Autore Topic: Diarrea e problemi intestinali...di nuovo  (Letto 140183 volte)

Offline nickstefy

• Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #90 il: 20 Gennaio 2017, 07:31:03 »
Quindi Red a 9 mesi pesava poco meno di Jam...ok, questo mi conforta perché Red è diventato un bellissimo omaccione!
Si è davvero stupendo, e vedrai che anche il tuo Jam non sarà da meno!!

Offline nickstefy

• Utente Oro
« Risposta #91 il: 20 Gennaio 2017, 07:36:30 »
Per le foto che dire.
Si vede che non è in sovrappeso, ma neanche deperito.
Come ti ha detto Chiara, senti le costole in maniera decisa se lo tocchi sui fianchi?

Aspettiamo le foto di oggi cosi vediamo questo cucciolotto per bene.

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #92 il: 20 Gennaio 2017, 07:51:17 »
Io non so capire con precisione se al tatto sento troppo le costole oppure no... (qui gioca la mia totale inesperienza con i cani).
Nel corso della giornata di ieri le feci sono tornate complessivamente buone. Stamattina invece formate ma in parte dure in parte molli.
La cosa che mi preoccupa è che stamattina ha lasciato 20 grammi di croccantini nella ciotola. Questo non l'aveva mai fatto.

Offline nickstefy

• Utente Oro
« Risposta #93 il: 20 Gennaio 2017, 08:14:05 »
Io non so capire con precisione se al tatto sento troppo le costole oppure no... (qui gioca la mia totale inesperienza con i cani).
Nel corso della giornata di ieri le feci sono tornate complessivamente buone. Stamattina invece formate ma in parte dure in parte molli.
La cosa che mi preoccupa è che stamattina ha lasciato 20 grammi di croccantini nella ciotola. Questo non l'aveva mai fatto.
Eli tranquilla che si impara sempre qualcosa, nessuno nasce "Imparato" :)
Il discorso costole è abbastanza semplice, fai passare la mano sul fianco, in modo deciso, dopo pelo e pelle c'è subito la costola? Cioè la senti proprio bene? o c'è un po di ciccia?

Per i 20 gr di crocchette lasciate... Lui sta mangiando Exclusion cervo e patate giusto?
430 gr al giorno, pesa 25,8 Kg, che Energia Metabolizzabile ha questa crocchetta? (non ho trovato nulla online)

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #94 il: 20 Gennaio 2017, 08:36:45 »

ciao Eli
430 gr al giorno, sono più che abbondanti, ci sta che lasci qualcosa ogni tanto, non preoccuparti  ;)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #95 il: 20 Gennaio 2017, 08:39:06 »
Caspita Eli come è cresciuto e come è lungo. Visto così non mi sembra deperito e il pelo non sembra brutto.
Sabrina e Ambra

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #96 il: 20 Gennaio 2017, 09:25:36 »
È difficile commentare foto in cui si vede solo una schiena, cmq da ciò che vedo mi pare tutto nella norma.. anche il pelo...

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #97 il: 20 Gennaio 2017, 11:26:03 »
ciao Eli
430 gr al giorno, sono più che abbondanti, ci sta che lasci qualcosa ogni tanto, non preoccuparti  ;)

Nel caso di Jam che è un cane sempre affamato non è normale, anche perché stamattina ne ho dato 200 gr e lui non li ha finiti e ieri ho scalato a 420 (considera però che 430 grammi è  la quantità indicata a 9 mesi per un futuro adulto da 33 kg).

Caspita Eli come è cresciuto e come è lungo. Visto così non mi sembra deperito e il pelo non sembra brutto.

Il pelo è più che altro irregolare: nei fianchi, in pancia è più chiaro e molto morbido (sembra ancora quello da cucciolo); da metà dorso fino alla coda è più raso e molto meno morbido; dal collo alle scapole più lungo, più scuro ma crespo.

È difficile commentare foto in cui si vede solo una schiena, cmq da ciò che vedo mi pare tutto nella norma.. anche il pelo...
Ho messo queste perchè volevo farvi vedere la linea e l'incavo dei fianchi. Più tardi all'aperto ne scatto altre per farvi vedere la struttura generale.

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #98 il: 20 Gennaio 2017, 11:28:36 »
A me sembra super in forma dalle foto. Ricordo che quando davo crocche Acana ero sui 420 gr per 28 kg, quindi direi che come peso piu o meno ci siamo.

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #99 il: 20 Gennaio 2017, 11:35:55 »
Mi rincuora leggere questi pareri! Io ho un po' perso lucidità perché ci sono i trascorsi difficili, c'è l'ansia e poi ci sono le persone per strada che commentano cose del tipo "si vede che è ancora cucciolo" oppure "è femmina vero?". Lo so che la gente non si ascolta e io di solito non do peso alla gente ma in questo momento sono un po' fragile anch'io...

Per i 20 gr di crocchette lasciate... Lui sta mangiando Exclusion cervo e patate giusto?
430 gr al giorno, pesa 25,8 Kg, che Energia Metabolizzabile ha questa crocchetta? (non ho trovato nulla online)

Devo vedere nel sacco; ora sono fuori, appena torno a casa controllo.

Offline nickstefy

• Utente Oro
« Risposta #100 il: 20 Gennaio 2017, 11:39:10 »
Mi rincuora leggere questi pareri! Io ho un po' perso lucidità perché ci sono i trascorsi difficili, c'è l'ansia e poi ci sono le persone per strada che commentano cose del tipo "si vede che è ancora cucciolo" oppure "è femmina vero?". Lo so che la gente non si ascolta e io di solito non do peso alla gente ma in questo momento sono un po' fragile anch'io...

Devo vedere nel sacco; ora sono fuori, appena torno a casa controllo.
Tranquilla Eli, anche secondo 430 gr sono più che abbondanti... ci sta che ogni tanto lasci qualcosa. Sarà pieno il patatino. :)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #101 il: 20 Gennaio 2017, 11:40:15 »
Non ricordo bene quanto abbia Jam, ma mi pare che sia ancora un cucciolone... quindi è normalissimo che si debba ancora strutturare come peso (pemmé sempre meglio un cane magro che grasso) stazza e pelo
Il pelo poi muta in continuazione... Otto da cucciolo/giovane aveva il pelo moooooolto più corto rispetto ad adesso, era chiarissimo... con gli anni il mantello è stato un continuo divenire... si sono allungate le frange... si è scurito tantissimo soprattutto sulla schiena e adesso (Otto ha 7 anni)  è quasi del colore del papà...
Capisco che con tutte le problematiche che Jam ha avuto, tu sia molto in allerta per tutto, ma su alcune cose mi sembri troppo in allerta... cioè, secondo me è normale l'evoluzione di Jam
Comunque non è che io sia quale esperta e fai bene a chiedere se non sei convinta
Magari facci vedere una foto intera e possiamo tranquillizzarti meglio

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #102 il: 20 Gennaio 2017, 11:41:53 »
Jam ha 9 mesi e mezzo...io comincio a preoccuparmi...25,8 kg mi sembrano pochini... certo, le recenti disavventure ne sono la causa però mi chiedo: quando prenderà un po' di peso? O forse dovrei chiedermi se prenderà mai peso.

ecco, ho trovato l'età...
beh... 9 mesi e mezzo sei ancora cucciolone e devi crescere in TUTTO
Non è mica un cane già formato!!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #103 il: 20 Gennaio 2017, 12:25:49 »
non mi sembra magro da come lo avevo lasciato, anzi mi sembra paciocco
ti inganna il fatto che si sta allungando, per poi fase successiva, allargare la schiena e petto, ma passerà altro tempo
siete  proprio nella fase  di bruttura, che passerà presto diventando un cagnone
ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #104 il: 20 Gennaio 2017, 13:20:24 »
sì secondo me l'adolescenza è il periodo in cui un golden è più bruttarello... diventa secco, sgangherato... ha strane proporzioni... ma poi si ripiglia!

Privacy Policy - Cookie Policy