Ciao ragazzi. Qui la convalescenza continua e stiamo prendendo i ritmi di questa strana vita da gatto a riposo. Di notte la chiudo nel kennel, idem se non siamo in casa. Altrimenti la tengo per casa con guinzaglio e pettorina e la metto in un posto dove non possa saltare sopra a qualcosa, ma riesca a camminare quanto consente il guinzaglio. Le scale solo in braccio. Ovviamente non la lascio da sola e, nel caso, si cambia location. Peraltro non è facile trovare un posto dove legarla e dove non riesca a saltare su qualcosa. Escluse sedie e gambe del tavolo o del divano o letto, ovviamente. In cucina ho un punto perfetto dove un tempo c'era un calorifero e ho organizzato anche una location in giardino mettendo un paletto nel prato. Devo dire che è bravissima e non dà per nulla di matto.
In mansarda quando sono lì che sistemo (è il regno dei due figli più grandi, quindi vi lascio immaginare il caos) chiudo la porta che porta alle scale e la lascio gironzolare. Se le dico NO mentre guarda qualche futura location alta vedo che sta a sentire, migola come a dire 'vai a quel paese', ma non salta. Oggi confesso che mi ha fregato e mentre ero in lavanderia l'ho trovata sul letto di Jacopo. Bnn, almeno è ancora in grado di saltare su. Comunque non mi pare che abbi subito conseguenze.
La coda magari mi sbaglio, ma anche se a toccargliela sembra insensibile, a me pare che la trascini meno dietro e che stia leggermente più alta. Boh, vedremo. In compenso è di ottimo umore, le ferite non si vedono quasi più, a toccare le zampe non si lamenta e mangia di gusto e sporca di conseguenza. Venerdì sono stata dal vet per un rapido controllo e ci aggiorniamo settimana prossima.
Eccola qui, sempre con Tweety a fianco

e con vista piscina