Autore Topic: Giro per canili  (Letto 29357 volte)

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Giro per canili
« il: 03 Gennaio 2016, 06:27:00 »
Ieri,coi miei sono andata per canili a Varese,Gallarate e Busto,ma comincio dall inizio...
Un paio di giorni fa ho visto l'annuncio in internet di un pastore bergamasco da adottare e per due tre giorni mi vedevo con lui,mi sono decisa e ho scritto la mail alla persona indicata ma era stato già adottato.Ve lo faccio veder  lo stesso

Bellissimo,vero?!!!
Comincio a inviare....

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Re:Giro per canili
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2016, 06:44:52 »
Ieri andando verso il canile di Varese ci siamo fermati in un supermercato molto piccolo,volevo cibo per i bubi,ma avevano pochissimo e neanche biscotti,ho preso un sacchetto di secco della monge,avevano solo sacchi da 3 chili e qualche scatola di umido,tutto li,perché mia mamma stressava di non prendere troppa roba e per non aver discussioni mi sono proprio limitata Dunque il primo canile in cui siamo stati era Varese,giustamente mi hanno fatto il terzo grado,ho detto che volevo un cane peloso e di taglia media,non c'enerano.Certo a guardarli negli occhi fanno tutti tenerezza...Il mangime secco non lo hanno voluto perché avevano il loro mangime(RC) ma almeno ha accettato l'umido e avrebbero gradito ossi di bufalo,che non avevo...Ho trovato il canile ben tenuto e in ogni box c'era il riscaldamento.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2016, 07:12:10 »
Invio i post dopo poche righe perché il router qui é un cesso ::)
Poi siamo andati a Gallarate,dove ci hanno detto che tutti i pelosi erano già prenotati.
Ho chiesto come funzionava per un affido in Svizzera e mi ha detto che bisognava aspettare 20 giorni per la richiesta all Asl.Io ricordavo che dieci anni fa in un altro canile mi avrebbero dato il peloso anche subito e pensavo fosse ancora così  ?-?-?
Quindi siamo andati a Busto dove ci sono due canili uno a fianco dell altro,stava diventando buio....
Li ho visto Rommel,un bubo tipo bergamasco di 10 anni ma dopo averci pensato mi piacerebbe un cane un po' più giovane e poi quando ho detto che abito in Svizzera il tipo ha detto che non aveva mai dato cani in Svizzera e mi sembrava molto reticente al proposito.Però ho avuto un impressione favorevole del posto,loro come associazione prendevano gli anziani e i disabili.Ho potuto dargli un vecchio piumino e il secco,ah  prima di entrareavevo visto gironzolare un cane nero e peloso e ho detto  al tipo che mi sarebbe piaciuto...era il suo.
Infine l'ultimo canile,era già buio e non si vedeva più bene nei box nonostante accendessero le luci.
Prima ancora di entrare ho visto un bubo che mi piaceva molto,Mesh il suo nome,unici nei ha solo un anno ed é ansioso,come me.Non so se due ansiosi vanno bene insieme e  avrei voluto conoscerlo meglio facendo con lui una passeggiata ma questo un altro giorno,le tre persone del posto stavano dando la pappa ai cani prima del nostro arrivo e poi li avrebbero messi a nanna.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2016, 07:21:06 »
Anche li quando ho detto che abitavo in Svizzera mi hanno detto che ci vuole un mese prima di portarlo di la :-X
Abbiamo chiesto quanto avremmo dovuto pagare il bubo e la risposta....niente solo 10 euro per il chip e mi pare la vaccinazione.Praticamente niente rispetto ai quasi cinquecento che pagai per Shila qua in Ticino.
Anche se il giovane Mesh mi è piaciuto,ho visto che non troverò il cane perfetto come lo era Shila,pazza scatenata e sicura di se,bellissima e guardate voi

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 03 Gennaio 2016, 07:38:35 »
però quando l'ho presa con me non sapevo ancora che era il cane perfetto.
Oggi andremo ancora per canili in Italia.
Per scaramanzia non vi faccio vedere la foto di Mesh,é un simil bergamasco ;D
Mi hanno chiesto di compilare un formulario,cosa che ho fatto volentieri,oltre ai miei dati chiedevano perché volevo un cane :icon_confused: se avevo il giardino,quanto sarebbe stato solo,se c'erano altri animali o bambini,se avevo già avuto cani e altre domande che non ricordo.
Trovo giusto che si informano ma purtroppo si può anche mentire.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2016, 08:08:47 »
Renata che bello vederti di nuovo in pista!!!
E che bella la foto di Shila!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2016, 09:11:40 »
E' bellissimo leggerti in pista per cercare un nuovo compagno ... Attendiamo la foto del fortunato che verrà a vivere con te!
Bella la foto!

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2016, 09:25:14 »
Renata avevo scritto un papiro che mi si e' cancellato... Acciderbola... In sostanza: giusto che al canile ti facciano tante domande per fare adozione consapevole ( e' un bene sia per te che per il bubo).
Nei canilinon ti chiedono soldi tranne il rimborso del chip se lo hanno fatto loro, anche per Freddie fu cosi' , poi noi decidemmo in autonomia di lasciare una offerta perche' volevamo dare una mano all'associazione...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2016, 11:05:31 »
Lara anche io darei un offerta e sono d'accordo con te che fanno benissimo a informarsi su di noi,ho appena telefonato a un canile e la signora mi ha chiesto se avevo il giardino,questa é l'unica domanda che mi irrita un po' ,quanti cani vivono reclusi in giardino e non vanno mai a spasso >:( come il pincher del mio vicino.
Quando adottai Shila vivevo in appartamento senza giardino ma facevamo lunghissime passeggiate ed eravamo sempre assieme tutto il tempo.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2016, 11:21:36 »
Non credo sia facile trovare le domande giuste e delle ..."vere" risposte su cui fare affidamento per dare un peloso in adozione :-[ ,per cui  Giuba ,prendi queste domande,come una ricerca  non standardizzate  :laugh: per cercare di dare un futuro sereno ai pelosi ,di cui si stanno prendendo cura.Sul fatto del cane perfetto :icon_confused: ;ognuno credo che sia perfetto nella sua unicità, magari siamo noi che facciamo ........riferimenti  per certi versi poco .....probabili ;)
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #10 il: 03 Gennaio 2016, 15:30:26 »
Forza Renata... troverai il bubo che fa per te!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #11 il: 03 Gennaio 2016, 17:50:57 »
Forza Giuby! Spero che troverai presto il tuo nuovo compagno peloso!
..hai letto la mia mail?

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #12 il: 03 Gennaio 2016, 20:49:54 »
Già il fatto che tu abbia iniziato la ricerca è un ottima new!
Ma x curiosità, perché non direttamente in svizzera?? Sono procedure troppo complicate li da voi?!?  :icon_confused:

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 03 Gennaio 2016, 22:03:13 »
Ciao Renata, che bello sapere che sei in cerca. Se vuoi io ho un'amica vet ad Arona che ha spesso per le mani pelosi da piazzare. Con lei eviti di certo trafile di vario genere. Se ti interessa vi metto in contatto diretto. Fammi sapere. E dimmi se vuoi che intanto mi informi riguardo a quel che cerchi (peloso, età?, maschio?).

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 04 Gennaio 2016, 06:36:39 »
Tanya si ho letto la tua mail ;) 

Barbara,prenderei un cane in Svizzera,ma si pagano troppo secondo me,ti dirò per noi svizzeri é diventata una lungaggine adottare in Italia perché non facciamo parte della comunità europea. 

Vale non sarebbe male avere l' indirizzo della tua amica,io cercherei un cane a pelo medio lungo,età preferibilmente tra i 3 e gli 8 anni e taglia media.

:smileys_0272: ieri prima ancora di entrare in un altro canile ho visto il cane che mi piaceva,lui aveva il recinto che dava sull esterno,l'ho potuto portare a spasso ma tirava come un pazzo,non riuscivo a trattenerlo,per fortuna che il ragazzo che lavora al canile lo teneva con me.Non ho proprio più il fisico di 10 anni fa,poi i miei che camminavano dietro di noi hanno notato che le zampe posteriori facevano degli strani movimenti,sembrava che gli scappassero in fuori,specialmente la destra :( Mio papà ha fatto dei video,se riesco a metterle sul forum mi piacerebbe un vostro parere esperto,poi forse oggi passiamo dal vet a farglielo vedere,il ragazzo del canile ha minimizzato dicendo che piantava in fuori per aver presa sul terreno,non sono assolutamente convinta della sua risposta.Una cosa che mi ha lasciato perplessa é che non sterilizzano i cani,così puoi fare quello che vuoi :8)
Pensavo che sterilizzare i pelosi di un canile fosse ovvio da parte loro.
Se lo voglio verrebbero per una visita pre affido,ma non vorrei ci mettessero troppo tempo a venire su.
Si chiama Totò e ha circa 3 anni,é stato trovato legato a un palo,ora é li da circa un anno,no comment sulla gente che c'è in giro.
Eccolo

Privacy Policy - Cookie Policy