Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 553182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1110 il: 23 Marzo 2016, 10:52:49 »



Uccideresti il tuo datore di lavoro perché  sono i governi e gli interessi  economici che dirigono i terroristi. Ne hanno un tornaconto di quattrini e di potere ENORME . Ecco perché  non vengono mai colpiti.


Il dubbio l'ho sempre avuto anch'io specialmente da quando é stato violato lo spazio aereo degli Stati Uniti ma non v'è certezza purtroppo.





Aaron Barbara & Mauro

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1111 il: 23 Marzo 2016, 10:54:32 »
Tanya come stai? tanta nausea? buona passeggiata  :friends:
Ciao Silvia! ..si parecchia.. ..ma vado di banane e succo d arancia e direi che mi aiuta parecchio

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1112 il: 23 Marzo 2016, 11:03:18 »
Che dire?.......Ho ...la fortuna di avere un vissuto di concetti e di pensieri su certi accadimenti ,e magari,di avere sentore che le cose che ha narrato M.Rosa accadono,.......... ma sentirle .......... vissute? :-[ Credo ci sia poco da ...dire e forse .........per chi crede.....pregare.

Ciao

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1113 il: 23 Marzo 2016, 11:12:35 »
Che dire?.......Ho ...la fortuna di avere un vissuto di concetti e di pensieri su certi accadimenti ,e magari,di avere sentore che le cose che ha narrato M.Rosa accadono,.......... ma sentirle .......... vissute? :-[ Credo ci sia poco da ...dire e forse .........per chi crede.....pregare.

Ciao

sono senza parole. avevo già sentito di racconti di guerra da altri amici, ma tanto tempo fa quando ancora si stava discretamente, e mi sembrava quasi tutto inverosimile. mi devo ricredere, tutto l'orrore sommerso oggi sta venendo a galla, e sono profondamente preoccupato.


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1114 il: 23 Marzo 2016, 11:21:05 »
quello che ha vissuto Renato io ne ero gia' a conoscienza, un po' perche' qui siamo al confine e le notizie arrivano, un po' dai racconti con ritrosia del figlio di un mio amico che i balcani se li e' fatti tutti (lui e' un alpino), poi sono subentrati i ricordi dei racconti che faceva mio zio quando ha combattuto da queste parti nella seconda guerra mondiale, purtroppo la guerra e' un abominio, tira fuori la parte peggiore dell'uomo.
Teo Artu' e Rocky

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1115 il: 23 Marzo 2016, 11:34:07 »
Anche io credo che il soldo sia il motore principe per foventare o solleticare o anche solo ricattare in nome di certe ideologie. Pero'...di base  e' l'ignoranza a permettere loro di attecchire. E  la  sudditanza a certe sacre scritture. A taluni personaggi o santoni. A qualche bandiera.
Lo ripeto, esistono situazioni limite alle quali non si puo' rispondere con convenzionalita' di mezzi.
Bisogna agire in maniera fuori dalle righe, con un metodo che sia un NON METODO. In barba alla convenzione di Ginevra, a Human Rights e compagnia cantante.L'orrore si estirpa con un orrore peggiore. Ed usando altri sottili metodi, poco ortodossi ma efficaci. Gli spagnoli , quando arrivarono in Brasile, tentarono di conquistarlo combattendo i locali. Persero.E piu' vi si ostinarono, piu' battaglie e uomini persero. Desistettero.
La storia insegna.
I portoghesi, invece, arrivarono in Brasile con doni. Oggetti che i locali NON AVEVANO o NON POTEVANO costruirsi. In breve tempo i locali divennero amici, poi collaboratori ed infine finirono per lavorare per i portoghesi.
I francesi in Algeria persero un terzo della Legione Straniera.Poi cambiarono strategia. Ed in Algeria si parla francese.
Per non raccontare il VietNam degli USA....o l'Angola. O la Crimea.
I russi in Afganistan impiegarono l'Armata Rossa che allora era al meglio della propria condizione ( anni 70/80). Per cielo e per terra. Contro una resistenza di pecorai e nomadi che era male armata e per nulla organizzata militarmente. Subirono talmente tante perdite da desistere dal conflitto.
Potrei fare decine di esempi.
Ma invece vi invito a leggere ed informarsi su COME agisce l'Intelligence di Israele. Ed i metodi del Mossad.
O di come la STASI, nella ex DDR, reclutava agenti e raccoglieva informazioni.
Metodi non convenzionali.....
Umanamente inaccettabili.
Moralmente discutibili.
Cristianamente esecrabili.
Ma purtroppo....oggigiorno...indispensabili se si vuole reagire con devastante  impatto all'azione terroristica.
Renato
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1116 il: 23 Marzo 2016, 11:42:27 »
perdonami MRosa, quindi per te che soluzione si dovrebbe prendere per far cessare sta roba?


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1117 il: 23 Marzo 2016, 11:56:45 »
perdonami MRosa, quindi per te che soluzione si dovrebbe prendere per far cessare sta roba?
Anto', chiamami Renato! Mariarosa e' mia moglie :)
La convenzione di Ginevra nel 2001 ha decretato la fine di arruolamento, addestramento ed utilizzo di contractors ( mercenari). In USA la compagnie militare private sono ammesse.
A parte cio', che son palle di piu', bisogna mandare gente senza scrupolo, morale e paura in quei luoghi ( in Europa e non) dove si assoldano, arruolano ed addestrano gli estremisti. Ed ucciderli. Bisogna usare ASSASSINI professionisti, usare la tortura ed il ricatto. Uccidere, fosse il caso, anche i famigliari. Come monito. Creare un controregno del terrore sovrapartes. Umanamente inaccettabile. Ma tacitamente tollerato ed avallato dagli stati occidentali. Creare il sospetto tr ale loro fila, insidiare l'inganno. Ma sopratutto uccidere fisicamente  dal piu' radicale al meno convinto degli estremisti. Senza pieta', velocemente, senza freno.
Al momento credo solo Israele e la Russia possano fare una cosa simile.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1118 il: 23 Marzo 2016, 12:03:06 »
Anto', chiamami Renato! Mariarosa e' mia moglie :)
La convenzione di Ginevra nel 2001 ha decretato la fine di arruolamento, addestramento ed utilizzo di contractors ( mercenari). In USA la compagnie militare private sono ammesse.
A parte cio', che son palle di piu', bisogna mandare gente senza scrupolo, morale e paura in quei luoghi ( in Europa e non) dove si assoldano, arruolano ed addestrano gli estremisti. Ed ucciderli. Bisogna usare ASSASSINI professionisti, usare la tortura ed il ricatto. Uccidere, fosse il caso, anche i famigliari. Come monito. Creare un controregno del terrore sovrapartes. Umanamente inaccettabile. Ma tacitamente tollerato ed avallato dagli stati occidentali. Creare il sospetto tr ale loro fila, insidiare l'inganno. Ma sopratutto uccidere fisicamente  dal piu' radicale al meno convinto degli estremisti. Senza pieta', velocemente, senza freno.
Al momento credo solo Israele e la Russia possano fare una cosa simile.
ù

benissimo, quello che volevo sentirmi dire, e quello che dico da tanto tempo. come mai non ci si va?


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1119 il: 23 Marzo 2016, 12:11:58 »
c'e' solo una piccola differenza, questi di morire non gliene frega niente li aspettano le vergini nell'aldilà
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1120 il: 23 Marzo 2016, 12:21:37 »
Il fatto che a loro non importi della vita, non credo a questo punto,debba essere un problema di noi occidentali,e  magari possiamo anche  dargli una mano perchè ci arrivino prima ,senza pero' doverci vigliaccamente aggregare.
Dimenticavo:la tesi "risolutiva" del problema ,che spiega M.Rosa ,è alquanto in voga in campo salutistico: "prevenire è meglio che curare"
Ciao

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1121 il: 23 Marzo 2016, 12:24:31 »
Il fatto che a loro non importi della vita, non credo a questo punto,debba essere un problema di noi occidentali,e  magari possiamo anche  dargli una mano perchè ci arrivino prima ,senza pero' doverci vigliaccamente aggregare.
Ciao

tu mi leggi nel pensiero :)


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1122 il: 23 Marzo 2016, 12:35:10 »
Ragazzi, ognuno è libero di esprimere la propria opinione e ci mancherebbe altro.
Vi chiedo soltanto di non degenerare.
La rabbia non porta mai buoni consigli e, ancor meno, porta buone parole.


A volte il silenzio è la miglior cura e la ricerca della normalità ( per tutti ) è la strada per combattere ogni tipo di barbarie.
Capisco Paola, ma lei lo sa benissimo, e la ammiro nella sua convinzione.
In questi periodi non esiste, per me, una verità assoluta, scritta sulla pietra.
Credo che dovremmo cercare di camminare, andare avanti.
Per chi vuole camminare insieme lo spazio sul sentiero si trova sempre.
Magari ci si mette in fila, si chiacchiera, ci si racconta-confronta, si ascoltano i passi.


Basta volerlo fare.
Basta che lo vogliano fare tutti.
Mettendosi in gioco.


Altrimenti questa vita a cosa serve ?




staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1123 il: 23 Marzo 2016, 13:05:26 »
Orsi hai ragione. Certe cose, eticamente parlando, e' meglio non scriverle.
In un mondo perfetto, come dico sempre, il volerlo fare...volerlo fare tutti, e' indice di saggezza. Maturita'. Consapevolezza. Spirito solidale. Purtroppo la nostra cultura, i nostri credo, la nostra storia ( gia', ricordiamoci lo scempio fatto ai musei egiziani...distruggere la storia di un popolo: anche  Himmler lo fece fare coi libri) sono sotto attacco. Vacillano. Chi ci muove minaccia non e' disposto a sedersi ad un tavolo ed a fare richieste ( che cmq sarebbero ricatti) per cessare l'attivita' terroristica. Sono profondamente convinto che , anche se domani stesso tutti i militari occidentali abbandonassero il MO. l'attacco non cesserebbe. Ne sono convinto. Ormai e' una escalation incontrollabile, dettata dagli uomini in nero ( che oltretutto girano su SUV pazzeschi, stanno in hotel super lusso tra donne e svaghi...) che intende ....semplicemente...PORRE FINE al nostro mondo occidentale.
PORRE FINE.
Non hanno richieste.
Non sono Amas, ne' Al Queda.
La cosa che mi spaventa e' questa....non hanno da porre condizioni per una tregua, anche fossimo disposti a farla.
Per un certo verso....preso per i capelli intendo.....trovo alcune analogie con le BR.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1124 il: 23 Marzo 2016, 13:05:58 »
.Alla fine la rabbia è l'unica cosa che possiamo .......esprimere,visto che il nostro dibattere ,non ha certo valenze tali, da determinare un qualcosa di pratico.Per quanto riguarda il silenzio, sarebbe forse la giusta risposta ,per annullare il valore mediatico del gesto, ma questi .......sanno benissimo che non è nel nostro dna dimenticare e che ovviamente i media ci ...sguazzano,ma non posso non rendere... ..omaggio con il mio sdegno,il mio scrivere ,la mia parteciapazione a gesti cosi' ............purtroppo umani >:( .Mi commuovo di fronte alle immagini ,al vissuto di quei momenti ,e al futuro che per molti non ci sarà o sarà difficile.
Certo ,non sistono verità assolute, ma esistono fatti ,che non fanno propendere per certe demagociche -buonistiche risposte ,e qualora non arrivino in tempi brevissimi(sempre che si sia ancora in tempo) "risposte non convezionali",non so se potremmo ancora sperare di poterci mettere  in file ,a chiacchierare ,mettendoci in gioco, ......in libertà.
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy