Se posso permettermi , faccio una riflessione. Io vi conosco solo tramite il forum . Ma cio' che traspare, quando si e' belle persone, prescinde dalla conoscenza virtuale o vera. Voi siete belle persone, davvero. Quindi coese, forti, unite e legate indissolubilmente tra voi e coi voi cani. Io non ero una bella persona, e non me ne rendevo conto. Ho privato mia moglie e Scott del tempo che un marito deve dedicare alla propria famiglia. Ho deluso le aspettative e la fiducia di Mary. Ho lasciato scorrere veloci gli anni di Scott, senza entrare in simbiosi con lui.
E sapete cosa, a 45 anni suonati, mi ritrovo in mano? Rimorsi.
Dopo una vita di egoismo , vizi, interessi solo miei,ecc....e dopo aver rischiato di perdere gli affetti piu' cari , ho perso anche Scott.
E da allora sono l'uomo che forse dovevo esser prima. Solo che ora pero'sono ANCHE danneggiato, fallato, difettato. Perche' ho rimorsi, rimpianti e dolore. Sempre. Costanti. Non passano.
Rincorro in agffanno cio' che e' irraggiungibile e spero, al contempo, di recuperare cio' che ho perso.
Voi siete migliori, e non di poco.
Non abbiate rimorso, non voi.
Barbara ..piangi, sfogati e scrivi...o parla...o urla. Ma se rabbia deve essere, che sia solo perche' loro vivon meno di noi. Punto.Per il resto sai gia' che avete fatto tutto ed anche di piu'.
Gianluca....io ho avuto gli occhi aridi per decenni. Parenti e amici dipartiti, scene truci, dolore e devasto. Nulla mi scalfiva. Ero freddo, ero ghiaccio. Ora piango ed ho lo strozzo se i miei affetti non stan bene. Mi struggo per gli amici che se ne vanno. Non dormo. Non dormo piu'. Ascoltami, davvero. Implodere so bene che vuol dire. Implodo ogni santissimo ca##o di giorno e vorrei spaccarmi la faccia contro al muro perche' ...vero...non potevo evitare l'inevitabile. Ma anche ....altrettanto vero....potevo VIVERE da uomo degno.
Tu non dannarti dentro. Perche' fara' male. Tanto, tantissimo....lo so. Ma non ti devi arrovellare l'anima, come invece faccio io. Tu sei puro di sentimenti, e con Barbara e coi pelosi lo sei sempre stato. Esci, vai dove vai con Trudy e sfogati li....da solo. Perche' noi siamo cosi', spesso....c'e' pudore anche verso noi stessi.
Ragazzi, noi tutti qua dentro sappiamo che male fa'....chi piu' e chi meno lo sappiamo.
Non c'e' dottore.
Vedere che stanno esaurendo i loro gg con noi e' traumatico.
Il tempo....balle! Non guarisce. Mitiga, rende il dolore solo piu' sordo.
Pero' la consapevolezza di esser stati onesti e puri e leali con Loro e' tanta roba.
Ed il sorriso puo' risorgere dai ricordi...tantissimi....della MeglioVita insieme.
Io dico, e ve lo dico col cuore in mano, di assaporare ORA ogni attimo. Riempitevi le narici del suo odore. Stampatevi i suoi baci sulla pelle. Tenetela stretta, a voi due. Rendete giorni le ore e mesi i giorni.
Lei lo sa....lo sa credetemi, quanto Amore le date da sempre. ed e' cio' che le basta.
Buttate il calendario,le sveglie e gli orologi : e' tempo di vivere ogni istante e che siano scanditi solo dal battito dei vs cuori. Insieme.