Autore Topic: Gente che io ammazzerei...  (Letto 14403 volte)

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Gente che io ammazzerei...
« Risposta #30 il: 06 Giugno 2016, 19:50:15 »
Poi si prendon lo schittone o lo sbocco e lo sclero viene a noi. Ieri al corso solita folla di curiosi , alcuni discreti ma molti decisamente rompiballe e zotici. Mani addosso ai cani, cani liberi sganciati contro i nostri ( imbecilli, mica siamo al parco giochi) e una nidiata di bambiniminchia che : " oh zio, ma nuota veloce?". E se becco quel mona che ha mollato  tra i borsoni nostri un pezzo di taleggio andato a male lo concio X le feste! Tolto al pelo prima che tre dei ns cani se lo divorassero. Sicuro uno dei camperisti 👺
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #31 il: 06 Giugno 2016, 20:41:48 »
O sono io che non ci do peso oppure io per strada non incontro tutta sta gente rompiballe anzi è' il mio cane che spesso va a rompere le balle al prossimo umano nel senso che se non la guardano va lei a strusciarsi, scodinzola, implora cibo. Anche con i bimbi di solito mi chiedono se possono accarezzarla e acconsento perché a lei le coccole piacciono e se la accarezzano senza chiedere comunque lei è' beata e quindi non c'è problema. Per quanto riguarda il cibo lasciato in giro è' un discorso a parte li sono persone incivili. E quelli con i cani liberi non mi danno fastidio se se ne vanno per i fatti loro viceversa se sono liberi e si avvicinano alla mia resto sul chi va là perché lei essendo paurosa solitamente da uno strattone per scansarsi e io rischio di stendermi a terra.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #32 il: 06 Giugno 2016, 20:45:20 »
da me il pericolo viene dai resti di pollo gettati a terra dai deficienti
Teo Artu' e Rocky

Offline mad3185

• Utente Bronzo
« Risposta #33 il: 06 Giugno 2016, 20:59:51 »
da me il pericolo viene dai resti di pollo gettati a terra dai deficienti

Ossi di pollo per strada... Già fatto!!! Altra mega paura presa.

Si Maria... Per alice ieri menù da matrimonio, io invece per lo stress non ho mangiato niente!

Cmq vero problema è anche che la mia è una fogna e sa benissimo che io appena mi accorgo che mette in bocca qualcosa glielo faccio sputare o glielo levo direttamente io con le mani dalla bocca per cui adesso ha imparato ad ingoiare alla velocità della luce, e io più che dirle NO non so cosa fare.
La passeggiata è diventata per me una caccia al tesoro... A controllare minuziosamente qualsiasi cosa per terra (poi in una città così sporca come Bari).
Lei Ha imparato ad evitare le cose non commestibili ma sulle cose da mangiare si fionda e non le mangia solo se io prima che lei ci pensi preventivamente le dico NON SI MANGIA (salvo poi riprovarci al ritorno) ...
Io non saprò educarla (come dice il parentado secondo il quale è colpa mia se il cane si avvicina alle cose da mangiare) però lei ha pure un caratterino... Ahimè!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #34 il: 06 Giugno 2016, 22:06:08 »
Maddalena, mettiti il cuore in pace... E' un Golden! Per cosa credi che siano così motivati, per esempio, nel lavoro che facciamo con la Protezione Civile? Per IL CIBO! Ad altri cani non interessa mica tanto, bisogna invogliarli con giocattoli, o altro... Ma i Golden... soprattutto le femmine... per loro c'è IL CIBO!

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #35 il: 07 Giugno 2016, 08:06:32 »
O sono io che non ci do peso oppure io per strada non incontro tutta sta gente rompiballe anzi è' il mio cane che spesso va a rompere le balle al prossimo umano nel senso che se non la guardano va lei a strusciarsi, scodinzola, implora cibo. Anche con i bimbi di solito mi chiedono se possono accarezzarla e acconsento perché a lei le coccole piacciono e se la accarezzano senza chiedere comunque lei è' beata e quindi non c'è problema. Per quanto riguarda il cibo lasciato in giro è' un discorso a parte li sono persone incivili. E quelli con i cani liberi non mi danno fastidio se se ne vanno per i fatti loro viceversa se sono liberi e si avvicinano alla mia resto sul chi va là perché lei essendo paurosa solitamente da uno strattone per scansarsi e io rischio di stendermi a terra.
Ti diro', in giro a spasso il problema non sussiste. va tutto bene e Kira lka lascio giocare con tutti.
Ma puntualmente ogni domenica mattina al corso, visto che lo facciamo in un fazzoletto di "spiaggia" libera, si crea naturalmente la folla di curiosi. Ed in mezzo al mucchio ci sono SEMPRE i testadikaiser. Davvero, sempre! Cioe', se stiamo lavorando...e ci sono oltre 10 cani divisi in 3 o 4 gruppi di lavoro ( chi in acqua in zone separate, chi a terra, chi in pausa) ....e' dura star concentrati.....Cistosanto non puoi venir li, mollare il tuo Pincher o cosa ( gia', x lo piu' microcani) che logicamente distrae chi sta lavorando.Salta sui cani. Li invoglisa la gioco. O peggio ringhia e fa baruffa!
 Va benissimo che ci siamo i curiosi. Anche perche' alcuni neo iscritti lo sono perche' magari la volta prima a spasso col loro Labrador ci han visto lavorare....ma ci vuole coerenza. Poi detesto...ma profondamente....i mona che pensano che i ns-. cani son fenomeni da circo e fan domande talmente idiote che manco meritano risposta. In primis, non devi rompermi le balle se sto lavorando: e' come se io passeggiassi da parte ad un campetto di basket dove stan giocando. entro in campo con la mia palla e tiro a canestro. E magari fermo il lungo di turno a chiedergli se salta almeno 2 metri! ma dai, non esiste. Ci vuole educazione. Oltretutto in quella zona ci stanno i  camperpirla; pigliano la seggiola, si siedono a guardare e immancabilmente mollano cibo per terra ( e i cestini ci sono). Noi tiriam su le cacche, anche quelle degli altri cani...e loro inzozzano con cibo dove lavoriamo. Domenica in un attimo di pausa con Kirotta stanca cadavere ( ed io pure affannato) ero sul rivo. Arriva un papa' col moccioso ...si avvicina a Kiri ew le tira la coda! A parte i porconi che ho tirato al suo pseudopadre, se il cane...gia' under pressure...si fosse girato ed avesse pinzato il moccioso, i cazi li avrei cagati io. Perche' ci han concesso l'uso della riva ma non in esclusiva ( lanno scorso due mona svizzeri eran li a pescare (  gia' la m##da, pescavano..!) e ci han rotto le palle di andar via. E dato che il comune (  altra manica di mal tra insemm) , non ha esposto alcuna carta che specificasse che per 3 fottute ore la settimana sta benedetta zona la usiamo noi,....tu devi star muto. Cercare di concordare. Senno' non puoi far nulla. Perche' i cani, che cmq devono stare al guinzaglio, se lavori in acqua li devi sganciare. E se ci son distrazioni, imbecilli e rompiballe...sei sempre teso.
La Kira e la Charlie
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #36 il: 07 Giugno 2016, 11:08:34 »
Se la situazione e'quello che descrivi invece che un piacere diventa una faticaccia.😳

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #37 il: 07 Giugno 2016, 11:18:48 »
Se la situazione e'quello che descrivi invece che un piacere diventa una faticaccia.😳
Riamne un piacere, pero' sei costretto a stare molto piu' accorto. E non solo a quello che fai tu , fa' il tuo bau o fate insieme. Devi far ballar l'occhio anche al perimetro circostante. Capire per tempo che tipo di persone ti si stanno avvicinando al fine di evitare baruffa ( raro) o gioco fuoriluogo ( meno raro). Per assurdo ci son domeniche di brutto tempo che lavori meglio:  dove meno gente passeggia indi poscia meno rumpaball.
Aneddoti ce ne son molti: cani allineati, istruttori dinanzi, spiegazione del comando e relativo esercizio...mentre un tizio con meticcio abbaione si piazza proprio dietro l'istruttore! Da comica.
La Kira e la Charlie

Privacy Policy - Cookie Policy