Ecco, ci stiamo assestando. Domani passo dal mio vet così controlliamo i forellini dei chiodi e vediamo se possiamo buttare nel camino il collare elisabetta. Peraltro, di giorno glielo tolgo.
Sia il mio vet che due care amiche veterinarie suggeriscono un poco più di cautela rispetto a quanto indicato da Ferretti o forse è solo che lui non ha idea di cosa significhi avere per casa un gatto siberiano sotto all'anno. Lei vorrebbe già saltare e correre giù dalle scale ma, visto che i dettami, anche di Ferretti, erano di tenerla libera ma tranquilla, senza salti, zompi, scale e corse...ho sfoderato guinzaglio e pettorina e se vuole uscire se li mette visto che camminare va bene, ma il resto no.
Mi pare che si adatti bene anche se è presto per dirlo. Le ho apprestato un paio di cucce in giro per casa e la sposto dove sono io e la lego da qualche parte. Ora, per dire, è nella cesta dietro alla mia sedia e ho il guinzaglio sotto al sedere. Poi quando esco torna in gabbia e idem di notte.
Non voglio assolutamente rischiare che faccia qualche tavolata e spacchi i chiodi dentro.
E poi ha la sua guardia del corpo, una pelosa e l'altra senza pelo.
Non vi posso dire quanto sono felice, per la coda vedremo.