Autore Topic: Vaccini,filaria e zecche  (Letto 11609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Vaccini,filaria e zecche
« Risposta #30 il: 31 Maggio 2016, 13:54:09 »
Sabry Maggie non ne ha mai avuti.........unico inconveniente, per me che glielo metto sulle crocche alla mattina, è che secondo me non ha un gran buon odore......e io in ogni caso lavo poi subito la ciotola  ;D


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Vaccini,filaria e zecche
« Risposta #31 il: 31 Maggio 2016, 14:48:59 »
Perfetto grazie mille!
Sabrina e Ambra



Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Re:Vaccini,filaria e zecche
« Risposta #32 il: 08 Giugno 2016, 20:37:11 »
Ciao a tutti sono Balto!!!!!......avevo una domanda,dunque Balto 4 mesi compiuti il 29 maggio pesa 16 kg,il 20 giugno inizierò con il Kardotek X la filaria(attualmente sta smaltendo l'ultima pipetta di Stronghold),volevo sapere quale Kardotek prendere,il12/22kg o quello,superiore 25/45...????.......sia che prendo il primo o il secondo è possibili combinare/dividere le tavolette in base al peso??voi cosa mi consigliate?.....grazie a tutti ciao

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Vaccini,filaria e zecche
« Risposta #33 il: 09 Giugno 2016, 10:58:18 »
No, non è possibile dividere o spezzare per poi unire parti delle tavolette perché i principi attivi del farmaco Cardotek non sono distribuiti uniformemente all'interno della tavoletta quindi rischieresti di sotto -sovra dosarli.
Pesando ora 16 kg il mio consiglio è di acquistare comunque il prodotto ( scatola con 6 tavolette) per fascia di peso 12- 22.

Prova a leggere anche qui (Faq sulla filariosi)
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq



staff@golden-forum.it

Offline ziano70

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 152
Re:Vaccini,filaria e zecche
« Risposta #34 il: 09 Giugno 2016, 15:40:12 »
Quindi ricapitoliamo!!!!......Balto 16kg......800g/1kg a settimana.......considerando una crescita  media di 800g a settimana,Balto supererà i 25kg tra 3 mesi,dopo tre tavolette di Kardotek,conseguentemente le 3 tavolette rimanenti non hanno più lo stesso effetto se somministrate considerando il superamento del peso???...dato che nn posso dargliene una è un po' ,le devo X forza buttare e passare al peso superiore??...grazie ciao

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Vaccini,filaria e zecche
« Risposta #35 il: 09 Giugno 2016, 19:10:17 »
Purtroppo... sì...


Durante la crescita c'è questo problema con le tavolette... ma per essere sicuri di somministrare la corretta quantità di principi attivi e quindi avere la certezza della copertura farmacologica... è necessario rispettare le fasce di peso e quindi può essere necessario comprare il prodotto con target di peso superiore...
Almeno il mio vet è stato molto attento a precisare questa cosa...
Magari per ammortizzare il costo potresti sentire se il tuo vet ha delle tavolette singole da darti di Cardotek Plus (banda verde), fino a che Balto non arriverà poi al peso più stabile e comprare quindi direttamente il prodotto con banda marrone (dai 23 ai 45 Kg)...



staff@golden-forum.it

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Vaccini,filaria e zecche
« Risposta #36 il: 10 Giugno 2016, 10:52:53 »
Io avuto lo stesso "problema" con Maggie quando era piccola, e come ti ha suggerito Chiara, a me il mio veterinario ha dato 2 tavolette di Cardotek della fascia di peso inferiore (Maggie aveva 4 e 5 mesi). Poi la primavera successiva io ho comprato la scatola intera della fascia di peso superiore (aveva ormai quasi un anno).


 


Privacy Policy - Cookie Policy