Autore Topic: rompo sempre...scusate  (Letto 12610 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #15 il: 20 Giugno 2010, 23:04:47 »
Vale, scusa ma pensa a come fanno i cani fra di loro quando giocano...se uno esagera e morde troppo forte il cane morsicato caccia un guaito fortissimo dopodichè si allontana. Il guaito ovviamente deve essere sufficientemente forte e acuto da lasciare interdetto il cucciolo "morsicatore", deve proprio restare di stucco, quindi sforzati di emettere un suono convincente per le sue orecchie e non il classico urletto di dolore che facciamo noi umani in queste situazioni (e che per loro assomiglia tanto a un ulteriore invito al gioco).
E poi vale sempre la regola dell'isolamento, se fa il matto o si comporta male puoi chiuderlo per qualche minuto in un'altra stanza, finchè si calma.
Ma io rifletterei soprattutto sulla necessità di maggiore attività fisica e mentale...ribadisco che un cucciolo stanco è un cucciolo sereno e che un cucciolo che ha la possibilità di correre e sfogarsi all'aperto non sente il bisogno la sera di saltare ancora in testa ai padroni...

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #16 il: 21 Giugno 2010, 11:01:27 »
grazie ragazzi mi state dando buonissimi consigli,prima di tutto stiamo molto migliorando a tavola,si statranquillizzando,per i morsi ci stiamo lavorando ma per ora è dura perche anciora x oggi ho il gesso ma da domani si cambia vita ,giocheremo e faremo tante passeggiate cosi credo si calmerà almeno un pò,lo vedo che vuole sfogarsi ma io nn c riesco a  giocare piu di tanto...vi aggiornerò :D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #17 il: 21 Giugno 2010, 11:02:28 »
grazie ragazzi mi state dando buonissimi consigli,prima di tutto stiamo molto migliorando a tavola,si statranquillizzando,per i morsi ci stiamo lavorando ma per ora è dura perche anciora x oggi ho il gesso ma da domani si cambia vita ,giocheremo e faremo tante passeggiate cosi credo si calmerà almeno un pò,lo vedo che vuole sfogarsi ma io nn c riesco a  giocare piu di tanto...vi aggiornerò :D

si ma guarda che mica risolvi da un giorno con l'altro è...fino a 4 mesi i morsi saranno più o meno nella norma... ;)

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #18 il: 21 Giugno 2010, 12:37:32 »
immagino si  em_036 ma io non mollo,e se proprio non migliorerà farò qualche lezione...vedremo :D

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #19 il: 21 Giugno 2010, 13:08:46 »
scusa mi si e vero io e belver abiamo messo a ridere pero e vero prova tutto, hai gia provato con il giornali la luna si spaventa solo se gli vede batevo con il giornali sulla mia gamba lei si spaventava solo sentendo rumore e si calmava baci baci em_033

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #20 il: 21 Giugno 2010, 13:15:12 »
seeeeeeeee figurati i giornali se li magna a  colazione -.-

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #21 il: 21 Giugno 2010, 13:29:43 »
hahahaha ma allora il tuo e vero qualchuno batte luna  em_053

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #22 il: 21 Giugno 2010, 13:33:59 »
raga la fate facile,questo morde quando ti salta addosso ma morde forte!sa il seduto x  ora ma il resta ancora no e  cmq cm si fa ad ignorali se t mordono?????poi beh parliamo del kennel,magari avete ragione ma mi sembra d  metterlo in gabbia davvero ...non lo so se la cosa sarà veramente insostenibile c  penso...non lo so è difficile...:(

Guarda ho avuto anch'io questo problema e ti comprendo.. ;D finchè i denti sono di latte i morsi fanno MALISSIMO, con le zanne da adulto paradossalmente è molto meglio anche perchè la forza del morso viene dosata.
Quando Otto era piccolo risolvevo immobilizzandomi, girandogli le spalle e lui dopo poco desisteva, altrimenti me ne andavo in un'altra stanza chiudendomi per qualche minuto... Gli scapaccioni e gli urlacci secondo me servono più a noi che ci sfoghiamo che al cane, anzi, per mia esperienza, è quando s'incarogniscono di più..

Comunque il problema del "morso" per sovraeccitamento pur se di molto migliorato, non è stato del tutto risolto.
Armiamoci di SANTA PAZIENZA.. e di bravi educatori.  ;D

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #23 il: 21 Giugno 2010, 13:49:47 »
si infatti lo so sono io che devo migliorare nn lui :D

LEOLINA

  • Visitatore
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #24 il: 21 Giugno 2010, 13:51:31 »
Lea ha 14mesi e ancora quando giochiamo lei morde... ma purtroppo lo sbaglio l'ho fatto io quando era piccolina certo ora quando dico ahiiii si ferma e anche se morde non stringe più di tanto... però fa solo questo e glielo lascio passare anche perchè lo fa solo con me...
baci Ross e LEA

yra

  • Visitatore
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #25 il: 21 Giugno 2010, 14:08:07 »
il problema dei morsi l'ho avuto (e a volte l'ho ancora) con Ben...
e non riuscivo a capire perchè io mi ritrovato addosso dei bei segni...mentre Cassandra, la sorellona di Ben, se la cavava sempre solo con delle sbavate...
allora ho iniziato ad osservare il comportamento di Cassandra quando Ben iniziava a mordicchiare...lei, se il teppista partiva ad essere troppo pressante si imobillizzava completamente...e se i morsi erano troppi violenti guaiva, e si allontanava...IGNORANDOLO
ho adottato la stessa strategia... e piano piano Ben ha capito...ora capita ancora che lui voglia giocare in modo"violento" ma basta dire "ahi!!! dai i bacini a mamma ;D"...che lui parte a leccare il braccio (momento in cui lo ricopro di complimenti) ....fà nulla se ogni tanto si confonde e riparte con i morsi... xkè allora in quel momento vado via e lo ignoro completamente....cmq la situazione è migliorata ;D

Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #26 il: 21 Giugno 2010, 14:44:55 »
si si gli prendono gli attechi di ferocità ma ignorandolo funziona da paura almeno x ora e poi il miglioramente spero sarà di giorno in giorno :) gracias

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #27 il: 21 Giugno 2010, 21:18:22 »
Accidenti, all'improvviso mi sento molto fortunata... Charlie non ha mai morso, né per finta né per gioco...  :o

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #28 il: 21 Giugno 2010, 21:40:17 »
seeeeeeeee figurati i giornali se li magna a  colazione -.-

anche Ariel!!!! nascondo le crocchette all'interno, faccio delle palline e le spargo per casa: lei si diverte un mondo  em_016, mia mamma un po' meno  em_051


Offline valonska83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 274
Re: rompo sempre...scusate
« Risposta #29 il: 22 Giugno 2010, 18:58:56 »
vi AGGIorno:oggi mi hanno tolto il gesso quindi anche se non posso andatia  a  afare la PRIMA PAsseggiata devo dire che è molto bravo non tira molto,abbiamo fatto 20 min xkè col piede ancora non cammino bene...beh il risultatao è che è ko ..steso al tappeto :P :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy