Autore Topic: Pollachiuria - Minzione frequente  (Letto 20877 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #60 il: 27 Aprile 2016, 10:10:09 »
Snaturare...

Ok e allora ditemi quanti di Voi dan da mangiare al cane carne cruda...
È solo x Nostra praticità che diam loro cibo secco...giusto?
Quindi ritengo ipocrite alcune affermazioni

Scusate ma il comportamento animale non è tanto dissimile da quello umano...Mi attacchi Ti attacco🙄
Il cane è un animale domestico dall'epoca preistorica!!! Probabilmente mangiava crudo solo prima che scoprissero il fuoco, dopo di che il cane per secoli ha mangiato gli scarti degli esseri umani ( e fatico a pensare che fosse tutta roba cruda) e forse carogne, ma mai tutto crudo e tanto meno trippa verde. Quindi se anche il cane deriva dal lupo, millenni di addomesticamento hanno sicuramente cambiato la sua fisiologia, e questo te lo potrebbe dimostrare qualunque genetista.
Quindi per cortesia smettiamola di dire che dandogli le crocchette lo stiamo snaturando; perché prima delle crocchette c'erano le ossa e la pasta scotta o il pane raffermo, per non so quanti secoli!!non di certo la carne cruda. Persino gli esseri umani fino a metà del secolo scorso mangiavano carne 2 volte alla settimana...
Che dandogli il crudo il cane per la sua attuale conformazione  possa stare meglio , è un discorso più accettabile, ma mancano ancora parecchi dati/anni  per dimostrare questa teoria ( anche se io credo abbastanza credibile).
Di nuovo: tu vuoi pulire il tuo cane ogni volta che fa la pipì? Fallo, ma poi metti in preventivo che possa avere un'ipersensibilizzazione della zona vaginale e perianale, che magari possa avere reazioni allergiche anche alla lingua, perché comunque leccarsi le parti intime è un istinto primordiale e quindi anche il cavo orale potrebbe ipersensibilizzarsi.
Per tornare alla tua domanda iniziale, ti segnalo che comunque in prossimità del calore e durante il calore  le femmine marcano come i maschi e quindi avrai una maggiore frequenza delle pipì...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #61 il: 27 Aprile 2016, 10:14:09 »
Maggie pur essendo sterilizzata tende a coprire ogni pipi che trova.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #62 il: 27 Aprile 2016, 10:27:16 »
quando prendono ste fisse, non si sta solo li a pulire le parti basse, ma ci si spinge oltre.
occhi
viso
orecchie
e tutto quello che si ritiene sporco, sempre con le salviettine  :icon_confused:

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #63 il: 27 Aprile 2016, 10:49:59 »
Il cane è un animale domestico dall'epoca preistorica!!! Probabilmente mangiava crudo solo prima che scoprissero il fuoco, dopo di che il cane per secoli ha mangiato gli scarti degli esseri umani ( e fatico a pensare che fosse tutta roba cruda) e forse carogne, ma mai tutto crudo e tanto meno trippa verde. Quindi se anche il cane deriva dal lupo, millenni di addomesticamento hanno sicuramente cambiato la sua fisiologia, e questo te lo potrebbe dimostrare qualunque genetista.
Quindi per cortesia smettiamola di dire che dandogli le crocchette lo stiamo snaturando; perché prima delle crocchette c'erano le ossa e la pasta scotta o il pane raffermo, per non so quanti secoli!!non di certo la carne cruda. Persino gli esseri umani fino a metà del secolo scorso mangiavano carne 2 volte alla settimana...
Che dandogli il crudo il cane per la sua attuale conformazione  possa stare meglio , è un discorso più accettabile, ma mancano ancora parecchi dati/anni  per dimostrare questa teoria ( anche se io credo abbastanza credibile).
Di nuovo: tu vuoi pulire il tuo cane ogni volta che fa la pipì? Fallo, ma poi metti in preventivo che possa avere un'ipersensibilizzazione della zona vaginale e perianale, che magari possa avere reazioni allergiche anche alla lingua, perché comunque leccarsi le parti intime è un istinto primordiale e quindi anche il cavo orale potrebbe ipersensibilizzarsi.
Per tornare alla tua domanda iniziale, ti segnalo che comunque in prossimità del calore e durante il calore  le femmine marcano come i maschi e quindi avrai una maggiore frequenza delle pipì...

Quoto!!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #64 il: 27 Aprile 2016, 11:55:20 »
Riproviamoci, e magari, io per prima, con toni più sereni....mi scuso se ieri sono sembrata un pò rissosa...ma anche a me capitano le giornate no....

Tornando a noi....

Se vogliamo parlare di "in natura" per quello che riguarda il cibo...bene in natura, il cane selvatico....preferirei evitare di parlare di lupi ... caccia la preda, la uccide e beatamente se la mangia, ossia la sventra, si mangia le interiora che sono gli organi più facilmente deteriorabili, e con tranquillità passa al resto....pelle, carne, ossa.....
l'"in natura" come lo leggiamo nelle varie diete, sicuramente non è quello, siamo noi che scegliamo i tagli e i tipi di carne, le interiora, la frutta e la verdura e la mettiamo nella ciotola del nostro amico....bellissimo, ma non è "natura" è quello che appaga noi e che sicuramente funziona bene per alcuni cani...sicuramente cibo più naturale di una crocca, ma non sempre attuabile come tipo di alimentazione, a volte proprio per problemi nei cani.

La pulizia...avete mai visto cani, o lupi, in natura farsi un bel bagno saponato....bè direi di no, mentre in natura è normale buttarsi in corsi d'acqua e poi rotolarsi nella terra o nella sabbia...chiaramente per quanto riguarda questo non facciamo gli estremisti....ora io non dico che il cane non vada lavato...ma che non si debba eccedere questo si.
Soprattutto nel rispetto della specie, della razza, del periodo....se un cane ha un fitto sottopelo idrorepellente fornitogli da madre natura ci sarà un perchè no???
Bene, se noi quel pelo lo andiamo a trattare con prodotti che vanno ad eliminare il film e vanno a lavarlo via, arrivando alla cute, e lo facciamo troppo spesso, andiamo a creare uno squilibrio nella sua normale produzione di quel film, lasciamo la cute esposta a più agenti che possono provocare dermatiti, e inoltre il nostro cane si bagna più facilmente e puzza....
Ma i nostri cani vivono in appartamento, ecco perchè diciamo, o meglio lo dicono persone sicuramente più esperte di me...io invece lo vivo da anni con i miei cani....che due, tre bagni l'anno sono più che sufficienti, io parlo per i golden chiaramente, ma da anni lo vivo anche con una meticcia, con una Bull Mastiff e con una Pastorina, per trattare il pelo e renderlo pulito e brillante.
Per il resto dell'anno, quando il tempo lo permette, via libera ai bagni nei ruscelli, al mare e in ogni elemento liquido che incontriamo!!! IN questo modo il grasso non viene toccato e il nostro cane si asciuga velocemente.
Poi, torno a dire che questi sono consigli per il benessere del cane...ma ognuno poi chiaramente fà ciò che vuole...

Discorso veterinai....bè questo sarebbe un discorso lungo da fare, io mi limito a dire che purtroppo in giro troviamo di tutto....alcuni nemmeno conoscono le caratteristiche della razza, altri ne sanno un pò di più...ma sono pochi...
Alcuni, pur di non sentire i proprietari, dicono sempre si...e questo ve lo posso assicurare visto che di cani, di proprietari e di vet, ne conoscono qualcuno, e di castronerie nell'arco di questi anni ne ho sentite davvero tante.

Come sempre un minimo di buon senso e di informazione sono la cosa migliore...ormai non regge più il discorso "non lo sapevo", informarsi, leggere, studiare il cane che abbiamo deciso di avere come compagno di vita, avere l'umiltà di ascoltare chi magari, dopo aver sbagliato, cerca di non far sbagliare altri serve sicuramente a far vivere meglio il nostro amico.
Sentirsi attaccati, offendersi, darsi addosso, alla fine non serve a nulla, non ci fà imparare niente e come sempre chi ci rimette sono i nostri amici pelosi.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2016, 13:48:20 da Tiziana »

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #65 il: 27 Aprile 2016, 12:02:08 »
Brava Tiziana!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #66 il: 27 Aprile 2016, 12:04:32 »
bisogna studiare  :)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #67 il: 27 Aprile 2016, 12:11:33 »
Snaturare...

Ok e allora ditemi quanti di Voi dan da mangiare al cane carne cruda...
È solo x Nostra praticità che diam loro cibo secco...giusto?
Quindi ritengo ipocrite alcune affermazioni

Scusate ma il comportamento animale non è tanto dissimile da quello umano...Mi attacchi Ti attacco🙄

Mi dispiace che tu la prenda così. . Su questo forum c'è tanto da imparare. . Io per esempio ho imparato tutto!
Certo bisogna avere l'umiltà di mettersi in discussione e capire anche dove si è sbagliato,  in buona fede come diceva Dani.
Mettersi a fare la guerra a chi la pensa diversamente per me non ha senso, poi se la maggioranza delle persone ti dice la stessa cosa un pensierino ce lo farei.
Non tanto per darci ragione. . Ma per il bene del cane, sbagliare è umano. . L'importante è rendersene conto

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #68 il: 27 Aprile 2016, 12:12:26 »
@Paolo Favullo, per quanto riguarda la tua domanda...è semplicemente una cucciola, ancora fa. e farà per alcuni mesi, ennemila pipì....poi crescerà e imparerà a controllarle di più....

Però....magari ascoltare, imparare, mettere in pratica i consigli è segno di essere umani intelligenti e non animali....noi siamo diversi da loro....gli animali hanno l'istinto che prevale, noi ragioniamo...anche se a volte penso che ragionino di più loro...

Quindi, se hai voglia di imparare ben venga, lo facciamo continuamente tutti, io in primis ancora dopo tanti anni di vita con i cani, ma se pensi di sapere tutto non serve chiedere non trovi???

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #69 il: 27 Aprile 2016, 12:46:59 »
 :smileys_0296:😊

Offline Paolo Favullo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #70 il: 27 Aprile 2016, 13:13:33 »
Sia chiaro che apprezzo i consigli, ma non i toni usati ieri...

...Oggi qualcuno li ha rimodulati ed è stato un piacere leggere 😇 Sopratutto per capire...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #71 il: 27 Aprile 2016, 17:07:45 »
Pensate a cosa potrebbe succedere se mi avvicino a Seta con una salviettina...
 em_Devil

al massimomassimomassimo... se questa salvietta fosse piena di melma... forse forse....

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #72 il: 27 Aprile 2016, 19:19:59 »
Credo che chi conosca Tiziana (anche io ,con  il mio poco) ,ha apprezzato il suo intervento pre-rimodulazione,ma  probabilmente ,volendo, si sarebbe potuto capire ,ugualmente ,senza il piacere di leggere, quanto si  sarebbe voluto vedere scritto.Una risposta "vissuta" ,non credo debba avere delle scuse circostanziali, ma credo vada "analizzata" nei contenuti e non "attaccata", poichè in quel righe c'era ben altro
Ciao

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #73 il: 28 Aprile 2016, 15:25:12 »
Pensate a cosa potrebbe succedere se mi avvicino a Seta con una salviettina...
 em_Devil

al massimomassimomassimo... se questa salvietta fosse piena di melma... forse forse....
Mica per niente è parente di Tass, se mi avvicino con salviette o deodoranti mi guarda con un'aria offesissima, poi appena può si rotola nel fango o nell'erba.. per non parlare che riconosce la strada che porta dal toelettatore già a 1/2 km di distanza... e lì ci vuole la gru!!!

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #74 il: 28 Aprile 2016, 20:08:54 »
Adesso mi fate venire mille dubbi....pulisco Oliver dopo ogni pipì con le salviettine.....ok ,lui é malato (non l ho mai fatto prima)e abbiamo un sacco di problemi di cistite.....sbaglio?????

Isa e Oliver

Privacy Policy - Cookie Policy