Autore Topic: Vaccini,filaria e zecche  (Letto 14513 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Vaccini,filaria e zecche
« Risposta #15 il: 21 Aprile 2016, 13:23:34 »
Vedo che sono l'unica a usare Exspot, lo spoton che copre pulci zecche e flebotomi, e quindi anche dalla leishmaniosi. Lo usavo anche con il cane precedente e mi sono sempre trovata bene.

Vale anche Advantix, che dò a Maggie, copre contro pulci zecche e pappataci (flebotomi), ed è anche repellente per la mosca cavallina, ma Verona è zona "a rischio", riporto:

"La leishmaniosi canina in provincia di Verona è una patologia a bassa endemicità ma stabile.
I risultati dell’indagine epidemiologica condotta dall’IZSVe, in collaborazione con Az. Ulss 20 Verona, Az. Ulss 22 Bussolengo, Università di Padova (Dipartimento MAPS) e Ordine dei Medici Veterinari di Verona, con finanziamento della Regione del Veneto, hanno evidenziato una prevalenza di positività sierologica nella popolazione asintomatica di circa 1,5%. La zona di maggior espansione di leishmaniosi canina risulta l’area collinare a nord-ovest di Verona, verso il lago di Garda. I veterinari raccomandano ai proprietari di cani della zona l’importanza dello screening precoce per leishmaniosi canina, per una tempestiva diagnosi e terapia se necessario, e l’attuazione di una corretta prevenzione mediante repellenti e vaccini."

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 21 Aprile 2016, 13:25:30 »
Ausi forse come ti dicevo, perchè ci sono zone più a rischio di altre e Milano probabilmente (e nemmeno Como immagino, Vale) non è zona a rischio.
Silvia  ma  io  e  sabry  siamo  milano

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #17 il: 21 Aprile 2016, 13:28:25 »
Si, ma io vado in estate in posti a forte rischio come liguria e toscana.
Sabrina e Ambra

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #18 il: 21 Aprile 2016, 13:28:43 »
eh, forse Milano non è zona a rischio come Verona......

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #19 il: 21 Aprile 2016, 13:29:38 »
No , milano non credo infatti.
Sabrina e Ambra

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #20 il: 21 Aprile 2016, 14:10:13 »
Ciao, mi hanno prescritto il leisguard da dare ad AMbra. Chi lo ha usato mi dice come glielo ha dato? Glielo si spara direttamente in bocca?? Grazie.

Anche Maebh lo prende, come Maggie. Soprattutto perché andiamo sul lago di Garda, zona endemica.
L'anno scorso e quest'anno, in aprile e agosto per 28 gg consecutivi. Lei lo leccherebbe anche dal cucchiaio o dalla siringa ma, per evitare di disperderne qualche goccia, glielo metto sulle crocche insieme a un goccino d'acqua. Sbafa tutto e lecca molto bene la ciotola!
Poi la proteggo con i repellenti.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #21 il: 21 Aprile 2016, 14:13:27 »
ah sì, Sabry, poi oltre ad advantix io d'estate spruzzo a Maggie olio di neem ed anzi il mio vet mi ha consigliato di spruzzarlo bene dietro le orecchie e mettermene un po' sulla mano e spalmarlo sul muso, perchè è la zona "favorita" per le punture.
Se vai in Toscana pensa anche tu ad integrare con anche qualcosa di naturale  ;D

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #22 il: 21 Aprile 2016, 14:39:19 »
Un grazie collettivo per le info.

Silvia olio di neem tipo quale? C'è una ditta che fà solo cose naturali:  la Camon forse. Intendi una cosa così?
Sabrina e Ambra

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #23 il: 21 Aprile 2016, 14:42:00 »
Io l'ho preso in erboristeria. Ha una puzza mostruosa.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #24 il: 21 Aprile 2016, 14:53:57 »
Un grazie collettivo per le info.

Silvia olio di neem tipo quale? C'è una ditta che fà solo cose naturali:  la Camon forse. Intendi una cosa così?

Sì, Sabry, io ho proprio quello della Camon, l'avevo preso ancora due anni fa, quando Maggie aveva 3 mesi e non le si poteva mettere ancora advantix. Mi trovo bene e non puzza affatto  ;D L'ho comprato in un negozio specializzato per animali, su consiglio del titolare del negozio (che è piuttosto competente secondo me) e a posteriori me lo ha consigliato anche il vet  ;)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #25 il: 21 Aprile 2016, 14:55:40 »
Perfetto grazie 😚
Sabrina e Ambra

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 21 Aprile 2016, 15:46:27 »
Si, ma io vado in estate in posti a forte rischio come liguria e toscana.
ok

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 21 Aprile 2016, 15:47:52 »
Vedo che sono l'unica a usare Exspot, lo spoton che copre pulci zecche e flebotomi, e quindi anche dalla leishmaniosi. Lo usavo anche con il cane precedente e mi sono sempre trovata bene.
anch'io qs anno uso Exspot, ma cambio ogni anno: l'anno scorso Seresto l'anno prima Exspot e prima ancora Scalibor

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 22 Aprile 2016, 09:23:53 »
Anche il vectra 3 d copre tuttoo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #29 il: 31 Maggio 2016, 12:20:11 »
Da domani inizio con lo sciroppo leisguard, devo spettarmi qualche effetto collaterale?
Sabrina e Ambra

Privacy Policy - Cookie Policy