Autore Topic: LIVE, mi piange il cuore....  (Letto 19991 volte)

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
LIVE, mi piange il cuore....
« il: 20 Gennaio 2016, 11:08:40 »
Ragazzi ieri la volontaria mi ha detto che la ciste che hanno tolto a Live dall'inguine quando la scorsa settimana ha fatto su mia richiesta eco-addome e rx di controllo è un altro piccolo mastocitoma, sempre di livello I. Mi è preso uno sconforto assurdo, io vorrei aiutarlo ma la mia camilla non è un cane sano purtroppo, ha questa anemia immuno-mediata da cui sta uscendo (a proposito al controllo di stamani aveva superato i 5 milioni di globuli rossi quindi non manca molto a rientrare nel range di normalità!) ma poi non si potrà mai dire se avrà ricadute o meno e se le ha la terapia è lunga e conseguentemente costosa. non posso aggiungerci una chirurgia per Live ogni due mesi  :'( per la verità la volontaria (tendo a fidarmi perché quando ha fatto gli esami e gli hanno trovato la "ciste" mi ha detto "vedrai che non è nulla, una banale ciste, ma la mandiamo ad analizzare per scrupolo" e poi -poteva tranquillamente mentirmi sulla sua natura, invece mi ha detto che era un altro mastocitoma e mi ha anche mandato il referto), dicevo, la volontaria mi riferisce che secondo il vet questa era già presente a novembre quando gli hanno tolto l'altro, ma nessuno se ne era accorto perché molto più piccolo e nascosto (l'altro era sul tronco, molto evidente). sarà così? non sarà così? non lo so....ma nella mia ignoranza, per quanto siano di grado molto basso, non la vedo una cosa buona che ne siano venuti fuori due, anche se contestuali. io non pretendo che stia bene senza bisogno di andare dal veterinario per altri 5-7 anni, anche se glielo auguro, ma non può nemmeno andarmi sotto i ferri ogni due mesi... non so più che fare..... mi sento una m***a se gli volto le spalle perché so che nessuno lo adotterà mai (mi sono sbattuta per più di due mesi a postare il suo appello ovunque), al contrario ho paura, prendendolo, di trovarmi nella situazione di non poter curare al meglio né camilla né lui. se camilla non avesse avuto problemi importanti non avrei avuto il minimo dubbio, anzi l'avrei fatto venire e portato subito del miglior oncologo. se oggi o domani la recidiva si presenta in forma più aggressiva e io non ho le disponibilità per curarlo come si deve perché magari nel mentre anche camilla si è sentita nuovamente male? non so più che fare, giuro che mi viene da piangere. domani provo a portare i referti anche al mio vet.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:LIVE, mi piange il cuore....
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2016, 11:11:16 »
Oh no...

Katy, Franco e Pato

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2016, 11:15:31 »
Oh cavolo, quanto mi dispiace  :(
Sono contenta invece che Camilla abbia fatto progressi, tanti incrocini  em_041

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2016, 11:40:16 »
Non so che dire...

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2016, 12:02:07 »
non ti devi disperare, Camilla sembra che migliori no? per quanto riguarda live e la sua patologia, io non mi preoccuperei più di tanto. conosco un golden che ogni tanto viene da me in pensione che produce questa roba (cistoni) e sempre nel ventre. bene, operato svariate volte, e tolto il cistone tutto ritorna alla normalità. capisco il tuo sconforto, ma non lasciare che live non venga adottato, o adottato da scompetenti dei golden. non la vedo così critica la situazione di live, mi sembra normale routine per i golden, si sa sono per certi versi molto delicati. quindi fatti forza, non pensarci e vai a prendere live che ti aspetta, e magari togliendolo da quel posto, con tutto l'amore che puoi dargli e l'esperienza che hai, si rimette del tutto. mia modesta opinione. aggiungo che tante volte dopo l'entusiasmo, arriva la ragione, e con quella fai conti. ti dico, magari la mia Gilda avesse avuto questa patologia, invece lei i cistoni li produceva internamente al ventre, e continuo a tenere sotto controllo con esami ed ecografie varie. pensaci bene. non tutti siamo uguali e la ragioniamo in modo diverso, ma  preferisco soffrire io, basta che lui stia bene. un bacione.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2016, 12:11:46 »
Grazie, Antonio, per il tuo contributo. Mi spiace tanto per Live, facci sapere.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2016, 12:26:29 »
Grazie, Antonio, per il tuo contributo. Mi spiace tanto per Live, facci sapere.

non voglio insistere, ma parliamo di ciste, non la trovo così grave, e poi ripeto, lo stato emotivo del cane fa tanto, e sono sicuro che andando in buona famiglia, live migliorerà.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #7 il: 20 Gennaio 2016, 12:34:33 »
Mandiamogli tanti sorrisi...

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #8 il: 20 Gennaio 2016, 12:39:56 »
non voglio insistere, ma parliamo di ciste, non la trovo così grave, e poi ripeto, lo stato emotivo del cane fa tanto, e sono sicuro che andando in buona famiglia, live migliorerà.

esso, non è una ciste. il mastocitoma è un tumore maligno. quelli di Live fino ad oggi sono stati di grado I quindi il meno aggressivo, produce metastasi solo nel 10% dei casi e al momento il suo eco-addome è perfetto. finché era uno beh mi faccio coraggio, lo tengo controllato e spero non risucceda (la labrador di una mia amica ne ha tolto uno a 11 anni, adesso ne ha 13 e sta benissimo), ma se iniziano ad essere due mi viene il dubbio che gli escano fuori di continuo aumentando così le probabilità di finire nel 10% degli sfortunati o di andare incontro ad una recidiva più aggressiva. il tuo intervento mi ha molto rincuorato -e su molte cose la penso come te, sicuramente in una famiglia, controllato, vivrebbe cmq meglio e più a lungo che in rifugio dove magari gli sbuca fuori un altro mastocitoma e nessuno se ne accorge, ma non so se stiamo parlando della stessa cosa....

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 20 Gennaio 2016, 12:49:22 »
nessuno può scegliere per te, trovo corretto pensarci, ma ho imparato a non fermarmi davanti a niente, butto giù montagne, pur soffrendo, e mi pare che voi fate lo stesso visto la situazione di camilla. io mi prendo cura di Bianca e cuccioli a seguito, poi la mia Marta soffre di asma felina a rischio enfisema polmonare, per non parlare di Gilda. sarà una missione la mia? non lo so? ma se il cuore ti fa dire di aiutarlo, devi farlo, non vorrei che dopo ti vengano i rimorsi per non averlo fatto. pensaci bene. ciao. se vuoi chiedo al mio vet, per darti informazioni in più. ciao e ti farò sapere. 

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #10 il: 20 Gennaio 2016, 12:51:41 »
se dovesse presentare un mastocitoma di livello II per esempio è necessario rimozione chirurgica e chemio o radio terapia e qui davvero potrei avere difficoltà economiche. non potrei lasciarlo morire sapendo che si può fare qualcosa per allungargli la vita e io non lo posso fare perché magari nello stesso momento mi si riammala anche camilla (sta migliorando si, ma non si può mai dire se avrà una ricaduta o meno purtroppo. qualunque cosa che può sovraccaricare il suo sistema immunitario- dal vaccino a qualiunque forma di infezione o virus- può scatenare nuovamente il meccanismo di distruzione dei globuli rossi. dovrà stare controllata a vita e speriamo di cavarcela solo così). per contro sto davvero male all'idea di voltargli le spalle....

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #11 il: 20 Gennaio 2016, 12:53:12 »
nessuno può scegliere per te, trovo corretto pensarci, ma ho imparato a non fermarmi davanti a niente, butto giù montagne, pur soffrendo, e mi pare che voi fate lo stesso visto la situazione di camilla. io mi prendo cura di Bianca e cuccioli a seguito, poi la mia Marta soffre di asma felina a rischio enfisema polmonare, per non parlare di Gilda. sarà una missione la mia? non lo so? ma se il cuore ti fa dire di aiutarlo, devi farlo, non vorrei che dopo ti vengano i rimorsi per non averlo fatto. pensaci bene. ciao. se vuoi chiedo al mio vet, per darti informazioni in più. ciao e ti farò sapere.

grazie. io domani o ven vado dal mio vet. se tu volessi chiedere anche al tuo, se hai modo, mi faresti una gran cortesia....io ho anche i referti dell'istologico del mastocitoma ultimo che gli hanno tolto e dell'eco-addome, se vuoi te li giro.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 20 Gennaio 2016, 15:07:06 »
ho già parlato con il mio vet, di cui mi fido tantissimo, stimato e con una clinica piena di professionisti del settore. la prima cosa che mi dice, ha recidive? si rispondo. allora non è una bella situazione. adesso so cosa è, e mi dispiace aver parlato senza esattamente sapere e di questo mi scuso. però lui mi dice che dovrebbe vedere i valori, il quadro clinico per valutare certe cose, se vorrai inviarmi i referti, mi documento con lui, magari più pareri ti possono aiutare. volentieri. ti fai passare la mia email dai capi che ringrazio sempre tanto. 

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 20 Gennaio 2016, 15:16:39 »
Conosco personalmente un golden che ne ha tolti 3 in 6/7 anni.

Il Mastocitoma nella gran parte dei casi puo essere recidivo ma non 1 ogni 2 mesi. Diciamo che le casistiche sono quasi uguali a un cane che non ne ha e può prendere qualsiasi altra malattia. Quindi non mi relazionerei con questa cosa in maniera drammatica, capisco i tuoi dubbi, ma se la decisione l'avevate già presa non mi farei fermare ASSOLUTAMENTE da questo. Poi le motivazioni possono essere tante e individuali e potete solo voi fare i conti con tutto, ci mancherebbe😊
Ma se posso dare un consiglio a voi con tutto il cuore, prendetelo prendetelo prendetelo. Vi dico questo perché se per caso decideste di non farlo, non dico che ve ne pentirete per tutta la vita, ma continuerete a pensarci tutti i giorni almeno un pochino, e quel velo di malinconia apparirà sempre. Vi dico questo perché a me è capitato qualcosa di analogo, non esattamente la stessa situazione, ma pensare di tenere un cane e poi non farlo più. Sono passati 2 anni, ma vi assicuro che ci penso quasi tutti i giorni, e attribuisco ogni sfiga che mi capita alla punizione per quell'evento dicendo che mi sta bene. Il cane in questione è un recupero che ho fatto e poi piazzato benissimo, e la decisione di cederlo era la più razionale che potessi fare, e ripeto è ora in una famiglia che lo ama e ha tutto quello di cui ha bisogno, ma in quel momento non avevo tempo da dedicargli e non potevo crescerlo adeguatamente. Ancora oggi non riesco ad andare a trovarlo, il solo pensiero mi fa piangere e lo sto facendo anche adesso mentre sto scrivendo. E il mio è andato a finire bene, anzi benissimo, non potevo sperare meglio...
Ragazzi pensateci bene veramente...un abbraccio alla vs Camilla, sono felice che stia finalmente meglio❤️

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 20 Gennaio 2016, 15:33:15 »
Io che mi affeziono anche ad un sasso con cui gioco vicino ad un fiume e me lo porto a casa sono l'ultima a dover parlare perchè capisco cosa state provando ... E capisco che se capitasse a me continuerei a ripetermi "Ma povero tato, se non lo prendo io chi lo prende? Se vengo a sapere che si è ammalato gravemente? Se vengo a sapere che è ancora là e non si è più ripresentato il male?" ecc... Sarei ogni giorno tempestata di domande e di rimorsi ... Purtroppo quando si entra in gioco e in contatto con certi sentimenti, quando il cuore comanda, quando non potete più far finta che Live non esiste, comunque vada non ci sarà una soluzione ottimale ... Prenderlo ha il rischio di non poterlo poi curare o di far mancare qualcosa a Camilla e quindi ci state male, non prenderlo ci state male comunque ... Ormai voi e Live siete destinati ad avere il cuore in comune in un modo o nell'altro ...

Non so che dirti, se non che con tutto il cuore so che la scelta che farete sarà fatta con amore e non sarà facile ... In bocca al lupo per Live, per Camilla, per voi ...

Privacy Policy - Cookie Policy