Autore Topic: come comportarsi quando mangia le schifezze  (Letto 22983 volte)

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
Re: come comportarsi quando mangia le schifezze
« Risposta #15 il: 14 Giugno 2010, 13:58:31 »
se è impossibile che ti riporti in giro (cosa effettivamente per niente facile) prova con l'altro metodo e cioè cospargi casa e marciapiedi di prelibatezze e di NO ogni volta che prova a mangiarli premiandolo con un premio migliore
ma se lascio in giroper casa  qlk wurstel riskio la zuffa tra cani e figli em_013 em_014 em_014
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #16 il: 14 Giugno 2010, 14:41:19 »
l'unico modo è insegnargli il riporto e farsi portare tutto...ogni cosa che prende devi fingerti interessato in modo che te la porti e la lasci :) io per esempio mi faccio riportare anche gli ossi di prosciutto e poi glieli ridò in modo che lui capisca che non glieli stò togliendo. Quando invece è qualcosa che non ho dato io glielo faccio lasciare e dò il premio. Un altro modo è invece mettere prelibatezze per terra e dire no ogni volta che si avvicina e naturalmente premiarlo con qualcosa di più buono.
Comunque sul fatto di scioglierlo e non farlo annusare ma giocarci sempre non sono d'accordo...i golden e i lab sono cani da riporto e hanno bisogno di esplorare e annusare per a mio parere la loro salute psico-fisica. Poi nella passeggiata ci può essere qualche momento di gioco o di "lavoro" ma il tempo in cui è fuori casa secondo me deve essere prettamente dedicato all'esplorazione.

vedo che allora ha funzionato alla grande il lavoro che ti avevo suggerito!!!!  ;D ;D ;D ;D

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #17 il: 14 Giugno 2010, 15:17:53 »
Io ho adottato una tecnica straordinaria e che mi ha dato risultati eccellenti, un metodo che mi ha permesso di smettere completamente di correrle dietro e toglierle le cose di bocca: 

............la lascio mangiare tranquilla.............................

em_052 em_052 em_052

Ma che infatti di base è quello che farei anch'io...finchè vedo che mangia la cacca di cavallo o la pappa dei gatti sto anche tranquillo, però a parte l'incubo avvelenamenti ci sono gli avanzi di picnic, la schifezze umane, spazzatura etc...  :(

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #18 il: 14 Giugno 2010, 16:35:39 »
anche noi abbiamo lo stesso problema, in 10 anni le ho provate tutte ma con ben pochi risultati. le schifezze più attraenti sono però quelle di origine umana.
il vet. mi aveva consigliato anche un prodotto in polvere contro la coprofagia e devo dire che per un po' ha funzionato.

per quanto riguarda il rotolamento invece Ginger predilige cadaveri in putrefazione e cacche di mucca.

THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #19 il: 14 Giugno 2010, 17:26:44 »

per quanto riguarda il rotolamento invece Ginger predilige cadaveri in putrefazione e cacche di mucca.

........ em_009  em_026 mi hai fatto ricordare quell'odore disgustoso che ormai non sentivo da un pò em_012
Arianna

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #20 il: 14 Giugno 2010, 17:30:25 »
il massimo della schifezza resta sempre il pesce marcio! non togli l'odore nemmeno con lo shampoo
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #21 il: 15 Giugno 2010, 23:16:02 »
Anche Tess non si lascia sfuggire nulla e l'unica cosa che sta dando discreti risultati è vedere le schifezze prima di lei e ringhiare un bel "Guaaaai !" Certo le uscite non sono mai all'insegna del relax per noi, che siamo sembre in allerta, soprattutto quando la lasciamo libera (del resto a 4 mesi abbiamo rischiato di perderla perché si è mangiata del topicida tra i campi!).
Ma vi chiedo ... anche i vostri pelosi sono incostanti in questa cosa? Tess alterna periodi in cui sembra aver perso interesse per cacche e fazzoletti di carta, ad altri in cui sembra assatanata.
La scorsa settimana in Corsica abbiamo fatto passeggiate tra boschi pieni di cacche di cavalli e maiali e bastava un "no" ogni tanto ... non ne ha toccata una, ma sono certa che tra qualche giorno ricomincerà ...

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #22 il: 15 Giugno 2010, 23:28:57 »
anche il belver va a periodi...c'è il periodo in cui ama la cacca, quello in cui predilighe la spazzatura, gli avanzi, gli insetti etc...  :-\ :P

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 16 Giugno 2010, 00:14:52 »
devo  dire  che sono  fortunata....sia  cooepr  che dream  impazziscono per  i wurstel  e li considerano la  prelibatezza  assoluta.........quando mangiano  qualche schifezza io propongo il  cambio.......
"sputa la  schifezza che ti  dò  il  wurstel!".......
funzionano.....e MIRACOLOSAMENTE ubbidiscono  al  comando  SPUTA............dev'essere un  caso.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #24 il: 16 Giugno 2010, 07:19:43 »
devo  dire  che sono  fortunata....sia  cooepr  che dream  impazziscono per  i wurstel  e li considerano la  prelibatezza  assoluta.........quando mangiano  qualche schifezza io propongo il  cambio.......
funzionano.....e MIRACOLOSAMENTE ubbidiscono  al  comando  SPUTA............dev'essere un  caso.....
se vado in giro con wurstel x evitare le schifezze mi ritrovo la scia di cani e gatti ke mi seguono em_027

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #25 il: 16 Giugno 2010, 07:19:58 »

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 16 Giugno 2010, 13:29:17 »
se vado in giro con wurstel x evitare le schifezze mi ritrovo la scia di cani e gatti ke mi seguono em_027

è un rischio che  devi correre  :)
Find all you need in your mind.....if you take the time

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #27 il: 16 Giugno 2010, 13:55:27 »

... Ti sbagli mia cara quella era la favola del PIFFERAIO MAGICO!!!! em_050 em_050 em_050 em_050

a proposito Buongiorno Dany baci a tutti

Roxgabibb e LEA

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #28 il: 16 Giugno 2010, 15:01:47 »
tornando in argomento in realtà quello su cui mi sarebbe piaciuto discutere non è tanto come prevenire che mangi le schifezze...lo tengo al guinzaglio e stop...quanto cosa fare quando il cane è lontano e noi ci accorgiamo che sta mangiando schifezze.

Correre da lui e sgridarlo / punirlo / legarlo?

Ignorarlo e allontanrsi ulteriormente come negli esercizi di richiamo?

Richiamarlo a noi sapendo che sarebbero richiami a vuoto?

Andare da lui, distrarlo e portarlo via senza sgridalo?

:)

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 16 Giugno 2010, 15:19:19 »
tornando in argomento in realtà quello su cui mi sarebbe piaciuto discutere non è tanto come prevenire che mangi le schifezze...lo tengo al guinzaglio e stop...quanto cosa fare quando il cane è lontano e noi ci accorgiamo che sta mangiando schifezze.

Correre da lui e sgridarlo / punirlo / legarlo?

Ignorarlo e allontanrsi ulteriormente come negli esercizi di richiamo?

Richiamarlo a noi sapendo che sarebbero richiami a vuoto?

Andare da lui, distrarlo e portarlo via senza sgridalo?

:)

E' lo stesso problema che ho con Ariel...se siamo al guinzaglio o lei è accanto a me, con un LASCIA molla subito la presa (anche se è un pezzo di formaggio o carne)  ;D, ma quando è libera è come parlare con i muri, non mi fila!!!  em_015

Allora, se mi avvicino a lei pensa che voglio sfidarla e giocarci, si accuccia con le zampe anteriori a terra e il sedere per aria e comincia a saltare come un ranocchio --> quindi metodo primo bocciato  em_028

Se mi allontano, ma lei mi vede ancora...mangia tutto velocemente e poi torna da me. Se mi allontano e non mi vede più, corre a cercarmi con il premio in bocca e mastica veloce mentre corre --> metodo secondo bocciato   em_019

Se la richiamo mentre mangia, posso ripetere il suo nome all'infinito...non mi sentirà maiiiiii! --> metodo terzo bocciato  em_014

Con l'ultimo ho provato diverse volte e ha funzionato, solo se però ho qualcosa di più appetitoso con me (tipo pezzettini di wurstel al pollo), se le propongo un suo giocattolo lei pensa: e chissenefrega della pallina se posso papparmi questa bontà! Quindi direi che potrebbe essere la soluzione migliore, avvicinarsi a lui in modo tranquillo, senza fargli capire che gli vuoi portare via la preda. Mettergli l'alternativa sotto al naso, attacchi il guinzaglio e lo porti via come niente fosse successo (senza sgridarlo ovviamente) --> metodo quarto promosso  em_039

Privacy Policy - Cookie Policy