Autore Topic: rompo sempre...scusate  (Letto 12613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
rompo sempre...scusate
« il: 20 Giugno 2010, 00:51:12 »
sto leggendo un pò di topic piano piano ma devo dire che con mike non è per nulla facile per me,è qui da un mese,circa,ha mangiato il muro e il legno all interno della casa,ma a  parte questo quando si mangia viene addosso,non capisce che deve stare giu e l unico modo è giocare un pò con lui ma nn va bene almeno non credo,poi mi preoccupa che ringhi  e abbai ai miei no,e non so che devo fare x farmi capire...cosa significano questi ringhi?poi vi dico la verità qualche sculaccione gli è arrivato soprattutto quandomorde forte...mi è dispiaciuto ,ma me li tira dalle mani ogni tanto...è veramente irrequieto emi scoraggio un pò..lo so ha 3 mesi è piccolo ecc...ma se penso che ancora x molto sarà+ cosi beh..::( help please

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2010, 09:14:58 »
sto leggendo un pò di topic piano piano ma devo dire che con mike non è per nulla facile per me,è qui da un mese,circa,ha mangiato il muro e il legno all interno della casa,ma a  parte questo quando si mangia viene addosso,non capisce che deve stare giu e l unico modo è giocare un pò con lui ma nn va bene almeno non credo,poi mi preoccupa che ringhi  e abbai ai miei no,e non so che devo fare x farmi capire...cosa significano questi ringhi?poi vi dico la verità qualche sculaccione gli è arrivato soprattutto quandomorde forte...mi è dispiaciuto ,ma me li tira dalle mani ogni tanto...è veramente irrequieto emi scoraggio un pò..lo so ha 3 mesi è piccolo ecc...ma se penso che ancora x molto sarà+ cosi beh..::( help please

è normalissimo, stai tranquilla!!!  em_021
lo sai quanti pantaloncini mi ha strappato e bucato Ariel l'estate scorsa, quando era appena arrivata tra noi?  em_050 un'infinità!!!
mordicchiare è il loro modo di giocare (oltre che alleviare il solletichio che hanno in bocca causa denti in crescita), per questo deve avere molti giochi su cui sfogare la sua voglia irrefrenabile...  em_011 ossicini o pupazzetti. certo, se vi morde le mani o altre parti del corpo, un NO deciso è l'ideale e poi smettete di giocare con lui: deve capire che non è il modo corretto di approcciarsi!  em_042
vedrai che dopo un po' se ne renderà conto (ci vorrà qualche mesetto, attorno ai 4-5 mesi si calmano---almeno, così è stato con Ariel--- em_008
per quanto riguarda il muro e il legno, ma lo fa quando ci siete voi o quando è solo?!?


Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2010, 10:42:17 »
allora i no di qualsiasi tipo non funzionano ,provo a  dire ai niente,gli soffio sul muso niente,è una peste :S beh il muro lo mangia prevalentemente di notte e lo so già che mi direte del kennel ma nn m convince sinceramente,perchè credo che quando òlo si toglie poi ricominci di nuovo,ma x  il muro vabbe poco male si sistema,il problema è proprio la sua irruenza,il non riuscirlo a  gestira quando è esagitato.... e menomale che sn cani tranquilli se mi pigliavo un pittbull era finita ;D

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2010, 10:57:59 »
allora i no di qualsiasi tipo non funzionano ,provo a  dire ai niente,gli soffio sul muso niente,è una peste :S beh il muro lo mangia prevalentemente di notte e lo so già che mi direte del kennel ma nn m convince sinceramente,perchè credo che quando òlo si toglie poi ricominci di nuovo,ma x  il muro vabbe poco male si sistema,il problema è proprio la sua irruenza,il non riuscirlo a  gestira quando è esagitato.... e menomale che sn cani tranquilli se mi pigliavo un pittbull era finita ;D

e provare con una spruzzatina d'acqua sul musetto? io non l'ho mai fatto, ma mi avevano consigliato di farlo ai tempi...non so, di sicuro è un metodo innocuo!

forse durante la giornata non sfoga tutte le sue energie?!? è un'opzione sai...provate a farlo giocare di più durante tutta la giornata così che la sera sia bello stanco!


Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2010, 11:05:39 »
si si guarda forse non lo facciamo giocaRE abbastanza anche perchè io purtroppo una settimana dopo ch eè arrivato mi son dovutra mettere il gesso quindi le persone che mi aiutano fanno quello che possono e di certo non  posso chiedere piu di tanto,comunque sxiao si calmi dai :)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2010, 11:06:55 »
in realta' un cucciolo di retriever e' tra i meno tranquilli che potessi scegliere. tranquilli inizieranno a diventarlo dopo i 2/3 anni...

comunque quello che il tuo cane fa è normale. cerca di non esagerare con i NO, piuttosto girati e vattene...

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2010, 11:14:23 »
si si guarda forse non lo facciamo giocaRE abbastanza anche perchè io purtroppo una settimana dopo ch eè arrivato mi son dovutra mettere il gesso quindi le persone che mi aiutano fanno quello che possono e di certo non  posso chiedere piu di tanto,comunque sxiao si calmi dai :)

povera...mi spiace! Noi abbiamo preso Ariel d'estate così eravamo tutti a casa (3 studenti squattrinati...) e stavamo tutto il giorno in giardino! La sera alle 8 si addormentava fino alla mattina successiva  em_042
buona guarigione  em_005
siamo pure coetanee  em_037


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2010, 12:55:34 »
io continuo a pensare che se mangia il muro c'è qualcosa che non va...xkè non lo sposti in un'altra stanza la notte??
lo so che x voi non è un gran problema, ma mangiare la vernice e la calce gli fa male!

poi come dice belver, anke io non esagererei tropppo con i NO, alla fine non li associarà + al loro significato, soprattutto se dite NO ripetuti e alla fine cedete giocando con lui
quando si mangia viene addosso,non capisce che deve stare giu e l unico modo è giocare un pò con lui ma nn va bene almeno non credo

cosa intendi x RINGHI??
ringhia mentre x es tira i vestiti o altra roba? Xkè  in questo caso sta giocando...

quando e come vi morde?
xkè non gli dai un pò di pane secco, o un kong, o un osso di pelle oltre a tanti altri giochini resistenti??
è normale che voglia mordere sia xkè starà facendo i dentini, sia xkè in quel modo lui conosce il mondo che lo circonda, sta a voi insegnargli come e cosa può mordere, quando giocate e sta x farvi male gridate AIIIIIIIIIII magari smetterà lui stesso mollando la presa, oppure se non accade vi alzate e ve ne andate...
Arianna

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2010, 12:58:07 »
muahahah bene buono a  sapersi...ma sono talmente belli e  gli voglio talmente bene che non potevo fare una scelta migliore :D grazie  a tutti :D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2010, 16:38:21 »
Secondo me la prima da cosa da fare in questo caso è stancare di più il cucciolo  :D :D
Scherzi a parte, un cucciolo che di notte sta sveglio a masticare i muri è chiaramente un cucciolo che non è sufficientemente stanco.
Fai malissimo a non usare il kennel, soprattutto considerato che hai un cucciolo distruttivo e iperattivo (come tutti i cuccioli ovviamente, ma alcuni sono peggio di altri...). Però da come scrivi mi sembra di capire che consideri il kennel soltanto uno strumento per impedire al cane di fare danni e invece non è assolutamente così. E' uno strumento che serve soprattutto per tutelare il cucciolo e per educarlo ad assumere un corretto ritmo di sonno e veglia. Ovviamente evita anche i disastri ma diciamo che quello è solo un effetto collaterale positivo dell'uso del kennel e non certo il suo scopo principale che è soprattutto la sicurezza del cucciolo stesso.
Poi, io personalmente il kennel ce l'avevo in sala e in camera avevo solo una cuccia ma la mia cucciola di notte dormiva filata 8-9 ore anche a 3-4 mesi perchè era sufficientemente stanca. Non sottovalutare l'importanza di questo...il cucciolo va stancato, non solo fisicamente (perchè ovviamente a 4 mesi non gli puoi far fare i km dietro a una bicicletta) ma soprattutto mentalmente, con giochi, novità, esplorazione di posti nuovi, occasioni di socializzazione con altri cani e altre persone e così via.
Questo poi ha effetto anche sui giochi pesanti che tende a fare con voi, sui mordicchiamenti e il saltare addosso. Inutili i NO in questi casi, ancora più inutili gli scapaccioni, anzi addirittura controproducenti perchè sono comunque forme di attenzione che lui riesce a estorcere a te e quindi per lui sono una specie di gratificazione positiva. Se si comporta male devi solo ignorarlo e allontanarti, l'isolamento è la peggiore punizione per un animale sociale  ;) Se ti morde e ti fa male puoi provare a guaire forte e con voce acuta e poi ti allontani...facilmente lui capisce che ti ha fatto male e che così non giochi più con lui. Persevera e vedrai che le cose andranno meglio  :)

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2010, 17:45:52 »
Ciao, torno un attimo su una cosa che hai detto nel post iniziale e cioe' che il cane vi disturba quando mangiate.

Non c'e' nulla di piu' irritante di un cane che infastidisce alla tavola, sia quando siete in famiglia che quando ci sono ospiti, E' inutile dire NO sempre e non dare un'alternativa di come vorresti che il cane si comporti. Mi spiego meglio. Il tuo cucciolo sa fare il seduto ed il resta? Se no... allora comincia a lavorare su questi comandi base. Se gia' li conosce usali quando siete pronti per mettervi a tavola. Porti il cucciolo in un angolo della sala e gli chiedi di stare seduto e di restare. Se il cane viene a dare fastidio, la cosa peggiore che puoi fare e' giocare con lui. Facendo cosi' rinforzi la sua convinzione che chiedere attenzioni quando siete a tavola e' giusto!!! Invece devi avere l'atteggiamento opposto: ignora il cucciolo completamente. Non guardare, non dargli retta, non spingerlo neppure via, altrimenti per lui e' un gioco! Ignoralo completamente!!! Inoltre mai, mai, mai dare cibo dal tavolo!!!

Prova con questi piccoli accorgimenti e facci sapere... Sonia

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2010, 20:43:03 »
povereta mi dispiace tua situazione mer me hano  ragione tutti ma leggi bene quello di Lisa e proprio vero stancarlo mentalmente con gli giochi, la mia luna ha appena compiuto 5 mesi e ha sfrenata passione per il peluches la mia figlia gli ha cc 100 luna si perde per ore, si gli tira, sbava, core a prendere altro  a fine crola di stancezza dorme con me in camera, piena di documenti sui scafali, gli fili di compiuter, telefono e per adesso non ha mai fatto GROSSI danni. non so se ti ho aiutato prova. a si re ringhiate anche la luna fa ogni tanto la guardo negli ochi e chiedo A ME e ringhio anche mi e lei che gira la testa da altra parte e tutta matta  em_050 em_054

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #12 il: 20 Giugno 2010, 21:08:43 »
Inoltre mai, mai, mai dare cibo dal tavolo!!!

ahahah questo è verissimo ma ti porto la mia esperienza di antieducatore.

Leo inizialmente era completamente disinteressato mentre eravamo a tavola.
Si vede che non capiva cosa stessimo facendo...
Poi un giorno ebbi la malaugurata idea di allungargli un pezzettino di formaggio grana e da quelmomento apriti cielo.
ha iniziato a saltare sulle gambe, arrampicarsi sul tavolo, fare il cinema...fino ad addormentarsi sfinito sotto il tavolo visto che lo ignoravamo.
Quando ha inizato a non addormentarsi più la mia contromossa è stata prendere alcuni suoi croccantini e il condrogen, metterli sul tavolo dove lui poteva vederli e dargli il resta a terra...ogni 5 minuti gli allungavo un premietto...poi ogni 6, poi ogni 10, poi tra le varie portate, ora solo a fine cena oppure quando voglio io. E nel frattempo lui sta sdraiato a riposare sotto la mia sedia.

Considerando che la cazzata la avevo fatta io, come compromesso non mi sembra niente male  :P

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #13 il: 20 Giugno 2010, 21:12:00 »
ahahah questo è verissimo ma ti porto la mia esperienza di antieducatore.

Leo inizialmente era completamente disinteressato mentre eravamo a tavola.
Si vede che non capiva cosa stessimo facendo...
Poi un giorno ebbi la malaugurata idea di allungargli un pezzettino di formaggio grana e da quelmomento apriti cielo.
ha iniziato a saltare sulle gambe, arrampicarsi sul tavolo, fare il cinema...fino ad addormentarsi sfinito sotto il tavolo visto che lo ignoravamo.
Quando ha inizato a non addormentarsi più la mia contromossa è stata prendere alcuni suoi croccantini e il condrogen, metterli sul tavolo dove lui poteva vederli e dargli il resta a terra...ogni 5 minuti gli allungavo un premietto...poi ogni 6, poi ogni 10, poi tra le varie portate, ora solo a fine cena oppure quando voglio io. E nel frattempo lui sta sdraiato a riposare sotto la mia sedia.

Considerando che la cazzata la avevo fatta io, come compromesso non mi sembra niente male  :P
hahahaha imagfino povero Leo pieno di speranza che aspeta hahaha, che incubi notturni doveva avere .... em_052 em_052

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2010, 21:37:46 »
raga la fate facile,questo morde quando ti salta addosso ma morde forte!sa il seduto x  ora ma il resta ancora no e  cmq cm si fa ad ignorali se t mordono?????poi beh parliamo del kennel,magari avete ragione ma mi sembra d  metterlo in gabbia davvero ...non lo so se la cosa sarà veramente insostenibile c  penso...non lo so è difficile...:(

 


Privacy Policy - Cookie Policy