Autore Topic: nebbia....incrociate  (Letto 88118 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:nebbia....incrociate
« Risposta #345 il: 12 Maggio 2016, 16:28:57 »
Vale pensa che "essere così piccola" è stata forse anche la sua fortuna, e quella di un recupero così strepitoso!!

Probabilmente si è salvata perché si è allungata tutta e mi hanno detto che quel tipo di frattura (distacco epifisiario distale) si ha solo nei cuccioli e nei giovani (Jacopo a gennaio ha fatto frattura analoga al gomito sciando), altrimenti da più grande spacchi direttamente l'osso ed è più difficoltoso

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #346 il: 12 Maggio 2016, 21:10:26 »
Scusa Valevalevale,che razza è Nebbia ?
Grazie e ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #347 il: 12 Maggio 2016, 22:02:37 »
Scusa Valevalevale,che razza è Nebbia ?
Grazie e ciao

Tiziano, Nebbia è una siberiana. Razza dal carattere davvero eccezionale, è abbastanza 'di moda' in quanto è l'unico gatto anallergico. Solo se puro ovviamente. Io ho scelto questa razza solo perché mi piaceva come profilo di carattere ed estetico. Straconsiglio l'allevatrice.
Hanno un carattere estremamente affettuoso, sono come dei cani, molto docili e giocherelloni. Adorabili con i bambini, un sacco di altre cose è davvero belli. Pelo incredibile e a bassissima gestione.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #348 il: 13 Maggio 2016, 08:03:29 »
La pargola sta cercando il gatto per il  suo futuro ambito familiare,ma pensare di fare una scelta su basi caratteriali casalinghe, :-[ e pensare di  vederlo relegato in una gabbia anche se dorata,mi lascia un po' dispiaciuto.Credo piu' alle possibilità casalinghe di un cane ..che di un gatto.
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #349 il: 13 Maggio 2016, 08:39:51 »
Tiziano non ho ben capito la questione, tua figlia lo dovrà tenere solo in casa sempre chiuso in appartamento? In tal caso credo che la razza più adatta siano i ragdoll, se piacciono. Detto questo conosco persone che hanno siberiani e li tengono in appartamento magari con accesso a un balcone e non mi sembrano gatti infelici.  Detto questo conosco persone che hanno siberiani e le tengono in appartamento magari con accesso a un balcone e non mi sembrano gatti infelici.  Tutto sta in carattere e abitudini.
 Tieni anche conto che la maggior parte degli allevatori di gatti di razza non te li danno nemmeno se mi dici che poi mi farai uscire proprio perché l'aria di pericoli a cui vanno incontro   
  Comunque sia non è detto che un gatto in appartamento sia un essere infelice anzi la maggior parte delle persone li tengono così
Anche i persiani sono perfetti per la vita casalinga. A me non piacciono quindi non li ho proprio considerati.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #350 il: 13 Maggio 2016, 09:39:24 »
L'ottica conservativa :laugh: della pargola ,non so se possa permettere al gatto  di accedere alla terrazza,poichè volendo non gli sarebbe difficile scendere dal vicino glicine .Mi auguro che cambi idea, e si accontenti dei normali "gatti di strada" che già fanno da contorno al nostro quotidiano,poichè un gatto relegato ,non ce lo vedo proprio :-[ ,anche se ,selezionato su queste basi.
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #351 il: 13 Maggio 2016, 10:05:04 »
Francamente razza o non razza non vedo che cosa cambi. ai gatti generalmente piace uscire, ma se abituati  benissimo anche in casa. la questione della razza è per garantirsi in un certo qual senso un determinato tipo di carattere magari più affettuoso e attaccato al padrone, cosa che non sempre si ha con i gatti di strada, tutto qui. I siberiani poi sono cacciatori ed esploratori per natura, ma anche un gatto di strada può facilmente esserlo.  .   

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #352 il: 13 Maggio 2016, 10:22:29 »
La mia cultura in ambito felino,è ,molto bassa (non che quella canina sia alta!) e seguo i discorsi della pargola sulle sue freguentazioni del web per cui mi ha parlato di razze casereccie e affettuose  ........piu' di altre.Poi, ribadisco, io la penso in tutt'altro modo ,indipendentemente dalla genetica,ma il problema di scelta  ......non è mio,per cui sono in definitiva .solo  spettatore.
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #353 il: 13 Maggio 2016, 10:26:17 »
Più o meno è quello che intendevo dire. Pure lo staff di Ferretti ha detto, per esempio, mentre medicavamo la zampa gonfia di Nebbia a suon di acqua ossigenata, che in generale i gatti di razze nordiche sono più trattabili e mansueti degli europei. Pure la mia Yoda, affettuosa e adorabile, era meglio non doverla maneggiare troppo perché diventava una iena. 

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #354 il: 13 Maggio 2016, 10:42:41 »
Io sono per il gatto meticcio sicuramente sterilizzato, abitando in campagna lo preferisco fuori libero di scorrazzare a suo piacimento.

Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #355 il: 13 Maggio 2016, 11:36:10 »
Io sono per il gatto meticcio sicuramente sterilizzato, abitando in campagna lo preferisco fuori libero di scorrazzare a suo piacimento.

Aaron Barbara & Mauro

Sterilizzato in ogni caso, di razza o meticcio che sia. Il discorso non cambia.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #356 il: 15 Maggio 2016, 22:40:10 »
Ciao ragazzi. Qui la convalescenza continua e stiamo prendendo i ritmi di questa strana vita da gatto a riposo. Di notte la chiudo nel kennel, idem se non siamo in casa. Altrimenti la tengo per casa con guinzaglio e pettorina e la metto in un posto dove non possa saltare sopra a qualcosa, ma riesca a camminare quanto consente il guinzaglio. Le scale solo in braccio. Ovviamente non la lascio da sola e, nel caso, si cambia location. Peraltro non è facile trovare un posto dove legarla e dove non riesca a saltare su qualcosa. Escluse sedie e gambe del tavolo o del divano o letto, ovviamente. In cucina ho un punto perfetto dove un tempo c'era un calorifero e ho organizzato anche una location in giardino mettendo un paletto nel prato. Devo dire che è bravissima e non dà per nulla di matto.
In mansarda quando sono lì che sistemo (è il regno dei due figli più grandi, quindi vi lascio immaginare il caos) chiudo la porta che porta alle scale e la lascio gironzolare. Se le dico NO mentre guarda qualche futura location alta vedo che sta a sentire, migola come a dire 'vai a quel paese', ma non salta. Oggi confesso che mi ha fregato e mentre ero in lavanderia l'ho trovata sul letto di Jacopo. Bnn, almeno è ancora in grado di saltare su. Comunque non mi pare che abbi subito conseguenze.
La coda magari mi sbaglio, ma anche se a toccargliela sembra insensibile, a me pare che la trascini meno dietro e che stia leggermente più alta. Boh, vedremo. In compenso è di ottimo umore, le ferite non si vedono quasi più, a toccare le zampe non si lamenta e mangia di gusto e sporca di conseguenza. Venerdì sono stata dal vet per un rapido controllo e ci aggiorniamo settimana prossima.

Eccola qui, sempre con Tweety a fianco

e con vista piscina

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #357 il: 15 Maggio 2016, 22:48:48 »
Sono proprio inseparabili. .
Cmq non mi sembra che nebbia faccia una vitaccia

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #358 il: 16 Maggio 2016, 08:47:40 »
Nebbia mi raccomando non tuffarti ora aspetta ancora un pochino

Aaron Barbara & Mauro

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #359 il: 16 Maggio 2016, 10:50:59 »
bene dai sono contenta che tutto stia andando bene!

Vale, ma in che posto meraviglioso vivi!!!!???
Sabrina e Ambra

Privacy Policy - Cookie Policy