Autore Topic: L'ignoranza dei cosiddetti amanti dei cani..  (Letto 12855 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
L'ignoranza dei cosiddetti amanti dei cani..
« il: 28 Aprile 2016, 22:16:31 »
Non ne posso proprio più!!!!
Capisco che i cuccioli sono belli  e tutti hanno voglia di accarezzarli, ma caspita prima anche solo di toccarli, puoi chiedermi il permesso???

Siamo al parco io, Tass e Namurr e io sto giocando con la pallina con Namurr  per spiegargli il "lascia",cercando di fargliela lasciare a comando (" lascia"), utilizzando lo scambio, quando ad un tratto si avvicina una signora a Namurr, lo prende per il collare e gli prende la pallina dalla bocca e poi gliela lancia ..
Credo mi siano usciti gli occhi dalle orbite.. Ma invece di saltarle alla giugulare, le ho detto che non doveva farlo perché stavo insegnando al mio cane il lascia e lei in un solo momento aveva rovinato un'intera giornata di lavoro, non solo ma aveva lasciato un messaggio sbagliato al mio cane; ovvero che quando lui ha qualcosa in bocca e le persone si avvicinano è meglio scappare perché vogliono rubarti le tue cose..
Tralascio le scuse idiote, e le frasi di circostanza, tipo ma io amo gli animali,ecc...
L'unica cosa bella di questo episodio è stata che la signora aveva un bambino di 2-3 anni , e quando il bimbo si avvicinava a Namurr , il nano gli lasciava la pallina per giocare con lui, mentre non appena si avvicinava la signora lui scappava... Credo che più che le mie parole , il comportamento di Namurr sia stato un messaggio fortissimo sul fatto che il figlio di 2 anni si era comportato meglio della madre!!!
Comunque sono ancora fumante...

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
Re:L'ignoranza dei cosiddetti amanti dei cani..
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2016, 22:27:26 »
Tranquilla Gloria.....siamo in tanti  :)

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2016, 22:30:25 »
Assurdo
Un tizio anziano diede un calcio sul culo a Cloe mia
Soltanto perché lo annusava.
Sono morto li

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2016, 23:30:45 »
Diciamo che l'ignoranza in buona fede e addirittura con le scuse poi, mi trova molto comprensivo e in un caso del genere per me sarebbe potuta finire " a tarallucci e vino" ,e magari avrei potuto finire per scusarmi io per la mia eventuale reazione ^-^ .
Ciao

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2016, 23:39:01 »
Assurdo
Un tizio anziano diede un calcio sul culo a Cloe mia
Soltanto perché lo annusava.
Sono morto li

ahahah  Antonio se lo dava al diablo si ritrovava un paio di buchi e una pizza da me

Teo Artu' e Rocky

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2016, 11:08:11 »
Eh eh Gloria conoscendoti mi sganascio dal ridere solo immaginando la scena della tua reazione!!!  :biggrin:
Prossima volta ti conviene portare nastro arancione e recintare la zona con Lavori in Corso!!!!  ;D
Un plauso al piccolo Namurr, è davvero un grande!!!!

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2016, 14:11:41 »
Gloria, in un parco frequentato da altre persone con al seguito un cucciolo, è complicato avere della "privacy"😃.

Antò, se assistevo personalmente alla scena descritta, il malcapitato si ritrovava claudicante all'istante😡😡😡
In modo da non poter più ripetere l'azione in futuro😈.

Offline mad3185

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2016, 15:14:10 »
già...bisogna essere educatissimi...per nn dirgliene 4

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2016, 16:37:54 »
La persona si è scusata e non poteva certo sapere che cosa aveva rovinato o che il cane era in addestramento, e le scuse non sono ad oggi scontate ... Però al di là di questo, a me dà proprio fastidio il fatto che le persone invadono bellamente la tua sfera personale toccando o prendendo o facendo ... E' così bello dire "scusi posso?" ... sono 2 secondi di tempo che cambiano le situazioni da piacevoli a spiacevoli ...

Cmq ancora una volta i nostri amici sanno capire le situazioni ... Bravo Namurr!

Offline L4g54

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 01 Maggio 2016, 18:26:19 »
Altra cosa davvero orribile è quando passeggi con il tuo cane in città e c'è l'idiota di turno che chiama il cane con suoni o fischi!!! O magari quello che istiga al cane ad acchiappare un gatto!!! Grrrrrr
Inviato dal mio Lumia Windows10

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #10 il: 01 Maggio 2016, 20:42:13 »
Altra cosa davvero orribile è quando passeggi con il tuo cane in città e c'è l'idiota di turno che chiama il cane con suoni o fischi!!! O magari quello che istiga al cane ad acchiappare un gatto!!! Grrrrrr

È successo anche a me

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 02 Maggio 2016, 08:11:26 »
Si capita anche a me, purtroppo.
E io prego silenziosamente "Sopportare pazientemente le persone moleste e ..."

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 02 Maggio 2016, 08:53:33 »
Diciamo che l'ignoranza in buona fede e addirittura con le scuse poi, mi trova molto comprensivo e in un caso del genere per me sarebbe potuta finire " a tarallucci e vino" ,e magari avrei potuto finire per scusarmi io per la mia eventuale reazione ^-^ .
Ciao
Tiziano in realtà è andata tutta al contrario, perché ti assicuro che io sono stata molto pacata, ma secondo me nessuno si dovrebbe permettere di prendere un cucciolo per il collare fino quasi ad alzarlo da terra e per prendergli di bocca la pallina, perché il cucciolo avrebbe potuto reagire e mordere, ma soprattutto perché la signora è un'assoluta sconosciuta per il mio cane

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #13 il: 02 Maggio 2016, 09:25:08 »
Gloria avrei voluto vedere la tua faccia nel momento esatto in cui la signora ha agito da beata ignorante! ahahahahahahah Già me la immagino!!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 02 Maggio 2016, 09:46:58 »
Marghe , era della serie "non mi capacito dell'imbecillità di certe persone!!!"
Davvero ero talmente allibita che non ho neppure sbraitato!!!

Privacy Policy - Cookie Policy