Autore Topic: Problemi di alimentazione  (Letto 34042 volte)

Offline esso

• Utente Oro
Re:Problemi di alimentazione
« Risposta #30 il: 06 Maggio 2016, 18:15:15 »
dico di si
cambia il mangime, e almeno ti sinceri.
facci sapere ciao

Offline L4g54

• Utente Bronzo
« Risposta #31 il: 07 Maggio 2016, 00:03:03 »
Strano che anche con il simpsons hai problemi. Comunque gli ingredienti in comune che potrebbero dare intolleranza sono la condroitina e la glucosamina ottenuti quasi sempre da crostacei e il msm. Quindi proverei ad utilizzare un prodotto che non li contenga
Inviato dal mio Lumia Windows10

Offline Dominick_DD

• Utente Ottone
« Risposta #32 il: 07 Maggio 2016, 09:59:19 »
Strano che anche con il simpsons hai problemi. Comunque gli ingredienti in comune che potrebbero dare intolleranza sono la condroitina e la glucosamina ottenuti quasi sempre da crostacei e il msm. Quindi proverei ad utilizzare un prodotto che non li contenga

monge e simpsons hanno in comune anche la presenza del lievito di birra, che da quanto leggo può essere allergizzante.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Problemi di alimentazione
« Risposta #33 il: 07 Maggio 2016, 10:14:44 »
monge e simpsons hanno in comune anche la presenza del lievito di birra, che da quanto leggo può essere allergizzante.

Esatto... Il Regal sensi non contiene lievito di birra ad esempio...

Hai comunque escluso che sia una reazione al detergente che usi per lavare i pavimenti?

Offline Dominick_DD

• Utente Ottone
« Risposta #34 il: 07 Maggio 2016, 10:43:39 »

Esatto... Il Regal sensi non contiene lievito di birra ad esempio...

Hai comunque escluso che sia una reazione al detergente che usi per lavare i pavimenti?
beh, una verifica attenta sinceramente non l'ho mai fatta, ma credo di aver cambiato diversi detersivi in questi anni.

Più che altro i sintomi che si presentano sono esattamente quelli della dermatite da alimentazione.
Ad esempio, altra cosa che ho dimenticato di dire, spesso ha le ghiandole perianali infiammate e sono costretto a liberarle (con una pratica non certo divertente) e da quello che ho letto, è un'altro sintomo di un'alimentazione non adatta.
Altra cosa, spesso si gratta le orecchie, facendosi male da solo (mentre si gratta, piagnucola), dimostrando probabilmente un'otite. Abbiamo fatto controllare più volte le orecchio al vet, ma non ha però rilevato nulla: nessuna infiammazione ed orecchie sempre pulitissime. Per questo abbiamo sempre sottovalutato la cosa.

Offline L4g54

• Utente Bronzo
« Risposta #35 il: 07 Maggio 2016, 12:27:32 »
Altro componente che può dare problemi è il tipo di conservante o antiossidante impiegato, che spesso non compare nella composizione. Assicurati cosa venga usato, oltre all'estratto di rosmarino. Io ho dovuto lasciare enova per il propil gallato

Offline Dominick_DD

• Utente Ottone
« Risposta #36 il: 07 Maggio 2016, 18:36:21 »
Fatte le foto.
Questa la situazione del pancino del mio peloso:

Queste invece le orecchie:

Come vedete sono diventate rossastre, sia dove vedete che all'interno, in un punto dove sono sempre state nere.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #37 il: 07 Maggio 2016, 19:11:56 »
Il pancino non è bello mentre per le orecchie è una sfumatura tendente al rossiccio ma credo nulla di che

Aaron Barbara & Mauro

Offline Dominick_DD

• Utente Ottone
« Risposta #38 il: 07 Maggio 2016, 22:13:26 »
Il pancino non è bello mentre per le orecchie è una sfumatura tendente al rossiccio ma credo nulla di che

Aaron Barbara & Mauro
Ceto, nulla di grave, ma stranamente sono diventate cosi da quando mangia il Simpsons salmone e patate... quindi almeno il dubbio viene...

Possibile, per assurdo che sia il salmone? considerando che i croccantini invece del solto marrone scuro, sono tendenti al rossiccio...

Il pancino è la cosa più preoccupante. non so più che fare e sinceramente sono molto abbattuto... mi sto convincendo che non si potrà mai risolvere.

Altro componente che può dare problemi è il tipo di conservante o antiossidante impiegato, che spesso non compare nella composizione. Assicurati cosa venga usato, oltre all'estratto di rosmarino. Io ho dovuto lasciare enova per il propil gallato
Sai quali sono i conservanti sono utilizzati nel Regal Sensi bites? se per lo meno sono diversi da quelli presenti nel Monge e nel Simpsons?

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #39 il: 07 Maggio 2016, 23:20:42 »
Scusa ma, visto tutti questi problemi perché non valuti cibo vero fresco?m, preferibilmente crudo?

Offline L4g54

• Utente Bronzo
« Risposta #40 il: 07 Maggio 2016, 23:28:07 »
Ceto, nulla di grave, ma stranamente sono diventate cosi da quando mangia il Simpsons salmone e patate... quindi almeno il dubbio viene...

Possibile, per assurdo che sia il salmone? considerando che i croccantini invece del solto marrone scuro, sono tendenti al rossiccio...

Il pancino è la cosa più preoccupante. non so più che fare e sinceramente sono molto abbattuto... mi sto convincendo che non si potrà mai risolvere.
Sai quali sono i conservanti sono utilizzati nel Regal Sensi bites? se per lo meno sono diversi da quelli presenti nel Monge e nel Simpsons?
Come ti hanno detto per le orecchie non è nulla, e dubito possa essere collegato al cibo. Questo influenza in minima parte il colore del pelo, soprattutto dopo un solo sacco. Per i conservanti non ti so dire, bisogna chiedere all'azienda, ma se vuoi cambiare io ti suggerirei le TOTW, con le quali ho risolto diversi problemi

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #41 il: 07 Maggio 2016, 23:56:15 »
REGAL SENSI BITES...
per queste cose è quel che c'è di meglio...
E si che ne ho provati molti....
Poi fai le Tue valutazioni ma non prima di aver fatto almeno 1 sacco di mangime...

Se poi la cosa passa, vedremo se ci sono alternative di "mantenimento"...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Dominick_DD

• Utente Ottone
« Risposta #42 il: 08 Maggio 2016, 11:14:16 »
REGAL SENSI BITES...
per queste cose è quel che c'è di meglio...
E si che ne ho provati molti....
Poi fai le Tue valutazioni ma non prima di aver fatto almeno 1 sacco di mangime...

Se poi la cosa passa, vedremo se ci sono alternative di "mantenimento"...
Scusami, quindi hai avuto (o visto) casi simili al mio che si sono risolti con il sensi bites?
Posso fare il cambio da Simpsons a Regal subito?
o è ancora troppo presto per dare un valutazione completa e corretta dei Simpsons? è sconsigliabile insomma cambiare dopo un solo sacco?
Considerando che sono a fine sacco, facendo l'ordine adesso e arrivando il Regal mercoledì/giovedì, potrò fare il cambio in una settimana o poco meno?

Se la cosa passa come dici, successivamente devo passare ad altri croccantini di "mantenimento"?
Il sensi non è consigliabile continuare a somministrarlo, ipoteticamente, per sempre?

Come ti hanno detto per le orecchie non è nulla, e dubito possa essere collegato al cibo. Questo influenza in minima parte il colore del pelo, soprattutto dopo un solo sacco. Per i conservanti non ti so dire, bisogna chiedere all'azienda, ma se vuoi cambiare io ti suggerirei le TOTW, con le quali ho risolto diversi problemi
La Taste Of The Wilde è una linea che non conosco, anche se da una rapida lettura degli ingredienti, sembra interessante. stranamente però non indicano le percentuali della carne, nè il tipo: sei s tratta di carne fresca o disidratata.
Vista la mia situazione, ne consiglieresti una tipologia in particolare?

Scusa ma, visto tutti questi problemi perché non valuti cibo vero fresco?m, preferibilmente crudo?
è ovvio che una dieta casalinga sia sempre la migliore alimentazione possibile, ma non è così semplice da somministrare, fermo restando che bisogna consultare un bravo nutrizionista che te la prescriva.
...scrivo qui anche per capire se ci sono in commercio dei croccantini che possono aiutarmi in questo problema. Se poi non trovassi nessuna soluzione, valuterei anche il passaggio all'alimentazione fresca casalinga.

Grazie a tutti per l'aiuto e scusate se faccio delle domande per voi banali.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #43 il: 08 Maggio 2016, 13:53:09 »
Le Regal arrivano in 24/48 ore al massimo ...
Credo che il sensi si possa dare per sempre senza problemi

Katy, Franco e Pato

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #44 il: 08 Maggio 2016, 14:08:14 »
Io lo uso senza problemi lo trovo ottimo Maggie ha zero prurito e orecchie pulite , ho preso un sacco di Regal adult con pollo ma non va bene occhi sporchi quindi ho ripreso il sensi, io lo uso da un anno e mezzo e gli ultimi 2 sacchi li ho ordinati e il giorno dopo me li hanno consegnati

Privacy Policy - Cookie Policy