O sono io che non ci do peso oppure io per strada non incontro tutta sta gente rompiballe anzi è' il mio cane che spesso va a rompere le balle al prossimo umano nel senso che se non la guardano va lei a strusciarsi, scodinzola, implora cibo. Anche con i bimbi di solito mi chiedono se possono accarezzarla e acconsento perché a lei le coccole piacciono e se la accarezzano senza chiedere comunque lei è' beata e quindi non c'è problema. Per quanto riguarda il cibo lasciato in giro è' un discorso a parte li sono persone incivili. E quelli con i cani liberi non mi danno fastidio se se ne vanno per i fatti loro viceversa se sono liberi e si avvicinano alla mia resto sul chi va là perché lei essendo paurosa solitamente da uno strattone per scansarsi e io rischio di stendermi a terra.
Ti diro', in giro a spasso il problema non sussiste. va tutto bene e Kira lka lascio giocare con tutti.
Ma puntualmente ogni domenica mattina al corso, visto che lo facciamo in un fazzoletto di "spiaggia" libera, si crea naturalmente la folla di curiosi. Ed in mezzo al mucchio ci sono SEMPRE i testadikaiser. Davvero, sempre! Cioe', se stiamo lavorando...e ci sono oltre 10 cani divisi in 3 o 4 gruppi di lavoro ( chi in acqua in zone separate, chi a terra, chi in pausa) ....e' dura star concentrati.....Cistosanto non puoi venir li, mollare il tuo Pincher o cosa ( gia', x lo piu' microcani) che logicamente distrae chi sta lavorando.Salta sui cani. Li invoglisa la gioco. O peggio ringhia e fa baruffa!
Va benissimo che ci siamo i curiosi. Anche perche' alcuni neo iscritti lo sono perche' magari la volta prima a spasso col loro Labrador ci han visto lavorare....ma ci vuole coerenza. Poi detesto...ma profondamente....i mona che pensano che i ns-. cani son fenomeni da circo e fan domande talmente idiote che manco meritano risposta. In primis, non devi rompermi le balle se sto lavorando: e' come se io passeggiassi da parte ad un campetto di basket dove stan giocando. entro in campo con la mia palla e tiro a canestro. E magari fermo il lungo di turno a chiedergli se salta almeno 2 metri! ma dai, non esiste. Ci vuole educazione. Oltretutto in quella zona ci stanno i camperpirla; pigliano la seggiola, si siedono a guardare e immancabilmente mollano cibo per terra ( e i cestini ci sono). Noi tiriam su le cacche, anche quelle degli altri cani...e loro inzozzano con cibo dove lavoriamo. Domenica in un attimo di pausa con Kirotta stanca cadavere ( ed io pure affannato) ero sul rivo. Arriva un papa' col moccioso ...si avvicina a Kiri ew le tira la coda! A parte i porconi che ho tirato al suo pseudopadre, se il cane...gia' under pressure...si fosse girato ed avesse pinzato il moccioso, i cazi li avrei cagati io. Perche' ci han concesso l'uso della riva ma non in esclusiva ( lanno scorso due mona svizzeri eran li a pescare ( gia' la m##da, pescavano..!) e ci han rotto le palle di andar via. E dato che il comune ( altra manica di mal tra insemm) , non ha esposto alcuna carta che specificasse che per 3 fottute ore la settimana sta benedetta zona la usiamo noi,....tu devi star muto. Cercare di concordare. Senno' non puoi far nulla. Perche' i cani, che cmq devono stare al guinzaglio, se lavori in acqua li devi sganciare. E se ci son distrazioni, imbecilli e rompiballe...sei sempre teso.