Autore Topic: Pollachiuria - Minzione frequente  (Letto 16978 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.263
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #15 il: 26 Aprile 2016, 08:51:33 »
Mah. Prova a fare un sondaggio qui per capire quanta gente pulisce il cane dopo ogni pipì...

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #16 il: 26 Aprile 2016, 09:18:49 »
Aaah io proprio no,già se lo puliscono da soli!
Anche perché Jocker è Gunther se lo puliscono di continuo.il veterinario dice che è perché sentono le cagne in calore.della serie facciamoci il bidè così se capita siamo belli puliti la sotto!


Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #17 il: 26 Aprile 2016, 10:36:53 »
Ma Signore Iddio!
 
Ma vogliamo trattarli e rispettarli come "cani" o dobbiamo proprio snaturarli del tutto?
 
Capisco darle una pulita ogni tanto, magari prima di entrare in casa, ma che "ogni volta" che un cane si accuccia a fare pipì si parta a pulirla con la salvietta, secondo me è delirante...
oltre al fatto che non credo le possa "far bene"...
Capisco fosse malata, ma se è un cane sano, questa cosa, scusa, ma mi sembra paranoica... :o
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #18 il: 26 Aprile 2016, 11:32:00 »
Il pelo nei pressi della patatina se non la pulisco si attaccano simil dreed 🙄


ma se le lasci il tempo vedrai che si pulisce da sola...
non ti volevo attaccare, probabilmente è il primo cane che hai... volevo solo dire che gli animali sono estremamente puliti (soprattutto per quanto riguarda le parti intime) e non vivrebbero MAI in una condizione non igienica!
Oltretutto andare a pulire costantemente la zona con la salvietta (anche se di quelle intime a ph neutro) non può che irritare la cana... anche l'odore del prodotto (ripeto anche se neutro) per loro è artificiale e secondo me dà fastidio

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.731
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #19 il: 26 Aprile 2016, 11:49:23 »
Noi facciamo parte della 3 condizione.Puliamo Kiri solo quando  ha le "pipi libere" perche' quasi sempre e' sdraiata che pisola e dunque si bagna i mutandoni o la coda. Dopo le pipi normali no, a meno che non l'ha fatta sopra a qualcosa che le ha sporcato il pelo (magari a causa dell'erba alta) . Invece teniamo pulito il sedere ( pelo circostante) se ha episodi diarroici, ma credo cosi' per tutti.
Confermo che tanto son fescioni nel buttarsi in una pozza fetida, tanto son puliti a nettarsi la virtu' o le parti intime in generale.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #20 il: 26 Aprile 2016, 12:14:41 »
No scusa, ma stai dicendo sul serio? Cioè la pulisci ogni volta che fa pipì??? :o :o :o
Ah ah ah facessi così io dovrei uscire con una valigia di salviettine ^-^ ^-^
No davvero, è una cosa che non si può sentire!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #21 il: 26 Aprile 2016, 12:24:34 »
ma un pò di sana puzza ci sta pure. :P
lascia stare che alle donne ci si irrita facilmente.
e poi di solito dopo la pipì o popò, loro di norma fanno una corsetta leggera di allegria,
annusano, insomma quasi un rituale, e arrivi tu con la salviettina in mano. :icon_confused: :icon_confused:
ammiro la dedizione
io passo.
ciao



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #22 il: 26 Aprile 2016, 12:43:34 »
Io faccio un bidet ogni tanto perché Maggie quando fa pipì essendo molto pelosa intorno alla vulva si impiastriccia il pelo e poi si sente odore di pipì. Per le salviette anch'io la pulivo non tutte le volte ma una volta al giorno sì e non riuscivo a capire come mai intorno alla vulva avesse sempre un deposito marroncino tipo malessezia è più pulivo più si riformava .ho provato a non pulirla più con le salviette ed è' scomparso tutto . Se la pulisci con la salvietta e poi non asciughi resta umida ed è' terreno fertile per infiammazioni e lieviti. Sbagliando s'impara, uno lo fa in buona fede poi ti rendi conto di fare una cosa sbagliate.😊

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #23 il: 26 Aprile 2016, 12:59:23 »
Faccio un po' fatica a non essere .......totalmene in accordo con Kaffa,in special modo con la seconda riga del suo intervento! :laugh:
 
Ciao

Offline Paolo Favullo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #24 il: 26 Aprile 2016, 13:06:24 »
Esatto Dani
Cmq rettifico, la pulita è un rito x intimo e zampine dopo l'uscita prima di rientrare. Le zampine le ho sempre tamponate, x le impronte, da ieri ho adottato anche la patatina...

In aggiunta, oggi ne ha fatte solo due e cmq consistenti 😜

Offline Paolo Favullo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #25 il: 26 Aprile 2016, 13:16:09 »
Perdonate ma i toni che state usando sembrano tanto da professoriespertisotuttomi
Credo di non aver imposto una mia abitudine, ma ho illustrato un problema, in cerca di confronto con chi avesse avuto la stessa problematica.

Kaffa...perdonami, ma essendo tu un allevatore trovo alquanto IMPOSSIBILE poter monitorare le attivitá dei singoli esemplari...Io parlo da utente casalingo, nello specifico Golden che vive in appartamento, e se permettete tengo alla pulizia degli ambienti dove viviamo io e lei.

Detto questo, il veterinario, ha escluso a priori che il problema siano le salviette, e l'uso cautelare della clorexidina non è altro che un tamponamento x eventuale infezione. Il consiglio è stato quello di farle bere di più ma acqua oligo minerale a residuo basso solo x depurare...

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #26 il: 26 Aprile 2016, 13:20:57 »
Guarda, non è che 'sappiamo tutti noi', ma i cani sono cani, i gatti sono fatti e perfino i bambini sono bambini. Forse sarò una zozzona, ma nemmeno ai miei figli ho suggerito di fare il bidet ogni volta che vanno in bagno. Ok che non hanno il pelo ma...ci siamo capiti.
Già chi lava troppo spesso il cane lo mette di fronte a inutile indebolimento del suo equilibrio, ma mi pare pratica davvero inutile. Poi fai tu.
Tieni anche conto che un cucciolo, a mio parere, odora più di un adulto. Quindi è probabile che crescendo 'puzzi' di meno.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #27 il: 26 Aprile 2016, 13:46:48 »
Secondo me basterebbe pulirla una volta al giorno prima di dargli la buona notte.





Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #28 il: 26 Aprile 2016, 13:48:26 »
Comunque dipende anche da come uno abitua il cane. Maggie sale su letto e divani perché glielo ho permesso, mia libera scelta e anch'io do una passata alle zampe e quando fa popo' le pulisco il sedere e la lavo ogni 40 giorni da quando c'è l'ho e non gli si indebolisce un bel niente ha un pelo stupendo morbidissimo meglio di tanti cani che l'acqua e lo shampoo lo vedono di rado. Le lavo anche i denti , la spazzolo ogni giorno. Se c'è chi fa diverso ottimo io faccio così . Uno lo fa in buona fede , puoi sbagliare come no, se sbagli ti correggi. Chi non sbaglia mai? Ho chiesto al vet e mi ha detto di lavarla tranquillamente con la mia tempistica. Esiste una regola scritta che vieta di fare il bagno al cane spesso? Se si ditemi dove. E per di più quando la lavo l'acqua che scende non è  per nulla pulita quindi sporca lo e'

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #29 il: 26 Aprile 2016, 14:03:47 »
In effetti Tweety non sale su letto o divano. Per il lavare il cane spesso intendo lavare con shampoo. Se lo sciacqui e basta puoi farlo quanto vuoi, ma lo shampoo, anche se adatto, toglie lo strato naturale di grasso che hanno sulla cute. Conosco persone che lavano piccoli cani una volta ogni due settimane, e intendo con lo shampoo, poi si lamentano che ha la dermatite.
La gatta sale invece su letto e divani ma sfido chiunque a farle il bidet. Le dó una passata di garza con acqua giusto in questo periodo che è convalescente ingabbiata e con collare Elisabetta

 


Privacy Policy - Cookie Policy