mi chiedo come alcune persone abbiano il coraggio di sputare sentenze senza conoscere veramente le persone!
è il 2011 che scatena tutto questo...spero  di no se no, siamo messi proprio male....aiuto,si salvi chi può!!!! ;D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: AUGURI RIFLESSIVI......MA SOLO UN PO'!!!!
« Risposta #71 il: 04 Gennaio 2011, 11:48:28 »
...Come volevasi dimostrare...
Solo provocazione pura a sè stessa!

Ehi...da lassù riesci a leggermi?
No...perchè sai...il trono dal quale stai "pontificando" è talmente alto che forse la vista ha qualche problemino...

Che dirti...forse solo una cosa...ricordati che tutti i veri "grandi", tutte le persone colme e ricche d'esperienza e capacità, in ogni ambito o settore...hanno fatto dell'umiltà la loro prima virtù!

Il tuo modo di presentarti, di dialogare e interagire con noi...ne è però totalmente sprovvisto.

E di questo me ne dispiace!
Buona e serena vita.

Chiara
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2011, 11:54:45 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: AUGURI RIFLESSIVI......MA SOLO UN PO'!!!!
« Risposta #72 il: 04 Gennaio 2011, 13:11:24 »
Grazie Tiziana.
Gestire un forum non è facile, costa impegno e fatica. Io lo so bene.  ;)

A differenza di altri, frequento diversi forum (per divertimento ma anche per lavoro) ma questo mi piace, più di altri. Forse perché si parla dei pelosi, della loro vita con noi, delle loro avventure. Forse perché amo confrontarmi con altri proprietari di cani e condividere con loro le fatiche nell'allevare un cane così speciale... forse proprio perché ci si sente come una grande famiglia.

Per tutto questo e molto di più, continuerò con piacere ad apportare anche quest'anno i miei modesti contributi.  ;D

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: AUGURI RIFLESSIVI......MA SOLO UN PO'!!!!
« Risposta #73 il: 04 Gennaio 2011, 13:34:47 »
 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052


ADOLF HITLER DUCK!


questo deve essere un cagnaro che è stato messo alle corde.... 

poverino devi sentirti tanto solo in questo mondo....

eh che ci vuoi fare.... ogni giorno in Africa un leone si sveglia e....

o era un antilope???..... o era un co....un co..   un co..... COJOTE???


ehehhehe

CHIARA E WEBDOCTORS  VI PREGO NON BANNATELO NON BANNATELO E' TROPPO DIVERTENTE....

vi prego vi prego vi prego!!!!

CREDETEMI IL FORUM DI MIO MARITO IN 10 ANNI CON 25 MILA UTENTI, UNO COSI' NON L'HA MAI VISTO!!!!

LASCIATECELO GODERE....E' LA FONTE DEL SAPERE PER NOI!!!!

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: AUGURI RIFLESSIVI......MA SOLO UN PO'!!!!
« Risposta #74 il: 04 Gennaio 2011, 15:03:41 »
Secondo me se certe sparate fuori luogo (soprattutto in un thread aperto da Tiziana per farci gli auguri) non venissero prese in considerazione il divertimento del signor Donald si smonterebbe in un attimo... Pensate che bello, lui scrive ste vaccate e nessuno lo caga e passiamo oltre... Non credo che si divertirebbe più...
Manu, Toni e Sally

 


Privacy Policy - Cookie Policy