Grazie Dany! 
Si si siamo attrezzati non ti preoccupare, vado in montagna da sempre e da sempre sulle dolomiti praticamente, però di solito con i miei campeggiavamo fissi a domegge di cadore per poi spostarci per fare le camminate/ferrate/arrampicate in posti diversi.
Per carità mi piace anche lì come campeggio, ma essendo che vorrei farmi la vacanzina con marito e peloso e basta se andassi lì sarebbe come farla anche con i miei..capisci 
premetto ke non sono mai stata in nessun campeggio in regione perkè da dove abito io posso partire e ogni giorno raggiungere mete diverse, per poi tornare a casa a dormire e via di seguito il giorno dopo.
per cui non so darti dritte a riguardo se non consigliarti di fare come punto base la val di fassa dalla quale poi puoi spostarti ogni giorno e raggiungere tutto ciò ke ti interessa, dalla valgardena, alla val di fiemme, alla valpusteria, etc..e tutte le cime a tua disposizione. hai la marmolada con il suo ghiacciaio raggiungibilissimo con impianti di risalita così come anke il sass pordoi, con una visuale mozzafiato. su gli impianti non ci sono problemi, posso garantirtelo, li ho girati praticamente tutti e non rikiedono neanke ka museruola, anke se x legge sarebbe obbligatoria ( io cmq le avevo nello zaino).
pozza di fassa o canazei sono proprio i punti cardinali per una vacanza a pieno ritmo, ma non so proprio darti indicazioni su accettazioni animali. questo devi vedere tu.
scusate se

@ x arianna ,paolina e zia ross...ho problemi con server di posta, posso ricevere ma non inviare, sorry