Autore Topic: Quali antiparassitari???  (Letto 19324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Quali antiparassitari???
« Risposta #15 il: 28 Giugno 2010, 19:46:56 »
io dovrei fare 4 vaccinazioni, la prima la fa l'allevatore prima dei 60 giorni o giù di lì e le altre tre le farò io  a distanza di 15 giorni l'una dall'altra...
allora... io credo che soltanto dopo la seconda si può cominciare ad uscire vero? ?-?-?
quindi questo significa che il cucciolo per quasi tutto agosto dovrà stare in casa ed in giardino oppure fuori in braccio e perciò al sicuro...
volevo chiedere a voi se posso evitare almeno per questo peiordo di mettere antiparassitari chimici...e utilizzare prodotti spray (tipo citronella- aglio- neem) soltanto per la leshmaniosi...  voi che ne pensate?
poi volevo chiedervi un'altra cosa...le zecche si prendono anche in città? em_004  cioè ho letto anche sui marciapiedi... ma che vuol dire? quando sono sporchi oppure esistono anche parassiti invisibili?
scusate le domande scontate ma preferisco chiedere a voi perchè ho notato che i veterinai spesso sono superficiali nel rispondere...e io non mi fido molto!

ciao da anny...ancora tre settimane...non mi passa più :-\

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Quali antiparassitari???
« Risposta #16 il: 28 Giugno 2010, 20:15:17 »
Certo che però è un po' un peccato tenere un cucciolo in un giardino per così tanto tempo, si rischia di rimandare l'importante fase di socializzazione col mondo esterno  :-\
Come mai così tanti vaccini? Addirittura 4? Forse è perchè non fai tutte le malattie assieme? So che esistono diversi protocolli vaccinali e variano a seconda della scuola di pensiero dell'allevatore o del veterinario, ma tutti più o meno si concludono prima che il cucciolo compia i 3 mesi così lo si può iniziare a portare in giro.
Io forse mi informerei meglio col veterinario e cercherei di velocizzare la questione vaccini in modo da poter uscire il prima possibile.
Per quanto riguarda i parassiti invece io sono per la linea dura. Un cucciolo del forum ha appena avuto la piroplasmosi grazie a una zecca e quasi quasi ci lasciava le piume, non c'è proprio da scherzare quindi.
Ti assicuro che non fai alcun danno al cucciolo a mettergli il Frontline apposta per cuccioli o lo Scalibor (così sei serena anche per quanto riguarda la leishmaniosi) e sì, le zecche e le pulci si prendono anche in città e sono dappertutto purtroppo  :( e le zecche quando salgono sui cani possono essere microscopici puntini neri zampettanti, difficili da vedere e sentire...e così si rischia di non accorgersene e scoprirle giorni e giorni più tardi, quando ormai sono grosse e pasciute...

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Quali antiparassitari???
« Risposta #17 il: 28 Giugno 2010, 20:36:29 »
Certo che però è un po' un peccato tenere un cucciolo in un giardino per così tanto tempo, si rischia di rimandare l'importante fase di socializzazione col mondo esterno  :-\
Come mai così tanti vaccini? Addirittura 4? Forse è perchè non fai tutte le malattie assieme? So che esistono diversi protocolli vaccinali e variano a seconda della scuola di pensiero dell'allevatore o del veterinario, ma tutti più o meno si concludono prima che il cucciolo compia i 3 mesi così lo si può iniziare a portare in giro.
Io forse mi informerei meglio col veterinario e cercherei di velocizzare la questione vaccini in modo da poter uscire il prima possibile.
Per quanto riguarda i parassiti invece io sono per la linea dura. Un cucciolo del forum ha appena avuto la piroplasmosi grazie a una zecca e quasi quasi ci lasciava le piume, non c'è proprio da scherzare quindi.
Ti assicuro che non fai alcun danno al cucciolo a mettergli il Frontline apposta per cuccioli o lo Scalibor (così sei serena anche per quanto riguarda la leishmaniosi) e sì, le zecche e le pulci si prendono anche in città e sono dappertutto purtroppo  :( e le zecche quando salgono sui cani possono essere microscopici puntini neri zampettanti, difficili da vedere e sentire...e così si rischia di non accorgersene e scoprirle giorni e giorni più tardi, quando ormai sono grosse e pasciute...

Ma in effetti sono andata ad informarmi e il frontline glielo posso dare con tranquillità, visto che è fatto di proposito per cuccioli.Poi ovviamente la notte resteràin casa.

Per quanto riguarda i vaccini, l'allevatrice mi darà il cucciolo con le prime due vaccinazioni e sinceramente ti do pienamente ragione, non me la sento di non portarlo a fare passeggiate...Tenerlo rilegato in casa proprio non me la sento. Anche perchè la stessa allevatrice lo tiene sia al coperto che fuori nel suo giardino.

La citronella invece si trova in formula spray??? Proprio per cuccioli?

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Quali antiparassitari???
« Risposta #18 il: 28 Giugno 2010, 21:38:30 »
esiste sia in salviettine che spray comunque io metterei un antiparassitario apposta per la lesh e non il frontline, ho letto che sei di anzio e questa è una zona super edemica per lesh
...

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Quali antiparassitari???
« Risposta #19 il: 28 Giugno 2010, 22:35:47 »
Ma quale però??? Sono tutti molto forti e non so se possano fargli male!!!

Hai qualche nome?

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Quali antiparassitari???
« Risposta #20 il: 28 Giugno 2010, 22:40:14 »
magari chiedi al vet non mi sento di consigliarti io...io conosco advantix expot e scalibor.
...

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Quali antiparassitari???
« Risposta #21 il: 28 Giugno 2010, 22:41:56 »
Grazie mille...lo farò sicuramente!

Ps: Il tuo/la tua golden è stupendooooo/aaaa

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Quali antiparassitari???
« Risposta #22 il: 28 Giugno 2010, 22:47:47 »
siamo anche vicine...io sono di latina;)
...

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Quali antiparassitari???
« Risposta #23 il: 29 Giugno 2010, 14:10:52 »
Certo che però è un po' un peccato tenere un cucciolo in un giardino per così tanto tempo, si rischia di rimandare l'importante fase di socializzazione col mondo esterno  :-\
Come mai così tanti vaccini? Addirittura 4? Forse è perchè non fai tutte le malattie assieme? So che esistono diversi protocolli vaccinali e variano a seconda della scuola di pensiero dell'allevatore o del veterinario, ma tutti più o meno si concludono prima che il cucciolo compia i 3 mesi così lo si può iniziare a portare in giro.
Io forse mi informerei meglio col veterinario e cercherei di velocizzare la questione vaccini in modo da poter uscire il prima possibile.
Per quanto riguarda i parassiti invece io sono per la linea dura. Un cucciolo del forum ha appena avuto la piroplasmosi grazie a una zecca e quasi quasi ci lasciava le piume, non c'è proprio da scherzare quindi.
Ti assicuro che non fai alcun danno al cucciolo a mettergli il Frontline apposta per cuccioli o lo Scalibor (così sei serena anche per quanto riguarda la leishmaniosi) e sì, le zecche e le pulci si prendono anche in città e sono dappertutto purtroppo  :( e le zecche quando salgono sui cani possono essere microscopici puntini neri zampettanti, difficili da vedere e sentire...e così si rischia di non accorgersene e scoprirle giorni e giorni più tardi, quando ormai sono grosse e pasciute...

la prox settimana vado dalla vererinaria e chiedo se mi può anticipare il primo vaccino a 50 giorni...non so perchè ne fa quattro, so che non è quello eptovalente perchè mi ha detto l'allevatore che se devo fare quello lui deve farlo fare da un altro veterinario perchè il suo non lo fa!
comunque io ho letto quanto sia importante la socializzazione specie i primi mesi perciò cercherò in tutti i modi di fare stare il cicciolo a contatto con i bambini-anziani-cani ecc..  con le dovute preucauzioni...
mi avete convinta e gli metterò il frontline per cuccioli!

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Quali antiparassitari???
« Risposta #24 il: 29 Giugno 2010, 14:32:57 »
siamo anche vicine...io sono di latina;)

Davvero??? Non lo sapevo..
Sai dovrò venire fino a latina per trovare enova, poi mi fai sapere se non ti dispiace e se lo sai, dove posso trovarlo? Almeno vado tranquilla!!

Grazie....

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Quali antiparassitari???
« Risposta #25 il: 29 Giugno 2010, 15:46:32 »
Anny scusa ma a quanti giorni ritiri il cucciolo? Perchè il cucciolo andrebbe sì vaccinato a 50 giorni, quando scade la protezione del latte materno, ma fino almeno ai 60 giorni DEVE restare con la mamma quindi questi vaccini se li deve caricare l'allevatore, non tu. Tu lo ritiri a 60 giorni con il vaccino fatto e dopo devi solo richiamarlo. Io comunque ho fatto l'eptavalente, primo vaccino poi doppio richiamo ma tra il primo e secondo richiamo uscivamo già e a 65 giorni andavamo in giro, in posti sicuri ma comunque andavamo in giro.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Quali antiparassitari???
« Risposta #26 il: 29 Giugno 2010, 16:04:58 »
allora a latina il rivenditore si trova a largo cesti nel negozio oasi degli animali.
...

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Quali antiparassitari???
« Risposta #27 il: 29 Giugno 2010, 16:32:15 »
Anny scusa ma a quanti giorni ritiri il cucciolo? Perchè il cucciolo andrebbe sì vaccinato a 50 giorni, quando scade la protezione del latte materno, ma fino almeno ai 60 giorni DEVE restare con la mamma quindi questi vaccini se li deve caricare l'allevatore, non tu. Tu lo ritiri a 60 giorni con il vaccino fatto e dopo devi solo richiamarlo. Io comunque ho fatto l'eptavalente, primo vaccino poi doppio richiamo ma tra il primo e secondo richiamo uscivamo già e a 65 giorni andavamo in giro, in posti sicuri ma comunque andavamo in giro.

ciao! il cucciolo lo rirtiro a 60 giorni esatti...il primo agosto di domenica! em_016
inizialmente avevo pensato di lasciarlo qualche giorno in più con la mamma em_020...ma poi dovrei aspettare altri 15 giorni per tornare a riprenderlo e non ce l farei ad aspettare tanto tempo! ;D
a me l'allevatore mi ha detto che fa lui il primo vaccino a 60 gli altri penso li farò io ogni 15!
scusami ma tu quando lo hai ritirato aveva fatto l'eptavalente... e a quanti giorni lo ha fatto?  quando hai fatto il primo richiamo per uscire già a 65 giorni?
io se non ho capito male dopo il secondo vaccino potrei cominciare ad uscire quasi dapertutto cioè da 75 giorni...

dimenticavo che anche io vivo dalle vostre parti a Fiano Romano.
però lavoro in Puglia :'(
ciao da Anny! ;)

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Quali antiparassitari???
« Risposta #28 il: 29 Giugno 2010, 17:21:00 »
Io invece lo ritiro a 61 giorni, per la precisione ;D
L'allevatrice farà il primo vaccino...non ricordo bene quale sia però. Poi dovrò fare io il richiamo. Anche se non so quanti se ne dovrebbero fare e dopo quanto tempo.

In ogni caso il giorno che andrò a ritirarlo con la stessa allevatrice andremo dal veterinario per i codici del microchip e a lui stesso chiederò...

Quindi il cane si può portare in giro( in luoghi sicuri ) anche prima di fare il richiamo???

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Quali antiparassitari???
« Risposta #29 il: 29 Giugno 2010, 17:27:29 »
Anny scusa ma a quanti giorni ritiri il cucciolo? Perchè il cucciolo andrebbe sì vaccinato a 50 giorni, quando scade la protezione del latte materno, ma fino almeno ai 60 giorni DEVE restare con la mamma quindi questi vaccini se li deve caricare l'allevatore, non tu. Tu lo ritiri a 60 giorni con il vaccino fatto e dopo devi solo richiamarlo. Io comunque ho fatto l'eptavalente, primo vaccino poi doppio richiamo ma tra il primo e secondo richiamo uscivamo già e a 65 giorni andavamo in giro, in posti sicuri ma comunque andavamo in giro.

Io non ricordo Bene.

Ho ritirato Leo a 70 giorni e stava con i fratellini in un kennel già separato dalla mamma che era tornata con i cani adulti.
L'allevatrice me lo ha consegnato con già 2 vaccini. Il primo vaccino fatto intorno ai 50 giorni e poi l'eptavalente fatta forse il goirno prima del mio ritiro...
Noi non lo abbiamo portato in area cani prima del 3 vaccino fatto intorno agli 78 giorni ma lo portavo già in cortile non considerando che l'erba era comunque piena della pipì dei gatti.  :-\

 


Privacy Policy - Cookie Policy