Eccomi, scusate, ma avevo da andare a prendere i figli a scuola.
Sono stata da Ferretti questa mattina, a digiuno (lei, non io). Le hanno fatto qualche lastra subito e poi Ferretti le ha ben guardate con la sua equipe e mi ha detto che secondo lui sta andando bene, che 'regge' e che quindi avrebbe tolto i fissatori. Avvicinatosi con un bel pinzone dopo il primo chiodino si è deciso per una sedazione leggera e quindi ho aspettato fuori. Ha tolto tutto e foto altre rx, che ora allego.
Ha detto di non farle fare la matta ma di farle riprendere vita normale, in casa, nell'arco di un paio di settimane e poi potrà iniziare anche a uscire. Ho chiesto che succede se dovesse saltare su/giù dal letto e mi ha detto che non dovrebbe accadere nulla, ma di tenerla tranquillizza in questo periodo. Le scale le può fare, ma meglio non di corsa.
Ancora collare elisabetta per un paio di giorni affinché non si lecchi dove c'erano i chiodini e poi iniziare a farla andare un poco per casa gradualmente, tenendo d'occhio.
Io credo di fare ancora un paio di giorno gabbia, poi di farla uscire solo quando ci siamo e la posso sorvegliare, se fa la matta le metto pettorina e guinzaglio e, di notte, gabbia per precauzione.
La coda dice che lui non abbandona del tutto la speranza perché non la tiene del tutto floscia alla base. Dice di aspettare e che, in ogni caso, se dovesse andare tolta, giusto la parte che tocca terra. Io credo sia andata, ma tutti dicono di aspettare e quindi non abbiamo fretta.
Mi ha detto che noi non dovremmo più vederci e di andare dal mio vet anche per valutare, fra qualche tempo, se togliere o meno i chiodi interni.
Oggi non mi ha fatto pagare nulla, bravo Ferretti.
Poi sono passata dal mio vet a fargli vedere le rx e aggiornarlo, mi ha detto di fare un salto venerdì così controlliamo le feritine dei chiodi e vediamo se togliere il collare.
Ecco le rx, la parte sopra sono quelle fatte, oggi, da sveglia, la parte sotto le ha fatte in lieve sedazione dopo aver tolto i fissatori.
Ora è ancora un poco rimbesuita dalla sedazione e non le ho ancora dato pappa né acqua. Dopo faccio qualche foto.

Continuo a pensare che sia davvero una miracolata, certo se non accadeva era mille volte meglio, ma alla fine sta andando bene.