Autore Topic: Quali antiparassitari???  (Letto 22856 volte)

pimpy83v

• Visitatore
Quali antiparassitari???
« il: 24 Giugno 2010, 14:59:30 »
Per Iago che ha 2 mesi??

Frontline per cuccioli va bene per pulci e zecche...posso usarlo o ancora è troppo piccolo??

E per quanto riguarda la leishmaniosi si può già iniziare ad usare qualcosa...se si cosa?

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
Re: Quali antiparassitari???
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2010, 14:47:12 »
ciao pimpy! anche io ho il tuo stesso dubbio sugli antiparassitari e sul fatto di utilizzarli su un cucciolo...
io penso, ma non ne sono ancora sicura di utilizzare un prodotto naturale spray, però non mi sono ancora informata su quale...pur vivendo in una zona  endemica per la leshmaniosi io non me la sento di metterli il collare scalibor a due mesi , piuttosto preferisco l'aglio puzzolente! em_026....però questo è soltanto un mio pensiero magari sbagliato...

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2010, 15:03:11 »
io per i cuccioli sò che si usa stronghold però non va bene anche per la lesh...magari chiedete al vet se potete mettere lo scalibor oppure usare solo l'advantix
...

pimpy83v

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2010, 18:33:33 »
Ma oggi ho visto frontline monodose per cuccioli...

Si potrà dare?? Bho!!! Io credo di si

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2010, 22:57:34 »
Scalibor riporta dalle 7 settimane di vita in poi...quindi in teoria...se Iago ha già due mesi potresti già usarlo!

staff@golden-forum.it

pimpy83v

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2010, 15:49:25 »
Invece che mi dite dell'advantix???

E' migliore di frontline e si può dare già dai primi mesi?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2010, 16:17:11 »
Invece che mi dite dell'advantix???

E' migliore di frontline e si può dare già dai primi mesi?

Da quel che ho capito  em_013 l'advantix ha lo stesso principio attivo dello scalibor, a differenza del frontline
Io l'ho somministrato al mio cane fin dai 3 mesi (3 1/2) e non ho avuto mai problemi, comunque essendo un prodotto un pò controverso (vedi episodio demoniaco em_Devil) ti consiglio di chiedere prima al vet  ;D

Come qualcuno sosteneva in altri threads, il problema dello scalibor sul cucciolo è che se lo potrebbe sfilare e mordicchiare intossicandosi..

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2010, 18:22:43 »
scusate la domanda forse stupida...ma perchè bisogna mettere un antiparassitario ad un cucciolo di due mesi che penso, non avendo fatto tutti i vaccini presumo non venga portato nei campi o dove potrebbe prendere le zecche?.... io non me ne intendo però pensavo non fosse necessario  ?-?-?

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2010, 21:36:42 »
scusate la domanda forse stupida...ma perchè bisogna mettere un antiparassitario ad un cucciolo di due mesi che penso, non avendo fatto tutti i vaccini presumo non venga portato nei campi o dove potrebbe prendere le zecche?.... io non me ne intendo però pensavo non fosse necessario  ?-?-?

...è vero!  ;D ....xò almeno dalle zanzare  bisogna proteggierlo....no? ?-?-?
Arianna

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2010, 22:41:18 »
...è vero!  ;D ....xò almeno dalle zanzare  bisogna proteggierlo....no? ?-?-?

Infatti, penso che si riferisse alla leishmania (scalibor, advantix)
comunque a due mesi è proprio piccolino.. meglio consultare un veterinario  :)

pimpy83v

• Visitatore
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2010, 11:42:18 »
In effetti sinceramente non vorrei mettergli niente per il momento....

Il fatto è che comunque abito in campagna e sinceramente anche se finirà i vacccini fra un mesetto, non me la sento di tenerlo rintanato in casa.
In ogni caso quando sarà fuori si troverà sempre sotto la mia supervisione, quindi starò attenta che non giochi con altri cani o che non tocchi niente di nocivo.Di certo non lo porterò al mare o al parco...o a contatto con cose potenzialmente infette. E' essenzialmente questo il motivo per cui non si dovrebbe far uscire il cucciolo ne periodo delle vaccinazioni.

Più che altro spero che non abbia pulci che i genitori stessi potrebbero avergli trasferito e poi ho paura della leishmaniosi.

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2010, 18:38:50 »
ciao pimpy!
anche io ho paura della leshmaniosi e anche tanta!!!!
però è più forte di me...non voglio metterli niente da cucciolo...sarà perchè io sono proprio contraria a all'utilizzo dei medicinali...però quando sarà più grande gli metterò il collare scalibor!   anche io vivo in campagna vicino Roma in estate, però d'inverno lavoro in Puglia.
io dal secondo mese fino alla fine del terzo non avendo una copertura vaccinale lo farò si uscire però lo porterò in braccio e lo lascerò libero soltanto in posti sicuri...tra l'altro rileggendo il forum, Tiziana scriveva tempo fa che persino i marciapiedi sono a rischio...perciò trovare un posto sicuro e incontaminato sarà difficilissimo! ?-?-?
poi quello che mi dico e che sopratutto mi ripete mio marito in continuazione e che non devo fissarmi troppo, perchè i cani sono abituati a vivere in strada e forse iperproteggendoli troppo li snaturiamo...e li rendiamo più deboli...
uff!!!quante ansie!...poi guardo mio marito così tranquillo e superficiale e mi vengono certi nervi em_034 em_025

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 27 Giugno 2010, 20:22:04 »
Sinceramente secondo me fate molto male a non mettere niente sui cuccioli  :o
Mica dovete inzupparli nell'acido cloridrico  :D i prodotti che si usano sono stra testati (non voglio sapere come...ma lo immagino...).
Oltretutto abitate entrambe in centro Italia se ho capito bene e da quelle parti non c'è da scherzare coi parassiti.
I repellenti contro i pappataci (leishmaniosi) ovvero Advantix e Scalibor sono effettivamente prodotti abbastanza forti ma nulla vieta di mettere almeno il Frontilne monodose cuccioli, così almeno vi togliete il problema pulci e zecche (e guardate che in campagna le prendono, eccome se le prendono...dalle volpi, dai conigli, dai caprioli, tutti i mammiferi selvatici ovunque in Italia sono pieni di parassiti e riempiono i prati). Per la leishmaniosi al limite potete applicare la sera sul cucciolo uno spray repellente o una lozione, ci sono prodotti apposta, anche di tipo erboristico specifici per i cani, magari essendo meno chimici vi piace di più come idea...però non hanno ovviamente la sicurezza di Advantix/Scalibor...E poi ovviamente fateli dormire dentro, dopo il tramonto è meglio se stanno dietro una zanzariera, come noi del resto  ;)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #13 il: 27 Giugno 2010, 20:40:55 »
Sinceramente secondo me fate molto male a non mettere niente sui cuccioli  :o

Assolutamete!
Frontline per cuccioli (per lo meno) e profilassi antifilaria da subito!
per quanto riguarda le vaccinazioni, l'allevamento dovrebbe consegnarvi il cucciolo già con la 2 vaccinazione, che vi da un minimo margine di sicurezza in caso di incontricon alri cani fidati. Ma prima di lasciarlo libero in campagna è bene aver completato tutto il piano vaccinale.

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 27 Giugno 2010, 21:28:04 »
In centro Italia c'è chi dice di non fare la profilassi antifilaria perchè non è zona endemica però comunque io ad esempio la faccio lo stesso. Vi consiglio comunque di parlare col vet della prevenzione contro la lesh perchè è veramente una piaga da queste parti e ultradiffusa. Io metterei l'advantix o l'expot e applicherei la citronella o l'olio di neem ogni sera.
...

Privacy Policy - Cookie Policy