Ciao a tutti ...
Devo riacquistare l'antiparassitario, quindi (visto che con Exspot ho avuto qualche problema con le pulci), ho fatto una ricerca.
Cerco un antiparassitario che protegga anche dalla Leishmaniosi.
Alcuni mi hanno consigliato Scalibor + Frontline. Secondo voi è una soluzione efficace?
Altri mi hanno suggerito Scalibor + Bravecto. Però, questa possibilità non mi piace perché Bravecto agisce solo dopo che il parassita ha punto il cane (l'ho letto nella scheda dell'antiparassitario).
Altri ancora mi hanno detto di provare Seresto ma non è testato contro la Leishmaniosi. In riferimento a ciò infatti risulta: " ... I dati di due studi clinici di campo condotti in aree endemiche per Leishmania infantum indicano una significativa riduzione del rischio di trasmissione di Leishmania da parte dei flebotomi nei cani trattati, rispetto a quelli non trattati, mentre non e' stata stabilita l'efficacia del prodotto nella prevenzione delle punture di flebotomo. Non e' stata presa in esame l'influenza del lavaggio con shampoo o delle immersioni in acqua per quanto riguarda la trasmissione della leishmaniosi canina. ...".
Infine, ci sono i seguenti prodotti che ho trovato io facendo una ricerca online.
- ADVANTIX (per cane di 30-40kg); 4 pipette 20€ (60 giorni per 1 cane)
Imidacloprid 400mg; Permetrina 2000mg.
Flebotomi: P. Perniciosus 3 settimane, P. Papatasi 2 settimane.
- EXSPOT (per cane di 30-40kg), 6 pipette 21,80€ (120 giorni per 1 cane)
Permetrina 2154mg.
Flebotomi: Phlebotomus Perniciosus, Lutzomya Cruzi, L. Corumbaensis 4 settimane.
- SCALIBOR (per cane di 30-40kg), 1 collare 15,60€ (150 giorni per 1 cane)
Deltametrina 0,760g.
Prevenzione Flebotomi per 5 mesi.
- DUOWIN (per cane di 30-40kg) 250ml spray 18,50€ (18 giorni per 1 cane)
Piriproxifene 40mg; Permetrina 3,76g.
Prevenzione Flebotomi per 2 settimane.
- FRONTLINE TRI ACT (per cane di 30-40kg) 3 pipette 22€ (63 giorni per 1 cane)
Fipronil, 270,4mg; Permetrina 2019,2mg.
Flebotomi: Phlebotomus Perniciosus 3 settimane.
- VECTRA 3D (per cane di 30-40kg) 3 pipette 32€ (90 giorni per 1 cane)
Dinotefuran 256mg; Piriproxifene 22,7; Permetrina 1865mg.
Flebotomi: Phlebotomus Perniciosus 4 settimane.
Qualche suggerimento? Grazie ...