non ti devi disperare, Camilla sembra che migliori no? per quanto riguarda live e la sua patologia, io non mi preoccuperei più di tanto. conosco un golden che ogni tanto viene da me in pensione che produce questa roba (cistoni) e sempre nel ventre. bene, operato svariate volte, e tolto il cistone tutto ritorna alla normalità. capisco il tuo sconforto, ma non lasciare che live non venga adottato, o adottato da scompetenti dei golden. non la vedo così critica la situazione di live, mi sembra normale routine per i golden, si sa sono per certi versi molto delicati. quindi fatti forza, non pensarci e vai a prendere live che ti aspetta, e magari togliendolo da quel posto, con tutto l'amore che puoi dargli e l'esperienza che hai, si rimette del tutto. mia modesta opinione. aggiungo che tante volte dopo l'entusiasmo, arriva la ragione, e con quella fai conti. ti dico, magari la mia Gilda avesse avuto questa patologia, invece lei i cistoni li produceva internamente al ventre, e continuo a tenere sotto controllo con esami ed ecografie varie. pensaci bene. non tutti siamo uguali e la ragioniamo in modo diverso, ma preferisco soffrire io, basta che lui stia bene. un bacione.