Autore Topic: CORSO DI EDUCAZIONE BASE ??  (Letto 19129 volte)

Offline ANTONIO

• Utente del Forum
  • **
CORSO DI EDUCAZIONE BASE ??
« il: 21 Giugno 2010, 08:31:22 »
Ciao  a  tutti ! volevo  chiedere  consiglio  circa  i corsi  di  educazione  base  per  cuccioli...la  mia  Selly (  oggi   3  mesi !! ) ha  gia'  imparato  bene  il  seduto  e  il  ferma ..ma  dato  che  a  100 m  da  casa  mia  c'e' un  centro  dello  SKADOG per  questi  corsi  avevo  quasi  idea  di  farlo  fare..  qualcuno  qui  da  me (  abito a  Chiavari in  prov.  Ge ) e'  stato  e  si  e'  trovato  bene..  voi  che  dite ?  serve o  e'  meglio ;  avendo  tempo e  pazienza,  il  fai  da  te ? ..
Antonio  e  Selly

LEOLINA

• Visitatore
Re: CORSO DI EDUCAZIONE BASE ??
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2010, 08:59:47 »
ciao fossi in te mi divertirei un altro pò con lei è così bello quando sono cuccioli , vedere che fanno le cose che chiedi e poi
puoi fare tutti i corsi che vuoi... sono cani instacabili!! baci alla piccola selly
Ross e LEA

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2010, 09:34:54 »
io con Baloo ho inizato subito con il corso..
credo che serva a te per imparare meglio a rapportarti con la pelosetta e a lei per socializzare con gli altri cuccioli, dunque ti consiglio di portarla  ;)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2010, 09:51:48 »
quello che farei ne avessi ancora la possibilità io è un corso di socializzazione per cuccioli fatto bene in cui imparare le prime cose giocando. E poi dai 6/7 mesi un'educazione base e di seguito qualche altra attività.

Cioè il cucciolo può benissimo fare l'educaizone base a 3/4 mesi. Prima dei 5 mesi Leo faceva già bene seduto, terra, resta, stop in movimento (al guinzaglio), condotta e richiamo...POI sono iniziati a subentrare gli odori e l'interesse per tutto quello che c'è intorno...e si è praticamente dovuto ricominciare da capo!  ;D

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2010, 10:08:57 »
quello che farei ne avessi ancora la possibilità io è un corso di socializzazione per cuccioli fatto bene in cui imparare le prime cose giocando. E poi dai 6/7 mesi un'educazione base e di seguito qualche altra attività.

Cioè il cucciolo può benissimo fare l'educaizone base a 3/4 mesi. Prima dei 5 mesi Leo faceva già bene seduto, terra, resta, stop in movimento (al guinzaglio), condotta e richiamo...POI sono iniziati a subentrare gli odori e l'interesse per tutto quello che c'è intorno...e si è praticamente dovuto ricominciare da capo!  ;D

em_052 hai erroneamente klikkato pulsante reset... em_052 e tutto è tornato come da impostazioni di fabbrica  em_052 em_052
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline ANTONIO

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2010, 15:03:39 »
io con Baloo ho inizato subito con il corso..
credo che serva a te per imparare meglio a rapportarti con la pelosetta e a lei per socializzare con gli altri cuccioli, dunque ti consiglio di portarla  ;)

BOH... Davvero  sono  indeciso.. ma  ho  tempo  per  pensarci  ancora  un  po'..  sapevo  che  ci  sarebbero  state  risposte  come  dire..  un  po'  contradditorie... io  ho  visto  un  paio  di  lezionio  prima  di  avere  Selly  e  devo  dire  che  i  cani (  1  era  cucciolo.. )  rispondevano  bene..  qualcuno  pero'  dice  che  fanno  tutto  bene  quando  sono  al  campo..poi..
anche  perche'  il  costo  non  e'  poco.. (  300  Euro  per  2  lezioni  teoriche  e  10  lezioni  pratiche  da  1  ora ) ..io  la  farei  piu'  che  altro  perche'  non  vorrei  fare  grossi  errori  e  tutti  (  o  quasi.. )  mi  dicono  che  e'  meglio  subito..
Il  solito  grazie   a  tutti  gli  utenti  di  G.R. che   hanno  espresso  il  loro  parere...
 A- S

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2010, 15:17:19 »
Antonio quanto è bella selly!!! non sai quanto mi piacerebbe tornare indietro e ricominciare tutto da capo... crescono così in fretta!!! Ma tu di cosa hai paura? perchè io con Lea ho avuto moooolta pazienza e qui chi l'ha vista te lo può dire ... l'ho fatta socializzare bene con gli altri cani pens a tre mesi e mezzo l'ho portata in mezzo a cani molto più grandi lei e anche se qualcuna tipo due dobermann femmine l'hanno sottomessa lei non si è spaventata per niente ha solo evitato di invadere il loro territorio, anche con il guinzaglio tirava come una pazza ho provato tutti i tipi di guinzagli e ora devo dire che tranne se non vede altri cani o persone che la chiamano da lontano sono riuscita a fare una passeggiata con lei, quando rimane da sola in giardino lei non abbaia mai e tutte le persone che mi incontrano mi dicono che è buonissima, nel suo giardino fa entrare tutti i tipi di cani non è gelosa del suo territorio anzi fa pure troppe feste e porta a tutti i suoi giochi, insomma scusa forse ti ho annoiato ma sarà che per me non è stato così difficile da gestire... sarò stata fortunata? può darsi però ci ho provato... c'è da dire anche che siamo solo noi due e quindi lei o sente me o sente me... spero che non ti offendi se ti dico questo ... baci alla bella selly
Ross e LEA

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2010, 15:21:08 »
beh, il fatto che lavorino bene al campo e poi fuori no dipende dalla costanza che hai tu nell'insegnargli le cose anche durante la settimana e non solo le due ore che sta al campo.
Certo un cucciolo deve fare il corso con altri cuccioli e non con cani adulti però.. e sono d'accordo con chi diceva che deve essere molto sotto forma di gioco e divertimento.
Noi abbiamo fatto 10 lezioni con Baloo come corso base cuccioli, poi cinque corso un pò più avanzato quando Baloo aveva già raggiunto i 6 mesi circa.
Per noi è stato importante e bello, ci ha aiutato a capire meglio Baloo e come rapportarci a lui e a Baloo è servito tanto per socializzare con gli altri cuccioli del corso, cosa che se no sarebbe stato più complicato fare visto l'assenza di aree cani (all'epoca).
Certo è che l'importante è trovare un buon educatore altrimenti rischi di rovinare il cucciolo..

Offline ANTONIO

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2010, 16:27:18 »
Antonio quanto è bella selly!!! non sai quanto mi piacerebbe tornare indietro e ricominciare tutto da capo... crescono così in fretta!!! Ma tu di cosa hai paura? perchè io con Lea ho avuto moooolta pazienza e qui chi l'ha vista te lo può dire ... l'ho fatta socializzare bene con gli altri cani pens a tre mesi e mezzo l'ho portata in mezzo a cani molto più grandi lei e anche se qualcuna tipo due dobermann femmine l'hanno sottomessa lei non si è spaventata per niente ha solo evitato di invadere il loro territorio, anche con il guinzaglio tirava come una pazza ho provato tutti i tipi di guinzagli e ora devo dire che tranne se non vede altri cani o persone che la chiamano da lontano sono riuscita a fare una passeggiata con lei, quando rimane da sola in giardino lei non abbaia mai e tutte le persone che mi incontrano mi dicono che è buonissima, nel suo giardino fa entrare tutti i tipi di cani non è gelosa del suo territorio anzi fa pure troppe feste e porta a tutti i suoi giochi, insomma scusa forse ti ho annoiato ma sarà che per me non è stato così difficile da gestire... sarò stata fortunata? può darsi però ci ho provato... c'è da dire anche che siamo solo noi due e quindi lei o sente me o sente me... spero che non ti offendi se ti dico questo ... baci alla bella selly
Ross e LEA

Cara  Ross,  non  ti  devi  scusare  di  nulla ,  ma  che  scherzi ? :D
Anzi ..grazie  del  tuo  post..  e ...Selly (  che  ora  dorme  a  gambe in  alto ..) ti  ringrazia  per  i  complimenti...
Anche  lei  e'  buona  come la  tua  Lea.. e' solo  che  ho  letto  qualche  libro  consigliatomi  dall' allevatore  prima  di  ritirarla e  non  sempre  i  nostri (  anzi,  i  miei, in  questo  caso.. ) compoirtamenti  sono  corretti  per  far  stare  bene  il  cane  e  noi ..
sai  ora  ha  tre  mesi  ma  poi  crescera', io  vorrei  solo  sbaglaire  il  meno  possibile per  avere  un  cane  ubbidiente, ma  non  eccessivamente soldatino, ecco..  un  saluto  a  LEA  ed  un  abbraccio  a  te.
Antonio

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2010, 16:32:49 »
la cosa importante Antonio è che comunque l'educazione cominci comunque da subito. Dove con educaizone in questo caso non intendiamo il seduto/terra etc...ma la stimolazione mentale, la socializzazione e le basi su come comportarsi nel branco misto e nella società delle persone.  ;)

Offline ANTONIO

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 21 Giugno 2010, 16:48:46 »
la cosa importante Antonio è che comunque l'educazione cominci comunque da subito. Dove con educaizone in questo caso non intendiamo il seduto/terra etc...ma la stimolazione mentale, la socializzazione e le basi su come comportarsi nel branco misto e nella società delle persone.  ;)

Certo Belver..  e'  proprio  questo  che  vorrei  fare  ed  ottenere ..  ora  come  ora  sarei  orientato a  farlo.. vi  terro'  aggiornati..  grazie  dei  consigli ! ;)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #11 il: 21 Giugno 2010, 16:49:31 »
cucciola spettacolo!!!!  em_029 em_029 em_029

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2010, 17:03:12 »
... Non so se questo è il tuo primo cane e quindi capisco perfettamente la tua paura di sbagliare... io prima di Lea ne ho avuto uno per 14 anni e devo dire che  con lui ,essendo un cane abbandonato per strada a 4 mesi, ho letto tanti libri di tutti i tipi, ma non gli ho fatto fare un solo giorno di educazione ... siamo semplicemente cresciuti insieme  giorno dopo giorno ascoltando e  e vedendo i comportamenti degli altri e devo dire che anche con lui sono stata fortunata ...  sono riuscita a farlo camminare per strada da solo e anche se c'era la strada che lo divideva tra me e il suo parco preferito, bastava che gli dicevo aspetta e lui si fermava, era un cane che si metteva in fila per bere alla fontanella , non mi ha mai fatto litigare con nessun negoziante perchè io gli dicevo la pipì all'albero e lui la faceva all'albero, era un cane che se incontrava una femmina in calore io gli dicevo scegli o lei o me lui tornava indietro da me , forse qualcuno di voi non ci crederà  e molte volte anche io non ci credevo , ma eravamo così in simbiosi che mi bastava guardarlo negli occhi per fargli capire quello che volevo e cmq parlavo anche molto con lui, come faccio ora con Lea . quando lui è morto mi hanno regalato Lea e io mi sentivo imbattibile e mi sono detta e che ci vuole , seeeee sembra facile... Lea ha tutto un altro carattere, innanzitutto non è un cane abbandonato e non è una cosa da poco, perchè io penso che Leo (scusa non ho molta fantasia con i nomi) mi sia rimasto riconoscente per tutta la sua vita.  Con Lea è stato ed è ancora duro alcune volte le dico che non è degna del nome che porta , perchè se decide di fare una cosa la fa e non c'è niente che le fa cambiare idea, ma io capisco che c'è una notevole differenza tra i due nel senso che il primo andava tutti i giorni due volte al giorno al parco insieme a tanti cani e Lea invece ci va di rado , da quando  sono andata via da roma . dove sono io c'è o il mare ma i cani non ci possono andare o un piccolo parco che però non è recintato e le macchine vanno abbastanza forte, quindi lei fa lunghe passeggiate ma sempre al guinzaglio. Però devo l'ultima volta che l'ho portata al parco a Roma mi cercava abbastanza e quindi piano piano stiamo arrivando a qualcosa di buono... non so perchè ti ho scritto queste cose , non voglio influenzarti o confonderti le idee, forse mi andava di parlare con qualcuno della mia esperienza che è stata bella  e continua ad esserlo . Ti dico solo cerca di diventare un tutt'uno con la tua selly cerca di farle capire che tu sei sempre con lei e dalla sua parte parlaci molto (lo dico a tutti) non ti sentire stupido a farlo... molte volte parliamo con certa gente che  ... lasciamo stare è meglio parlare con i "CANI" loro ti capiscono di più. Basta mi fermo se no parlo solo io...
una stracoccola alla piccola selly da ross e LEA

Offline virgola

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 21 Giugno 2010, 21:35:37 »
[qAuote author=ANTONIO link=topic=3114.msg43965#msg43965 date=1277101882]
Ciao  a  tutti ! volevo  chiedere  consiglio  circa  i corsi  di  educazione  base  per  cuccioli...la  mia  Selly (  oggi   3  mesi !! ) ha  gia'  imparato  bene  il  seduto  e  il  ferma ..ma  dato  che  a  100 m  da  casa  mia  c'e' un  centro  dello  SKADOG per  questi  corsi  avevo  quasi  idea  di  farlo  fare..  qualcuno  qui  da  me (  abito a  Chiavari in  prov.  Ge ) e'  stato  e  si  e'  trovato  bene..  voi  che  dite ?  serve o  e'  meglio ;  avendo  tempo e  pazienza,  il  fai  da  te ? ..
Antonio  e  Selly
[/quote]
Ciao Antonio ...il mio Leo e' allievo dello skadog noi ci siamo trovati bene...abbiamo ancora 2 lezioni per finire il corso di educazione ...gli addestratori sono bravi e molto alla mano usano il metodo dolce....Leo e' un dominante per cui abbiamo dovuto un po' sudare....ma ha imparato tanto......
Se hai domande ...saro' felice di risponderti...e poi considera che e' molto divertente anche per noi......
Ciao Roberta e Leo ;) ;) ;)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #14 il: 21 Giugno 2010, 21:44:44 »
era un cane che se incontrava una femmina in calore io gli dicevo scegli o lei o me lui tornava indietro da me

seeeeee...a questa non ci credo neanche!!!  :P :P

Privacy Policy - Cookie Policy