Autore Topic: lassità legamenti del ginocchio  (Letto 324218 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #210 il: 11 Dicembre 2015, 10:46:35 »
domanda per teppista..nn ricordo il nome , mi spiace, dopo quanto tempo ha appoggiato zampa?

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #211 il: 11 Dicembre 2015, 10:56:38 »
sono in panico, il dr Peirone di torino,con cui mi so tenuto in contatto, dice che nn è normale che nn appoggi la zampa, ho visto video su youtube a 12 ore gia appoggiava la zampa...sono in panico!!!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #212 il: 11 Dicembre 2015, 10:59:47 »
Carlo capisco il tuo disappunto...effettivamente come darti torto?!? (è stato uno dei motivi che mi hanno spinta a spendere un pelino di più x avere il chirurgo ortopedico nella mia clinica abituale...)
Lo smaltimento dell'anestesia è soggettivo, non forzarlo né con cibo né con acqua, vedrai che appena pronto si regola lui
Per i bisogni nel mio caso le indicazioni sono state per i primi gg solo uscite fisiologiche (quindi se ti fa tutto subito ok, altrimenti i pochi passi che gli servono a sbloccare l'intestino, ma al max il giro della casa!)
Il sospensore ripeto, a noi è stato indicato solo x le scale (ma  nel periodo successivo, ora assolutamente devi portarlo in collo) mentre in piano può appoggiare normalmente (ma evita anche gli scalini tipo marciapiedi ecc)
Mi raccomando l'antibiotico...è quello che ti salvaguarda da complicazioni della ferita...
Per il collare elisabettiano regolati tu , se vedi happy fa il bravo non occorre, o almeno mettilo solo quando non potete controllarlo!

( la Trudi appoggiava già dopo 8 ore dall'intervento, ma ripeto ogni caso è a sé...)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #213 il: 11 Dicembre 2015, 11:01:51 »
Ciao Carlo, sono contenta che l'intervento sia andato bene e che la notte sia passata tranquilla.
Per la nausea come ti hanno già detto, credo anch'io che sia dovuta all'anestesia che l'avrà scombussolato, povero tato.
Per l'appoggiare la zampa non posso esserti utile, ma cerca di stare più tranquillo, non ti fa bene agitarti così tanto, capisco che la situazione è tesa e sei stressato, ma se vai in panico non puoi pensare lucidamente.
Ti abbraccio e tante coccole ad Happy

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #214 il: 11 Dicembre 2015, 11:06:01 »
certo ci vuole molta calma, il pupo capisce che sei agitato. ricordo quando feci operare la Gilda, che il vet me la consegnò come un pacco. tutto ok fai l'antibiotico e tutto ok. a si? certo che Gilda vomitava e non camminò per giorni. ogni caso e a se. mi sa che sta smaltendo l'anestesia. non ti abbattere.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #215 il: 11 Dicembre 2015, 11:07:08 »
Carlo, ascolta. Magari lui è più sensibile degli altri e non appoggia perché ha dolore. Mia figlia a 2 anni prese uno strappo saltando in giardino. Per due giorni non voleva appoggiare il piede e ci ha fatto vidi preoccupare che la portammo a fare rx pensando che avesse qualcosa di rotto.
In ogni caso, se sei in ansia, chiama la clinica dov'è l'hanno operato, parla con Magni e chiarisci i tuoi dubbi. Non puoi far operare il cane da uno e poi chiedere consiglio a un altro. Non ha alcun senso anche se capisci che ci si caschi.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #216 il: 11 Dicembre 2015, 11:09:31 »
io avrei già chiamato. brava vale.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #217 il: 11 Dicembre 2015, 11:29:41 »
magni dice che normale, che ci vorranno alcuni giorni, e che ogni cane fa storia a se...speriamo bene

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #218 il: 11 Dicembre 2015, 11:41:29 »
Dai su, bene, porta pazienza...   ;)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #219 il: 11 Dicembre 2015, 11:55:59 »
Forza Carletto! Hai tante persone qui che ti sono vicine... Magari senza molta esperienza, magari per interventi fatti sui propri cari bipedi... Alla fine con i malati ci siamo noi e ci sembra di avere un peso insopportabile sulle spalle... Un poco alla volta, Carlo, un poco alla volta e non farti scrupolo di rompere le scatole al dottore. Magari certe cose loro le danno per scontate, mentre per noi non lo sono affatto!

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #220 il: 11 Dicembre 2015, 12:05:44 »
magni dice che normale, che ci vorranno alcuni giorni, e che ogni cane fa storia a se...speriamo bene

bene dai, forza Carlo, ha ragione Maria, per i dottori tante cose sono scontate e per noi no, quindi hai fatto bene a chiamare e chiamalo ancora, se hai altri dubbi. Tanto più che tu stesso hai detto che Magni ti è sembrato molto disponibile.
Forza forza forza!

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #221 il: 11 Dicembre 2015, 15:16:18 »
Ho letto solo ora che Happy é stato operato ed è andato tutto bene.....stai tranquillo x la zampa,penso che ogni cane reagisca in modo diverso....un abbraccio
Isa e Oliver

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #222 il: 11 Dicembre 2015, 16:51:58 »
antibiotico c'èscritto 1 cmp di 80 mg algiorno ogni 40 kg di peso
happy pesa 31 e medico mi ha scritto una compressa mattina e sera...x 7 giorni...ce puo stare?mi rispondo da solo..si ci può stare
solo di antibiotici 70 euro..e ieri 80 per gli altri farmaci ..evviva!!!il pollo l'ho portato fuori..ad annusare..fa perno sulla zampa posteriore buona e fa una circonferenza..nn muove un passo..ha mangiato poco fa , a pranzo nn voleva..e ora dorme sotto la coperta...per ora non ho mess il collare..sto sempre con lui..ma nn ha mai tentato di leccare ferita..per ora c'è ancora medicazione..magari domani lalevo

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #223 il: 11 Dicembre 2015, 17:47:40 »
Direi anche io che per l'antibiotico é ok 1 cp. ovviamente mattino e sera come ti ha detto.
Oggi é sicuramente ancora in fase di smaltimento anestesia quindi credo abbastanza naturale non abbia troppa fame, l'importante che beva un pochino. Penso che per i primi gg. più dorme e resta tranquillo, prima si ristabilirà. Stai tranquillo che sono come i bambini si sanno regolare da soli e poi le tue coccole sono la cosa migliore. Sei un pochino più sereno adesso ? Tanti bacini ad Happy da parte mia e di Zaya.  :give_heart:
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2015, 22:34:12 da Patty63 »

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #224 il: 11 Dicembre 2015, 18:49:18 »
Io se lui ti ha detto 2 compresse darei 2 compresse o al massimo chiama la segretaria e chiedi non farei di testa mia perché se una compressa non lo copre rischi un'infezione

Privacy Policy - Cookie Policy