Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 714922 volte)

Offline esso

• Utente Oro
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1080 il: 22 Marzo 2016, 12:34:06 »
tutti gli stati del mondo devono andare a presidiare tutte quelle terre devastate da ste bestie, solo l'unione sul campo fermerà il terrore. non capisco bene perchè ciò non avviene.  :-\

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #1081 il: 22 Marzo 2016, 14:27:06 »
Mi viene il terrore mio figlio tra 15 giorni parte e va in Olanda per uno scambio e a giugno parte e va negli USA un mese.io non vorrei mandarlo lui non vede l'ora e mi dice di stare tranquilla.Come si fa a restare tranquilli?

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #1082 il: 22 Marzo 2016, 14:40:16 »
io inizierei a buttar fuori i clandestini, ed accertarsi che se ne vadano, no che se ne infischiano dei fogli di via
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1083 il: 22 Marzo 2016, 14:40:40 »
Non si può restar tranquilli però si va!

Aaron Barbara & Mauro

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #1084 il: 22 Marzo 2016, 14:55:31 »
Mi viene il terrore mio figlio tra 15 giorni parte e va in Olanda per uno scambio e a giugno parte e va negli USA un mese.io non vorrei mandarlo lui non vede l'ora e mi dice di stare tranquilla.Come si fa a restare tranquilli?

se vuoi vado con lui. :D :D :P

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #1085 il: 22 Marzo 2016, 16:07:35 »

ma tanto come può succedere una disgrazia lì, può succedere qui... che differenza c'è?
perché non farlo partire? siamo tutti obiettivi potenziali del terrorismo
Gli incidenti (anche stradali... come le ragazze erasmus) possono accadere ovunque SE devono accadere, quindi non ci pensare proprio... anzi beato lui che può fare queste esperienze, io non ho mai potuto e mi dispiace

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #1086 il: 22 Marzo 2016, 16:11:23 »
comunque si Fra, bisogna muoversi, avendo i soldi per farlo chiaramente.
se ci chiudiamo in casa per paura, hanno raggiunto il loro scopo terroristico.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #1087 il: 22 Marzo 2016, 16:11:47 »
tutti gli stati del mondo devono andare a presidiare tutte quelle terre devastate da ste bestie, solo l'unione sul campo fermerà il terrore. non capisco bene perchè ciò non avviene.  :-\

Non è così facile, il terrorismo non è una nazione nemica... sono tante cellule nascoste nella società pronte ad esplodere... anche il fatto dei clandestini è un problema fino ad un certo punto, se si pensa che gli attentatori di parigi in realtà erano quasi tutti cittadini francesi o cmq europei, nati e cresciuti qui da famiglie normali, non certo di fanatici. Non so in questo caso..
E' necessaria un'opera di infiltrazione a livello di intelligence  negli ambienti a rischio per riuscire a bloccare tali azioni... altrimenti veramente siamo in balia

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #1088 il: 22 Marzo 2016, 16:14:32 »
comunque si Fra, bisogna muoversi, avendo i soldi per farlo chiaramente.
se ci chiudiamo in casa per paura, hanno raggiunto il loro scopo terroristico.

Ma poi non è che l'italia non sia obiettivo come gli altri stati... magari siamo meno "ambiti" (rispetto ad altre potenze come la francia, l'america o l'inghilterra) perché a livello politico e strategico contiamo assai meno (mi viene da dire per fortuna) cmq mi aspetto che prima o poi accada qualcosa anche qui.
Certo non andrei in vacanza in medio oriente però in europa-america ecc.. sì, tanto il rischio è lo stesso che stare in italia

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #1089 il: 22 Marzo 2016, 16:53:17 »

Non è così facile, il terrorismo non è una nazione nemica... sono tante cellule nascoste nella società pronte ad esplodere... anche il fatto dei clandestini è un problema fino ad un certo punto, se si pensa che gli attentatori di parigi in realtà erano quasi tutti cittadini francesi o cmq europei, nati e cresciuti qui da famiglie normali, non certo di fanatici. Non so in questo caso..
E' necessaria un'opera di infiltrazione a livello di intelligence  negli ambienti a rischio per riuscire a bloccare tali azioni... altrimenti veramente siamo in balia

uè Fra, diciamo sempre le stesse cose, e mentre noi parliamo persone muoiono. vengono alimentati dalla fonte, e li che bisogna andare tutti insiemi gli stati del mondo a rompergli il  :smileys_0185: direttamente a casa loro. chi si fa scoppiare sicuramente è un fanatico, ma questo a casa magari tiene la famiglia e se non si fa saltare in aria, gli sterminano la famiglia. come ragionamento non è tanto distante dalla mafia. diciamo. e invece per l'incidente del pulman si dovrebbero accertare quante ore di viaggio ha effettuato quel signore, magari per tenersi il lavoro ha guidato per tanto tempo e questo è il risultato. o guidi 20 ore o te ne vai. devi aprire pure la domenica sette giorni su sette per 365 giorni, o sei licenziato. aspetti un bimbo, appena ti scade il contratto sei a casa. parliamo tanto e la gente, anzi le brave persone muoiono, o di guerra o di fame.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #1090 il: 22 Marzo 2016, 19:56:22 »
La nostra ..democrazia ,ci farà scomparire materialmente e ideologicamente.Mi pare fosse la Fallaci ,la quale già in tempi ,non sospetti ,aveva capito il pericolo "metastatico" di un tale credo ,sulle basi culturali dei praticanti.Ora è per certi versi troppo tardi e dobbiamo solo sperare e per chi ci crede ..pregare ,  di diventare il piu' tardi possibile "gli altri" che oggi piangiamo,ma è una certezza che questo domani arriverà.
Ciao

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #1091 il: 22 Marzo 2016, 20:00:15 »
Dani capisco la tua apprensione, e hai tutte le ragioni...ma come si fa, rimaniamo blindati in casa, ci facciamo privare di qualsiasi cosa??
Però ti son nel cuore, davvero. Cerca solo di pensare che stai regalando a tuo figlio la possibilità di arricchire il suo bagaglio culturale ma soprattutto umano!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #1092 il: 22 Marzo 2016, 20:29:27 »
Stamattina, la figlia di una mia collega in partenza alle 11.50 da Londra ha mandato un SMS  alla madre con scritto:"mamma sono sull'aereo.se esplodo sappi che ti voglio bene".Gli ho fatto seguire per il possibile il volo con flightradar e a fine mattinata .....mi ha ringraziato  :'( .Assurdo, ma questo è il nostro oggi,  e per bene che vada , anche il nostro futuro.
Ciao

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #1093 il: 22 Marzo 2016, 21:18:56 »
Non so che dire :stasera guardavamo il Tg e mi ha detto speriamo che non succeda niente quando parto io. Capisco il discorso di Francesca ,è' vero occorre continuare a vivere, lui è' curioso, gli piace viaggiare, ci ha stressato un bel po' per convincerci a farlo partire , conta i giorni che mancano alla partenza .io ho paura ,soprattutto in giornate come questa ho l'angoscia,lui mi tranquillizza e mi dice non aver paura mamma.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #1094 il: 23 Marzo 2016, 07:50:21 »
Dani, alla fine, lui ha ragione!Non possiamo certo impedirci di pensare alle varie ed edeventuali, ma questo ,non deve impedirci di continuare a vivere il nostro mondo ,anche se ,meno serenamente ogni giorno che passa .
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy