Non ne posso proprio più!!!!
Capisco che i cuccioli sono belli e tutti hanno voglia di accarezzarli, ma caspita prima anche solo di toccarli, puoi chiedermi il permesso???
Siamo al parco io, Tass e Namurr e io sto giocando con la pallina con Namurr per spiegargli il "lascia",cercando di fargliela lasciare a comando (" lascia"), utilizzando lo scambio, quando ad un tratto si avvicina una signora a Namurr, lo prende per il collare e gli prende la pallina dalla bocca e poi gliela lancia ..
Credo mi siano usciti gli occhi dalle orbite.. Ma invece di saltarle alla giugulare, le ho detto che non doveva farlo perché stavo insegnando al mio cane il lascia e lei in un solo momento aveva rovinato un'intera giornata di lavoro, non solo ma aveva lasciato un messaggio sbagliato al mio cane; ovvero che quando lui ha qualcosa in bocca e le persone si avvicinano è meglio scappare perché vogliono rubarti le tue cose..
Tralascio le scuse idiote, e le frasi di circostanza, tipo ma io amo gli animali,ecc...
L'unica cosa bella di questo episodio è stata che la signora aveva un bambino di 2-3 anni , e quando il bimbo si avvicinava a Namurr , il nano gli lasciava la pallina per giocare con lui, mentre non appena si avvicinava la signora lui scappava... Credo che più che le mie parole , il comportamento di Namurr sia stato un messaggio fortissimo sul fatto che il figlio di 2 anni si era comportato meglio della madre!!!
Comunque sono ancora fumante...