Autore Topic: LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO  (Letto 25212 volte)

Offline esso

• Utente Oro
Re:LESIONE AL LEGAMENTO ZAMPA POSTERIORE - AIUTOO
« Risposta #30 il: 27 Settembre 2016, 16:53:44 »
vai via da li, non sono dei professionisti
l'invidia è il male peggiore
secondo me sanno di non essere bravi e non vogliono che vengano divulgati i referti ad altri, per paura di opinione diversa
mandali a fan C... sti balordi, e appoggiati a qualcuno che di ste robe se ne frega, e ama gli animali
mio modesto parere.

Offline Dany333

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #31 il: 28 Settembre 2016, 10:54:11 »
grazie a tutti

Carlo ha scritto : ...............magari l ha scoperto leggendo il forum ...:-)
cosa intendi? che leggono i nostri post? o che ha scoperto la TPLO sui forum :wacko:

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #32 il: 28 Settembre 2016, 11:11:45 »
Senza parole...davvero..
A suo tempo la mia clinica è stata la prima a suggerirmi di chiedere altre valutazioni (sia per l'importanza dell'intervento sia per il costo ...); ora al di là che sia venuto fuori un altro problema direi di valutare in ogni caso un altra struttura..anche solo per la vostra tranquillità emotiva.

Offline Dany333

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #33 il: 28 Settembre 2016, 12:14:57 »

Sto cercando una struttura alternativa anche per i costi anche se fra tutti mi dà + fiducia
 Vezzoni con cui ho  uno scambio di mail ieri gli ho chiesto se l'operazione TPLO era fattibili nonostante dalle lastre
(che gli ho girato) risultasse un problema anche al garretto
Risposta: SI INTERVIENE COMUNQUE SUL CROCIATO E SI VALUTA MEGLIO LA CONDIZIONE DEL GARRETTO, CHE GENERALMENTE VIENE TRATTATA IN MANIERA CONSERVATIVA
quindi potevano operarla e poi risolvere il problema del garretto anche se non ho capito cosa vuol dire IN MANIERA CONSERVATIVA
disinfiammare? mettere u tutore?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #34 il: 28 Settembre 2016, 12:35:12 »
Credo che con il termine conservativa intenda non intervenendo per via chirurgica.

Offline Dany333

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #35 il: 28 Settembre 2016, 12:43:24 »
lo penso anche io dovrebbe essere con tutore e antinfiammatorio ONSOR che già gli sto dando  + gastroprotettore in sciroppo

che sembra tollerare questa volta

povera ciccia......................sono mesi che non corre più la sto tenendo tranquilla la porto al parco con la macchina per non farla affaticare e poi la lascio annusare in giro e se c'è qualche cane che vuol giocare con lei mi tocca legarla  :(

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 28 Settembre 2016, 21:29:18 »
il crociato va operato a prescindere, non hai alternativa, chiaramente per l'altra patologia ne parlerai con ortopedico quando farai la visita pre intervento..
io ti consiglio di non aspettare oltre..affidati ai nomi che gia sai, fai visita ,esponi tuoi dubbi e domande e poi vai avanti..prima operi e meglio è
..dato che hai gia contatti con vezzoni io andrei da lui...

Offline Dany333

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #37 il: 29 Settembre 2016, 11:25:08 »
grazie Carlo
quindi secondo voi non faccio ulteriore TAC o RM per ora come mi ha consigliato il pseudo Ortopedico ?

Carlo sai quanto si prende per una visita Vezzoni? anche se la segretaria mi ha detto che si può fissare direttamente l'operazione ma una visita preliminare non mi dispiacerebbe anche per conoscerlo e spiegargli quello che mi è successo per mail non glielo ho ancora detto

Ferretti prende 125,00 per visitarla

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 29 Settembre 2016, 12:18:03 »
Vezzoni mi sembra 150 euro, ti fanno camminare con il cane e videoregistrano, poi lo sedano e fatto lastre alle ginocchia e bacino, svegliano il cane e ti fanno entrare e parlare con vezzoni, il quale con le lastre a monitor ti spiega tutto.
Poi ti fa referto lastre ( e non e' da tutti)
Considera che a bologna per solo 2 lastre post operatorie mi hanno chiesto piu di vezzoni.
Se non ti.mette la visita troppo in la fallo vedere prima.
Se va troppo in la, scrivi a vezzoni e spiega di nuovo e chiedi se puo vederlo prima.io fatto cosi.
Li sono tutti molto gentili.
Vezzoni per la fama che ha costa uguale o meno di altri ortopedici

Offline Dany333

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #39 il: 29 Settembre 2016, 13:59:28 »
grazie Carlo per l'aiuto
ma non ho capito €150,00 la visita comprese le lastre o sono extra?
gli vorrei chiedere  se tiene buone le lastre appena fatte ( €300,00 volatilizzati oltre la povera ciccia in gabbia per ore) che ha visto  tramite mail
ho anche gli esami del sangue per il dosaggio dell'anestesia ma dovrei raccontargli che stavo facendola operare da un altro (solo per comodità in quanto molto vicino a casa mia) e non so come la prenderebbe anche se ho tanta voglia di raccontargli tutto quello che è successo

cosa mi consigli visto che lo conosci?

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 29 Settembre 2016, 14:28:16 »
150 visita+ lastre.
Allora lui e' abituato a trattare cani gia visti , operati mali, ecc da altri ortopedici..per lui routine.
Gli esami del sangue puoi cmq dire che facevi un controllo e hai aggiunto parMetri x intervento, perche tanto sapevo che doveva farlo.
Come ti dicevo..nonostante non ho fatto l ontervento da lui...il controllo post operatorio mi e' costato di piu dall ortopedico che l ha operato, rispetto a vezzoni..
Puoi provare a fissa appuntamento x visita e quando stanno li valutano se rifare lastre..
Altrimenti operi direttamente

Offline Dany333

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #41 il: 29 Settembre 2016, 14:40:59 »
farò come mi hai consigliato
l'importante è che vada tutto bene e la mia Ciccia riprenda a correre come prima
tenendola però più controllata onde evitare che anche la zampa sx abbia lo stesso problema

vorrei dargli degli integratori per rinforzare cartilagini, ossa ecc.  cosa posso dargli?

come sta Happy? il post operatorio come sta procedendo ?

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #42 il: 29 Settembre 2016, 15:45:44 »
Il golden  di mio cugino operato da Vezzoni a 6 anni, dopo 6 mesi era già a posto...

Offline Dany333

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #43 il: 30 Settembre 2016, 13:56:00 »
ho scoperto che anache una mia amica ha fatto operare da vezzoni il suo labrador femmina di 5 anni a tutte e due le Anche
tutto bene anche se adesso ha dell'artrosi ai gomiti ma c'è poco da fare quando c'è di mezzo l'artrosi..............
portata lì al momento dell'operazione e non tante ore prima come è successo a me ...........
l'hanno tenuta una notte e la mattina sono andati a riprenderla

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #44 il: 30 Settembre 2016, 15:57:33 »
L'intervento alle anche è molto più pesante della TPLO al ginocchio..
Il golden che conosco io è stato dimesso in giornata, con tutta una serie di istruzioni su come agire i primi giorni/ tempi ..

Privacy Policy - Cookie Policy