Arrivo tardi, lo so... E me ne scuso...
In questi giorni, con Tiziana in ospedale non ho praticamente fatto accesso al Forum, e tantomeno a Facebook...
La notizia me l'ha data Tiziana, che mi ha telefonato espressamente per comunicarmelo...
ne abbiamo parlato per qualche minuto e abbiamo pianto insieme...
... Come ogni volta che "ricordiamo" lo strazio che si prova in questi casi...
Sia per i ricordi "freschi" che per quelli di anni ed anni fa...
Chi non lo ha mai provato, spesso con capisce...
di quelli che "ma era solo un cane", non sto neppure a parlare, per loro ho solo pietà, la pietà per chi non sa cosa si perde, che non sa che legami profondi si provano quando uno "vive" con uno di suesti esseri speciali, che sanno creare legami, empatie, affetti talmente profondi che quando se ne vanno lasciano abissi di disperazione, difficili da descrivere a parole, a maggior ragione se mentre si cerca di scrivere le lacrime ti impediscono di vedere la tastiera, il groppo in gola ti impedisce di respirare...
A volte mi chiedo se non siamo "noi" ad essere sbagliati, esagerati...
Ma sempre mi rispondo che mai rinuncerei a questo sbaglio, a questa esagerazione...
Il tempo aiuterà, ma il ricordo sarà sempre li... pian piano la sofferenza sarà diluita e resteranno i ricordi piacevoli, il bel tempo passato insieme, l'amore reciprocamente dato e ricevuto...
... ma ora c'è solo un vuoto e inutile urlo di silenzio nel vento freddo della disperazione....
Vi siamo vicini, un grosso abbraccio.
Ciao Trudi, ora corri felice.