Autore Topic: Mi sento davvero demoralizzata...  (Letto 46517 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #90 il: 06 Ottobre 2015, 20:19:03 »
purtroppo l'inibizione e' capitata in ud ed e' stata fatta su soggetti non giudicati all'altezza per n motivi di fare gare ud(normalmente poi li cedevano neanche fossero delle cose)
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #91 il: 06 Ottobre 2015, 21:54:50 »

Io credo che sia soprattutto importante mettersi in discussione. L'aver ottenuto dei risultati con determinati metodi non significa che si sia utilizzato il metodo migliore per ottenerli.
E poi occorre tenere presente che ogni cane è a sé e che ciò che vale con uno non necessariamente è utile con un altro.
Dalla mia esperienza posso dire che quando si incontrano le prime difficoltà di "comprensione" con il proprio cane è utile farsi aiutare da qualcuno a trovare il canale giusto per comunicare con lui.
Io ho avuto vita facile con Aylin e sono riuscita a gestirla discretamente da sola. Con Dhaki avrebbe dovuto essere più facile, ma non lo è stato, perché lui è diverso, né meglio né peggio di Aylin, semplicemente diverso e forse un po' più complesso. Il percorso di educazione che sto facendo con lui mi sta aiutando molto, mi sta soprattutto insegnando moltissimo sui cani in generale e di questo trae enormi benefici anche Aylin.
Quindi l'unico consiglio che posso dare e quello di cercare la persona giusta, che sia in sintonia con il nostro modo di intendere il rapporto con il cane, e di farsi aiutare ad entrare nel loro modo di pensare e di rapportarsi.

Quoto Pam perché dopo aver letto tutto trovò nel suo post molto saggezza, chapeau!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Cucciolo Raul

• Il cane ha un solo scopo nella vita: donarti il suo cuore.
  • Utente Bronzo
  • Da quando ci sei tu la vita mi sorride...
« Risposta #92 il: 06 Ottobre 2015, 23:07:23 »
Buonasera Sofy, chiedo scusa per il mio ritardo nel rispondere ma lavoravo e poi ho portato fuori Raul...

Allora: ammetto che ieri sera (forse anche un po per via della situazione familiare e lavorativa) ero molto agitata mentre Raul aveva quel momento di eccitazione. Ero agitata, anche un po' impaurita, e dolorante perché stringeva davvero tanto nelle mani.
Il suo atteggiamento piano piano va scemando, ma non nego che è durato anche 5 minuti.
Solitamente gli parlo per cercare di fermarlo, gli gratto la schiena o la pancia. A volte urlo, sono troppo sotto stress e credo che anche lui senta questa cosa. Il mio corpo a volte si muove con estrema calma e a volte con agitazione. Dipende dalla giornata che ho passato. So che è sbagliatissimo.
Oggi, ad esempio, abbiamo passato una giornata bellissima. Dopo ieri sera, che mi sono addormentata con le lacrime, stamattina mi sono svegliata e splendeva il sole. È stata una giornata meravigliosa insieme al mio amore Raul, ha giocato tantissimo con un suo coetaneo, il cane di una mia amica. Purtroppo ci siamo incontrati per strada ed erano al guinzaglio, hanno giocato circa 2 orette. Raul stasera è stanco ed è calmo. Altra cosa: ripeto, raramente ha quei comportamenti, l'unica cosa è che lo fa sempre in macchina. In macchina non so come definirlo. Nervoso, agitato. Boh! A volte invece sembra tranquillissimo, per questo non riesco a capire dove sbaglio.
Non avviene tute le volte a fine passeggiata, ma come ho già detto in precedenza avviene raramente.
Quando non può giocare tantissimo con il guinzaglio lui accetta il fatto che dobbiamo andare, e si rimette a posto subito.

Nel mese di agosto l'abbiamo portato 3 volte a mare nonostante avesse pochi mesi ancora, l'abbiamo liberato, incoraggiato ad entrare in acqua insieme a noi ma lui ha avuto un po paura. C'era anche il Golden del nostro amico, che ha 7 anni. Vedeva lui andare a prendere la palla in acqua,ma non si è buttato. Proveremo il prossimo anno. Eppure in piscina lui entra, e gli piace tantissimo.

Sul fatto della scrollatina, si ! Si scrolla appena finisce però ho notato che lo fa anche mentre gioca con i cuccioli della sua età, e ho notato che anche l'altro dall'altra parte lo fa. Potrebbe essere perché giocano in strada e si sentono sporchi?
Non tira mai. Ed è molto tranquillo quando siamo in giro.

Per quanto riguarda lo stare libero, lui è sempre libero in giardino, corre si svaga, fa buche, raccoglie i legnetti... Entra in casa e gioca con noi e il suo pupazzo.

Cercherò qualcosa nelle mie vicinanze comunque come mi consigli per poterlo lasciare libero e giocare tranquillo.

Quando siamo in giro giochiamo... Gli parlo tantissimo. Ci mettiamo di fronte al mare, su una panchina, e gli parlo tanto tanto... A bassa voce, vicino al suo orecchio. Parlo del mio papà, e gli dico quanto lo amo. Qualche volta giochiamo con la corda e qualche volta l'ho anche liberato per scorazzare giù in spiaggia.

Piacerebbe anche a me incontrarci per una bella chiacchierata, mi piace tanto il modo in cui la pensi, anche io su molte cose la penso come te. Grazie ancora per la disponibilità!
Deby&Raul

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #93 il: 07 Ottobre 2015, 08:32:39 »
Raga... Seta si è chiusa un camera da ieri sera...
Ha detto che deve capire alcune cose, prendere decisioni, riflettere sul nostro rapporto...

Mi devo preoccupare ?

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #94 il: 07 Ottobre 2015, 09:36:15 »
Orsi, basta!

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #95 il: 07 Ottobre 2015, 09:56:54 »
Ho letto con interesse tutti gli interventi  em_042 e vorrei fare i complimenti a Deborah  em_040 sei proprio una brava ragazza, vedrai che con Raul andrà tutto bene, ti sono stati dati tanti validi consigli (specie da Sofy, secondo me).
Un abbraccio

Offline Cucciolo Raul

• Il cane ha un solo scopo nella vita: donarti il suo cuore.
  • Utente Bronzo
  • Da quando ci sei tu la vita mi sorride...
« Risposta #96 il: 07 Ottobre 2015, 10:03:59 »
Mamma orsa, grazie per le tue parole, io cerco di fare il meglio per Raul e per la nostra vita insieme. Grazie mille anche a te che mi sei stata molto di sostegno, anche da lontano. ️ un abbraccio
Deby&Raul

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #97 il: 07 Ottobre 2015, 10:05:01 »
Mamma orsa, grazie per le tue parole, io cerco di fare il meglio per Raul e per la nostra vita insieme. Grazie mille anche a te che mi sei stata molto di sostegno, anche da lontano. ️ un abbraccio

:friends: em_042

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #98 il: 07 Ottobre 2015, 10:09:25 »
buon giorno. Maria non fa nulla, lasciali stare. figurati cosa mi cambia nella vita. credo di rispettare tutti, e discutere con molta educazione, ascoltare e non criticare, raccogliere notizie buone per il benessere dei miei animali. non mi piace attaccare senza motivo, non sono quel genere di persona. per me raccontarmi non è importante, posso restare con voi, ripeto per arricchire la mia conoscenza sui golden, soltanto leggendo quello che mi può aiutare con i miei cani. ti assicuro che non ho tempo da perdere a cazzeggiare.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #99 il: 07 Ottobre 2015, 10:22:55 »
A parte il fatto che mi sembra Orsi facesse riferimento a qualcun altro, e non a te (se sbaglio chiedo venia), penso che si stia andando un po' OT  :P

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #100 il: 07 Ottobre 2015, 10:26:20 »
ragazzi è stato un piacere conoscervi.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #101 il: 07 Ottobre 2015, 10:33:28 »
Perchè ti sei offeso?  :o
Io non ho detto nulla contro di te, anzi, ho detto Orsi secondo me non si riferiva a te e quindi non dovevi sentirti tirato in ballo. E ripeto, se ho capito male e mi sono sbagliata, chiedo scusa.
E ho solo detto che si sta andando OT, perchè l'argomento di questo topic è Raul, i suoi atteggiamenti da capire/correggere e dare un aiuto a Deborah. Tutto qui.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #102 il: 07 Ottobre 2015, 10:35:38 »
Raga... Seta si è chiusa un camera da ieri sera...
Ha detto che deve capire alcune cose, prendere decisioni, riflettere sul nostro rapporto...

Mi devo preoccupare ?

il ginocchio ti ha dato al cervello!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #103 il: 07 Ottobre 2015, 10:44:05 »
ogni tanto è meglio sorridere.
anche quando si parla di cose importanti.

il sorriso è una delle poche cose che può salvare questo povero mondo.
non dimentichiamocelo mai.

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #104 il: 07 Ottobre 2015, 10:48:06 »

Stai tranquilla e cerca di ascoltare i consigli più costruttivi, abbi pazienza vedrai che con il tempo si aggiusterà tutto forza!

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy