Autore Topic: Giro per canili  (Letto 29404 volte)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re: Giro per canili
« Risposta #75 il: 08 Gennaio 2016, 15:21:29 »
Ognuno si e' libero di dire cio che pensa ma volte si rimane un po cosi..dal poco tatto che si usa..tutto qui.. ..
Comunque...quando un cane viene dal canile a volte nemmeno le volontarie possono conoscere al 100% le eventuali problematiche del cane che viene dato in adozione ...vuoi perche  magari arriva gia adulto o perche il tempo dedicato a loro non e' sufficente ..e poi c e' da dire che un conto e' vederlo in canile e un conto e' poi vederlo nella vita quotidiana..io quando ho preso Gilda conoscevo a grandi linee le problematiche di salute e molto poco quelle comportamentali...anche perche era in canile da poco.
Avevamo messo in conto tutto, ma all inizio e' stato difficile, siamo stati abituati a Desmo che davvero e' un tesoro quindi lo stravolgersi delle abitudini e' stata dura..
Quindi Renata fai benissimo a chiedere il tutto e di piu' sia per te ma anche per il bubo stesso ..ma metti sempre in conto che poi nella vita quotidiana magari ti troverai ad affrontare qualche altra problematica...anche se poi i cani sono fantastici..imparano e migliorano alla svelta ..spero con tutto il cuore che Due calzini sia il bubo che fa per te..un abbraccio Giuby
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2016, 01:28:40 da kaffa »

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
Re:Giro per canili
« Risposta #76 il: 08 Gennaio 2016, 18:02:31 »
Mi sa che e' sparito un mio post dove parlavo dei cani in canile e di Gilda.. ..

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #77 il: 08 Gennaio 2016, 18:03:55 »
Scusa Tanya ora cerco di provvedere  ^-^
Il resto è stato spostato qui:
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=27372.0
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #78 il: 08 Gennaio 2016, 19:03:16 »
Mi sa che e' sparito un mio post dove parlavo dei cani in canile e di Gilda.. ..

Ciao Tanya... post re- inserito nel thread... a fine pagina 5 ^-^ 
Era solo quello?

staff@golden-forum.it

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #79 il: 09 Gennaio 2016, 07:42:28 »
Mesh lo rivedrò domani,dipendo da mio papà e la sua auto....
Il ragazzo del canile mi ha detto che ci terremo in contatto anche dopo l'adozione e qui da noi ci sono educatori comportamentalisti che vengono anche a domicilio,sto provando a vivere serenamente questo periodo pre adozione anche se le sue insicurezze un po' mi preoccupano.

Due calzini mi ricorda anni fa quando ero con amici nella loro casa in montagna,quella notte non riuscivo a dormire e così sono andata in salotto con il loro cane incrocio bergamasco  adottato in canile e accoccolata a lui,ho trovato il libro balla coi lupi e ne ho letto un  bel pezzo,quando ha cominciato a far giorno siamo andati a camminare per monti,lui io è la natura.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #80 il: 09 Gennaio 2016, 08:55:11 »
Renata, Mesh è bellissimo!!! conquista il cuore solo a vederlo ... Sono certa che la tua scelta è fatta con razionalità e tanto amore, ingredienti giusti per fare la scelta giusta per lui e per te ... Sicuramente è un inizio in salita però è un percorso che farete insieme, una strada che vi porterà entrambi ad essere più forti, a rispettarvi ed amarvi ... Quando lui sarà in grado di superare le paure dell'esterno ti ringrazierà di quante belle cose gli farai conoscere, che conoscerete insieme ...

Continua ad informarti bene, segui tutti i suggerimenti di Gloria e anche il discorso indumento che diventi la sua copertina di Linus in modo che tutte le volte che torni lui ti riconosca subito ... Non bruciare i tempi, aspetta i suoi e segui gli educatori ... Dai che faccio il tifo per voi!!!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #81 il: 09 Gennaio 2016, 10:57:46 »
Brava Renata, cerca di vivere serenamente e stare tranquilla, ne trarrete tutte e due gran beneficio.
Anch'io faccio il tifo per voi due  em_042

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:Giro per canili...
« Risposta #82 il: 09 Gennaio 2016, 11:27:48 »
Io sono ufficialmente innamorata di "due calzini"!!!!

Renata, unico consiglio che posso darti, io come gli altri, è di cercare di conoscerlo prima, di vedere un minimo come si comporta fuori e con le altre persone....poi, ma di questo ne sei consapevole, ci sarà da lavorare, un cane che ha delle lacune, delle patologie date dalla vita di canile, ci metterà un pò anche solo a fidarsi di te...della tua famiglia, chiaro che dovrai farti aiutare, ma prima cosa devi avere ben chiaro in testa quale sia il suo grado di problematiche...
Magari potresti pensare di fare un visita in canile con un comportamentalista, o con un educatore esterno, in modo da capire in modo neutro quali siano i campi in cui lavorare maggiormente.

Inoltre concordo con Tanya, a volte nemmeno i volontari sanno quali sono i problemi reali del singolo cane, perchè in canile i comportamenti sono quasi sempre sfalsati.

Ma, e di questo ne sono certa, sei partita con il piede giusto...e stai valutando tutto il valutabile....tutto il Forum chiaramente è con te!!!
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2016, 11:31:44 da ChiaraMamo »

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #83 il: 12 Gennaio 2016, 18:19:22 »
ciao Renata, come è finita con il bubo? e tu come stai?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #84 il: 12 Gennaio 2016, 20:48:05 »
Infatti. . Ci sono novità?

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #85 il: 12 Gennaio 2016, 22:34:32 »
Mi associo anche io..Giuby tutto bene?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #86 il: 13 Gennaio 2016, 12:40:52 »
Mi accodo......... ;D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #87 il: 13 Gennaio 2016, 15:05:05 »
pure io. renata, tutto bene?

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #88 il: 13 Gennaio 2016, 16:18:57 »
(Ragazzi un paio di gg fa mi aveva avvisato via Fb che sarebbe stata assente dal forum x qualche gg...ma credo tutto nella norma)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #89 il: 13 Gennaio 2016, 20:47:27 »
Bene!

Privacy Policy - Cookie Policy