Autore Topic: Vaccini,filaria e zecche  (Letto 14516 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Vaccini,filaria e zecche
« il: 09 Marzo 2016, 11:19:36 »
Quest anno vorrei saltare i vaccini, la vet che segue Happy, fai i test per controllare se ci sono anticorpi...cosi da evitare i vaccini..esperienze in merito? Ci possono essere problemi se nel libretto non risultano vaccini.?
Per quanto riguarda la filaria l anno scorso abbianobfatto interceptor..non so questa anno cosa ci propone la vet.
Per pulci e zecche, l anno scorso siamo andati di scalibor..anche qui la vet omeopata non so cosa ci proporrà.. Lunedì vado da lei

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Vaccini,filaria e zecche
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2016, 11:28:31 »
Ciao Carlo, sono appena stata dalla vet. C'è una nuova direttiva del 2016 che prevede la possibilità di evitare il vaccino ogni anno, facendo un controllo preventivo per valutare il tasso di anticorpi. Ogni cane risponde ai vaccini in modo diverso, quindi un controllo è bene farlo. Ora, Maebh ha 15 mesi e ho appena fatto il primo richiamo dopo un anno: questo era indispensabile, a suo avviso. L'anno prossimo faremo il controllo e potremo evitare il vaccino se è tutto a posto. Però dipende molto anche dal tipo di vita che fa il cane, che luoghi frequenta, se incontra molti cani diversi: in questo caso va comunque protetto, soprattutto se, per esempio, d'estate va in una pensione per cani, dove le cariche batteriche possono essere elevate...
Per la filaria, noi andremo ancora di Cardotek.
Per la Leishmania, ancora di Leisguard, che aumenta le risposte immunitarie e secondo la mia vet è più efficace ed economico del vaccino.
Per il resto, Frontline Triact fino a Maggio, poi collare Seresto: dice che è più efficace dello Scalibor e resistente all'acqua.
« Ultima modifica: 09 Marzo 2016, 14:00:18 da LaMaria »

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Vaccini,filaria e zecche
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2016, 13:58:40 »
@Maria sai che ho chiamato Ale proprio intanto che erano in riunione per analizzare le nuove direttive? infatti vado da loro tra due settimane per Maggie. Gli ho proprio chiesto se possiamo fare il vaccino al posto di leisguard, vediamo che dice. Il mio "problema" non è tanto darglielo per i 28 giorni di aprile, ma in agosto.......tra vacanze e altro è un po' scomodo, vediamo Ale cosa ne pensa.
Carlo, per filaria anche noi anche quest'anno continuiamo con Interceptor (Maggie non tollera benissimo cardotek che le causa feci molli), gli ho chiesto per il Guardian, ma me lo ha sconsigliato, perchè sembra che (anche se per un caso su 1000) dia problemi epatici, quindi visto che darle una pastiglia al mese non è una noia, continuo così.
Per antiparassitario, come l'anno scorso continuiamo con Advantix, mi sono trovata bene e al momento non ho motivi di cambiare.
Coccola a Happy

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Vaccini,filaria e zecche
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2016, 14:27:40 »
Noi fatto il vaccicheck coperto di tutto meno leptospirosi già fatta

Aaron Barbara & Mauro

Offline Nina DLR

• Utente del Forum
  • **
  • Nina
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2016, 18:43:44 »
Ciao a tutti,
il mio veterinario dice di dare solo actyvil ( fialetta gocce ).
Dice di darlo tutto l'anno ( Nina ha solo 4 mesi e qualcosa) . Che ne pensate ? E' il caso di abbinarlo ad  un collare some Seresto o Scalibor ? Grazie mille a tutti

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2016, 20:54:29 »
Ho letto di questo farmaco e sembra completo poi non è detto che sia infallibile ma se il vet ti ha rassicurato vuol dire che è un buon prodotto.

Aaron Barbara & Mauro

Offline Nina DLR

• Utente del Forum
  • **
  • Nina
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2016, 10:00:24 »
Grazie della risposta, non lo vedo mai nominato da nessuno sto actyvil... mah

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2016, 23:19:11 »
Vedo che sono l'unica a usare Exspot, lo spoton che copre pulci zecche e flebotomi, e quindi anche dalla leishmaniosi. Lo usavo anche con il cane precedente e mi sono sempre trovata bene.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2016, 12:12:06 »
Ciao, mi hanno prescritto il leisguard da dare ad AMbra. Chi lo ha usato mi dice come glielo ha dato? Glielo si spara direttamente in bocca?? Grazie.
Sabrina e Ambra

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2016, 12:30:14 »
Ciao, mi hanno prescritto il leisguard da dare ad AMbra. Chi lo ha usato mi dice come glielo ha dato? Glielo si spara direttamente in bocca?? Grazie.
Sabry  ma  il  veterinario?

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2016, 12:49:19 »
Sabry  ma  il  veterinario?

Si. Tu glielo dai?
Sabrina e Ambra

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 21 Aprile 2016, 12:58:59 »
Si. Tu glielo dai?
Non mi  ha detto nulla il vet

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #12 il: 21 Aprile 2016, 13:04:33 »
Gli ho detto che in estate andiamo in liguria e toscana e mi ha detto che per chi fà toccata e fuga in posti con leishmania ( si scrive cosi?) questo sciroppo aiuta a creare degli anticorpi. Per 30 gg solo nel mese di giugno in modo da coprire i 3 mesi estivi. So che qualcuno qui glielo dà, forse Silvia a meggie?
Sabrina e Ambra

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #13 il: 21 Aprile 2016, 13:17:10 »

Ciao Sabry, io l'ho già dato a Maggie l'anno scorso (ad aprile e ad agosto) e glielo dò anche quest'anno, ho cominciato venerdì 15 aprile (fino a giovedì 12 maggio incluso). Glielo dò alla mattina e "sparo" la quantità sulle crocche  ;D

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #14 il: 21 Aprile 2016, 13:19:03 »
Non mi  ha detto nulla il vet

Ausi forse come ti dicevo, perchè ci sono zone più a rischio di altre e Milano probabilmente (e nemmeno Como immagino, Vale) non è zona a rischio.

Privacy Policy - Cookie Policy