Autore Topic: L'ignoranza dei cosiddetti amanti dei cani..  (Letto 12857 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:L'ignoranza dei cosiddetti amanti dei cani..
« Risposta #15 il: 02 Maggio 2016, 10:55:09 »
#Sciuremarieinazione...  :013:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 02 Maggio 2016, 11:31:10 »
Ogni tanto ,questi topic contro gli "ignoranti cinofili" saltano fuori, e tutto sommato neppure io sono immune a reazioni....per lo piu' "interne" ;) [/size],a quanto mi verrebbe da esternare o fare, ma la ragione ,pero' mi porta a dire che ogni volta che abbiamo magari quando possibile  un dialogo ,o alla peggio un "non farci caso" di fronte a questi incontri, abbiamo  portato ,un piccolo aiuto alla causa dei nostri pelosi ,i quali non hanno bisogno di ulteriori aiuti umani ,al loro già difficile barcamenarsi ,tra le varie insidie di una vita "tra i bipedi".Sul fatto che nessuno si debba permettere di prendere ,un cucciolo per il collare e di prendegli in bocca la pallina,posso essere d'accordo, ma magari spiegare il perchè alla ignorante signora,comunque  in buona fede ,forse sarebbe stato di maggior utilità,e ribadisco ,non amo ,diciamo infierire su di chi ammette ,di non aver compreso la stupidità del suo gesto,specialmente di fronte ad un "nulla di fatto" Non tutti,ma non certo pochi padroni, credo abbiano ,molte delle colpe che ricadono poi, sui nostri "compagni di vita",e l' essere "ben disposti" non sposta sicuramente  l'ago della bilancia in maniera sensibile ,ma forse  ..aiuta,a portare a spasso i nostri pelosi con un minimo di accettazione e di tranquillità in piu'.[size=78%]
[/size]Ciao

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #17 il: 02 Maggio 2016, 13:44:24 »
bè ma stà signora non è tanto normale!!
Sabrina e Ambra

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #18 il: 02 Maggio 2016, 14:35:47 »
Tiziano ma infatti io glielo ho spiegato e non ho neppure urlato.. tuttavia io mi domando: se un assoluto sconosciuto fosse andato da un bambino che non conosceva e  l'avesse strattonato per il braccio per prendergli  la palla e poi tirargliela, come avrebbe reagito la madre? Non credo che sarebbe stata neppure 1/10 calma come lo sono stata io.. e comunque forse ho sbagliato io nel  titolo, ma qui si tratta proprio di maleducazione e non rispetto.. perché se io sono ignorante, nel senso che non so le cose, non mi permetto di fare nulla...

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 02 Maggio 2016, 17:38:57 »
La gente quando ci vede in giro con Jocker al seguito cambia totalmente strada o addirittura si sentono commenti del tipo " oh mamma mia ma come fa quella ragazza ad andare in giro con un assassino" oppure " adesso se vede un bimbo per strada le scappa dalle mani e se lo mangia" o ancora " per quei cani ci vorrebbe la patente" ma ne sento di ogni genere.sicuramente non mi è mai capitato che qualcuno gli togliesse la palla dalla bocca.anche perché avete presente la presa di un Rott? Ecco,proprio quella!
E se fosse successo a me avrei reagito male molto peggio di Jocker quando da piccolo non sopportava che gli togliessi la ciotola da davanti!
La gente dovrebbe imparare non solo a farsi gli affaracci propri ma anche a dire meno cazzate! Vivrebbe meglio e più a lungo

Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 02 Maggio 2016, 17:51:29 »
e già.
a me fanno incazzare, qualora noi tutta la mia famiglia seduta al bar fuori, visto la bella stagione, e accanto c'è sempre il pirla di turno che sta mangiando un bel flauto al cioccolato, e lo vedi che sta li a ridacchiare, e a chiamare i miei cani con zuzu zuzu, e appena abbasso gli occhi, allunga la mano per fare assaggiare il flauto cioccolatoso a gilda con fare amichevole.
ma che fai? pirla
ma chi ti ci porta?
quanto meno chiedi,
 non credo che lo facciano per male, anzi.
ma mi urta alquanto.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #21 il: 02 Maggio 2016, 18:01:32 »
La gente quando ci vede in giro con Jocker al seguito cambia totalmente strada o addirittura si sentono commenti del tipo " oh mamma mia ma come fa quella ragazza ad andare in giro con un assassino" oppure " adesso se vede un bimbo per strada le scappa dalle mani e se lo mangia" o ancora " per quei cani ci vorrebbe la patente" ma ne sento di ogni genere.

Bè però che  cose cattive da dire, questa è anche questione di maleducazione! Povero jocker meno male che ha te che gli vuoi bene!!!
Sabrina e Ambra

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 02 Maggio 2016, 18:47:00 »
Miuccia86,credo sia giusto pero' vedere anche la cosa sotto un altro punto di vista ,e tutto sommato certe esternazioni ,di fronte ad un peloso come il tuo faccio fatica a trovarle solo come affaracci propri e cazzate.Non conosco la tua struttura fisica, ma credo che pure io passandoti vicino ,specialmente con un peloso al guinzaglio,non credo che ti  passerei  "molto "vicino :laugh: ,pur amando ,con rispetto questa razza. .Questi ,come altre razze un po' ..prestanti,personalmente  non credo siano cani per tutti, e di sicuro non lo sono per chi non è in grado di gestirne la forza,per quanto si pensi,che cio' non debba mai accadere.
Ciao

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #23 il: 02 Maggio 2016, 18:58:40 »
Anch'io sinceramente se per strada incontrassi una ragazza minuta con un pitbull cambierei strada, mi sembra falso perché siamo qui sul forum dirti no che gente, non li capisco, sbagliano a parlare ma cambiare strada probabilmente lo farei anch'io, vorrei vedere tutti quelli che dietro una tastiera scrivono povero non capiscono niente se poi nella realtà' si comporterebbero di conseguenza. Trovo facile fare i buonisti sempre . A me i pitbull fanno paura, sono sicura che il tuo sia dolcissimo ma se ne incontro uno che non conosco cerco di evitare.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #24 il: 02 Maggio 2016, 21:55:15 »
Io non dico che verso alcune razze non sia diffidente: non farei giocare Ambra con un pt , nè direi a mio figlio "vai ad accarezzare quel rot "; dico solo che lo faccio senza commentare ad alta voce , facendomi sentire dal proprietario che gli vorrà bene e ci resterebbe male se mi sentisse. Cone infatti succede a Miuccia con joker.
Sabrina e Ambra

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #25 il: 02 Maggio 2016, 22:32:03 »
Infatti anch'io ho scritto che sbagliano a parlare per il resto ci comporteremmo in ugual modo. Io credo che se decidi di prendere un pitbull o un rot devi essere consapevole che le persone avranno un atteggiamento diverso incontrando il tuo cane rispetto ad un golden o Labrador. Non puoi stupirtene.

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 02 Maggio 2016, 22:48:26 »
Per cazzate intendevo in generale.credetemi me ne dicono così tante che ormai ci ho fatto il callo.
Se io vedo una persona tatuata da testa a piedi in giro piena di buchi ovunque che cammina strana è che ha un colore della pelle diverso dal mio è che è alta 2 metri.non vado lì a dire quello è un drogato oppure un poco di buono o chissà chi.
Io fisicamente sono alta 1.70 e ho un fisico sportivo ho la mia forza..io ormai ci ho fatto L abitudine,però se hai paura e non ti piace il mio cane non c'è bisogno di commentare ma sopratutto di fissarlo che a lui non piace e neanche a me,oppure ancora non c'è bisogno di dire a tuo marito di fianco a te "corri corri sta arrivando questo ti mangia" quando il cane non ti sta neanche cercando.perche poi se lo dici tu,lo dice lei lo dice un altro, alla fine lo pensano tutti.se fosse per loro io dovrei "tenerlo rinchiuso" (mi è stato detto)...e invece è già troppo che per essere un cane da utilità e difesa conosca ogni essere vivente e gli voglia bene...io parlo di persone che si dovrebbero fare i fatti loro in generale così come il dire le cavolate in questo senso dicevo

Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 03 Maggio 2016, 06:56:11 »
Sarebbe bello ,poter cambiare il mondo ,come riterremmo giusto (sempre soggettivo in tale ambito :laugh: )fosse ,ma purtroppo ci dobbiamo adeguare a quello che viviamo, per cui, credo che sia normale  quanto accade a Miuccia86 ,come alla quasi  totalità di padroni ,che vanno in giro con alcune etichettate razze di pelosi,come a coloro che si tatuano dalla testa ai piedi ,come a coloro che scambiano il corpo per una groviera,ecc,ecc.Credo che certe scelte implichino,l'accettazione (e a volte anche il volere) di certe risposte da parte ..degli altri.Se un rott, non farà mai parte del mio nucleo familiare, non sarà certo perchè mi possono dare fastidio gli apprezzamenti o i commenti di chi mi passa vicino,poichè personalmente li metterei in conto,ma  nel caso fosse , quando avessi delle certezze sul carattere del mio peloso ,credo che magari stupirei molti per la sua socialità!?Anche se a dire la verità ,il fatto che molti mi girino al largo,che non si sentano invitati a prenderlo per il collare e togliergli la pallina dalla bocca personalmente ,non mi dispiacerebbe affatto. ^-^
Ciao

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #28 il: 03 Maggio 2016, 07:09:23 »
Anche se a dire la verità ,il fatto che molti mi girino al largo,che non si sentano invitati a prenderlo per il collare e togliergli la pallina dalla bocca personalmente ,non mi dispiacerebbe affatto. ^-^
Ciao
Ma infatti!!!!

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #29 il: 03 Maggio 2016, 08:21:32 »
Io e Mary invece abbiamo un approccio diverso. Tendenzialmente, anche se forse sbagliamo, ci poniamo verso qualsiasi cane in maniera positiva, serena e amichevole. Accucciandoci e, previo permesso del proprietario, carezzandogli/le il torace senza fisssarlo. Sino ad ora ...fortuna o meno....e' sempre stato un approccio positivo anche con cani che sembravano difficili. Mary poi aveva un po' paura dei PT. Di fornte casa in una villetta c'e' Luna, una PT bella tosta che non esce mai e vive in giardino. Quando usciamo con Kira, la'bbiamo di fornte e si scatena. Kira a volte replica ma lo fa per vezzo, vorrebbe giocare. E Luna sclera. Beh...mary da 2 mesi se siamo senza Kira o quando va/torna dal lavoro...le porge sempre uno snack che Luna pigli al volo. E qualche volta dalle mani. Ha sempre un po' di timore verso i PT ma alla fine il suo immenso amore verso i cani vince sempre.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Privacy Policy - Cookie Policy