Autore Topic: Giro per canili  (Letto 29177 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Giro per canili
« Risposta #45 il: 07 Gennaio 2016, 14:35:10 »
Renata Mesh è proprio bellissimo, lo siete entrambe in questa foto, non ti si vedono gli occhi, ma intravedo un sorriso sulle tue labbra, e ne sono davvero tanta contenta. Un abbraccio  :-*

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #46 il: 07 Gennaio 2016, 14:40:19 »
Renata per cani con sindrome da privazione sensoriale, sono necessarie molte accortezze, occorre che prima che venga a casa con te possiate testarlo come reagisce ai rumori che hai in casa e fuori casa..  COme reagisce agli eventuali momenti in cui è da solo, o a stare con i tuoi genitori..  Cani di questo tipo possono entrare in stress molto facilmente e diventare fobici, fino alla necessità di trattarli con farmaci..

Il cane mi piace molto, se quindi te ne sei innamorata , io farei almeno questi passi prima di portarlo a casa:
1) registra i rumori che hai in casa e quelli che ti circondano, poi li porti dall'educatore che segue MEsh, e gli chiedi di cominciare ad abituarlo a questi rumori..
2) cerca di pensare a tutte le situazioni che potrai affrontare e parlane con l'educatore per chiedere di fare un affiancamento che sia propedeutico al suo trasferimento a casa tua
3) Chiedi almeno un affiancamento il primo periodo che si trasferisce da te...
4) verifica con il canile se è un cane che può essere lasciato da solo, magari per poco tempo, e quali sono le migliori condizioni..
5) studia bene quali sono gli spazi che ha al canile e quali sono quelli  che lo tranquillizzano, così cerchi di ricrearli a casa tua, in modo da rendere meno traumatico il trasferimento...
e poi fagli tante coccole da parte mia!!!!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #47 il: 07 Gennaio 2016, 14:42:35 »
Gloria sei un mito  ;D

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #48 il: 07 Gennaio 2016, 14:45:07 »
Ottime indicazioni Gloria...!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #49 il: 07 Gennaio 2016, 14:55:41 »
Gloria the best!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #50 il: 07 Gennaio 2016, 18:08:38 »
Ma patato!!!  :wub:  allora è lui il fortunato?!?
Troppo bellissimissimo!!!!

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #51 il: 07 Gennaio 2016, 18:48:11 »
Brava Gloria...e se posso aggiungere un'inezia...se quando decidi SICURAMENTE che lui è quello giusto...prima di portarlo via, gli darei per 6 pasti il mangime che poi mangerà a casa tua e porterei un tuo indumento molto odoroso, quindi usato e lo metterei dove sta lui...è una stupidata ma aiuterà il cane, una volta a casa, a ritrovare un po' di familiarità, aiutandolo nel nuovo inserimento😊

Auguri e imbocca a Mesh❤️

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #52 il: 07 Gennaio 2016, 21:12:00 »
Che carino, sembra Chubecca di Guerre Stellari.

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #53 il: 07 Gennaio 2016, 21:34:53 »
Stavo pensando le stesse cose che Gloria ha espresso così bene  (molto meglio di come avrei fatto io   :P  )
Il bubo è bellissimo, ma...

Nella foto Shila è  strepitosa   :smileys_0244:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #54 il: 07 Gennaio 2016, 21:34:54 »

Gloria lo so che la tua non era una critica,anzi mi piace sempre leggerti e ti ammiro moltissimo.

Oggi non voglio incazzarmi anche se mi dai della stronza senza cuore.punto

Sai io dico quello che penso sei poi ti incazzi amen sono fatti tuoi, di certo non ho bisogno del tuo consenso. 

Aaron Barbara & Mauro

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 07 Gennaio 2016, 23:01:42 »
Che carino, sembra Chubecca di Guerre Stellari.

Ma hai veramente ragione!

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #56 il: 08 Gennaio 2016, 06:46:43 »
Gloria sei grande,le parole usate dal ragazzo del canile erano proprio Privazione sensoriale come hai scritto anche tu,mi sono chiesta se sarò in grado di dargli la calma e serenità di cui ha bisogno...e un po' di paura ce l'ho.

Per affiancamento la vedo dura,non vengono fino a casa mia purtroppo.

Proverò a portargli una mia maglietta,buona idea.

Non conoscevo Chubecca e sono andata a cercarlo :smileys_0222: oddio noooo dai ?-?-?

Riecco Mesch in una foto di FB,giusto per non scambiarlo per Chwbecca ;D

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #57 il: 08 Gennaio 2016, 07:31:41 »
Renata, per essere del tutto franca con te, se la sindrome da privazione sensoriale è molto accentuata per alcuni cani è quasi meglio rimanere in canile che andare in  famiglia, soprattutto se hanno già trovato un loro equilibrio e trovano sicurezza nello stare insieme ad altri cani.. Perché per loro qualunque cambiamento è uno stress fortissimo e questo a prescindere dalle tue capacità.. Faccio un parallelo un po' azzardato, ma sarebbe come se in umana tu ad un soggetto autistico  cambiassi all'improvviso tutto il contesto e gli togliessi tutti i riferimenti, alcune volte può essere un bene, ma altre potrebbe essere molto deleterio..
Prova ad osservarlo come si comporta negli ambienti a lui familiari e fai un confronto con gli atteggiamenti che ha quando è fuori con te e l'educatore, se scorgi almeno qualche barlume di interesse, qualche occhiata di curiosità e non di paura, allora ci si può lavorare...
Comunque Mesh è davvero carino, sembra un incrocio tra un australiano merle e un cane da pastore dei pirenei ( quello piccolo).... :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #58 il: 08 Gennaio 2016, 08:41:09 »
Renata tesoro io non posso darti consigli da esperta come Gloria... Mi limito ad osservare che e' bellissimo... E in questa foto sembra sorridente..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #59 il: 08 Gennaio 2016, 08:57:16 »
Sai io dico quello che penso sei poi ti incazzi amen sono fatti tuoi, di certo non ho bisogno del tuo consenso. 

Aaron Barbara & Mauro
So che Renata non ha bisogno di spiegare nulla a nessuno pero' mi sento di dire due cose, senza polemica e con tono moderato ( che dal computer ahime' non si evince).
Desiderare di adottare un cane sano e' normale e lecito.
Anche quando lo prendi in allevamento fai tremila domande agli allevatori e ti fai mostrare documentazione.. Perche' non chiedere notizie riguardo alla salute anche al canile?
Se uno prende un cane al canile, fa di per se' una scelta amorevole e bella secondo me ( non sto mettendo in secondo piano il prenderlo all'allevamento beninteso), quindi magari e' comunque una persona con un animo gentile, no?
Ultima considerazione: se si e' consapevoli del proprio stato di salute, come nel mio caso avere una schiena veramente disastrata, si cerchera' di accogliere un cane con la speranza di essere nelle condizioni piu' adatte a lui.
Io un cane di cinquanta chili pur amandolo non potrei prenderlo.
Detto questo, ripeto, senza alcuna polemica, forse prima di esprimere in modo cosi' secco un giudizio sulle scelte altrui cerchiamo di fare un po' piu' di attenzione.
Renata scusa se mi sono permessa...
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy