Grazie ancora a tutti per i vostri interventi !! Grazie Chiara per aver messo link di topic simili a questo ...mi avete dato spunti di riflessione per cui ci lavorerò sopra
Volevo aggiungere che mi è capitato di doverle letteralmente aprire la bocca per prenderle ossi lasciati in giro nel parco e Dea non ha mai fatto una piega. Abbiamo la fortuna di vivere davanti ad un parco cittadino che è grande e molto frequentato e purtroppo proprio per questo credetemi ci sono tante di quelle schifezze in giro che devo sempre stare con gli occhi bene aperti e la mia non è semplice paranoia.....se c'è qualcosa di pericoloso possono esserci 100 cani ma solo Dea ci si fionda....
Stavo riflettendo che negli ultimi mesi la signorina se ha qualcosa in bocca tipo legnetto ed un cane le si avvicina per prenderglielo abbaia e lo manda via cosa che prima non aveva mai fatto. Oltretutto si comporta così solo con quelli più piccoli di lei, tipo cucciolotti ma con quelli della sua età non fa nulla.
Comunque stamattina abbiamo giocato a tira e molla e lasciava senza nessun problema, siamo uscite per la nostra passeggiata e verso la fine siamo entrate in area cani. Volevo lasciarla libera di gironzolare e annusare, ovviamente è andata nella zona di ieri. Pensavo e speravo andasse di nuovo sotto l'albero dove era rimasto il pezzo di plastica, volevo mettermi alla prova, ma ha tirato dritto. In compenso si è messa a correre e si è buttata col muso e le zampe nelle buche piene di acqua fangosa, quando la vedo cosi' pazzerella, contenta e zozza è come se l'avessi fatto anche io...certo poi sono un pochino meno contanta quando la devo pulire!!!
Grazie ancora