Autore Topic: Mi sento davvero demoralizzata...  (Letto 46521 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Mi sento davvero demoralizzata...
« Risposta #75 il: 06 Ottobre 2015, 18:59:33 »
Sofy. è un tuo problema se quella parola non ti piace, e sicuramente io e te trattiamo i cani allo stesso modo, con amore.
con amore non lo metto indubbio ci mancherebbe solo, non sta a me giudicare e nemmeno gareggiare, sono certa che tu ami i tuoi cani, altrimenti non staresti sicuro qua.
che li trattiamo allo stesso modo...diciamo che mi riservo un punto interrogativo  ^-^

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #76 il: 06 Ottobre 2015, 19:03:02 »
fai pure. ma io non ti sto giudicando.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #77 il: 06 Ottobre 2015, 19:04:34 »
Ci sono vari modi per educare i cani, ed ognuno con i suoi pregi e difetti, ci sono modi specifici per alcune razze, che non andrebbero bene per altre, l'essenziale e' sempre il rispetto verso il cane.
Teo Artu' e Rocky

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #78 il: 06 Ottobre 2015, 19:08:08 »
bravo

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #79 il: 06 Ottobre 2015, 19:08:58 »
tornando all'inibizione del morso, qualora avvenisse creerebbe un cane con un handicap, un altro cane lo reguardira', gli fara' vedere fino a dove spingersi, ma non gli inibira' mai del tutto il morso, mi ripeto, l'inibizione completa la fa solo l'uomo e con metodi poco ortodossi.
Ti faccio l'esempio il diablo morde Artu' e Artu' non gli rimprovera nulla, c'ha provato con me, ma non si permette piu'(e non ho usato vilolenza certamente), ma lui il morso continua ad asverlo
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #80 il: 06 Ottobre 2015, 19:20:54 »
tornando all'inibizione del morso, qualora avvenisse creerebbe un cane con un handicap, un altro cane lo reguardira', gli fara' vedere fino a dove spingersi, ma non gli inibira' mai del tutto il morso, mi ripeto, l'inibizione completa la fa solo l'uomo e con metodi poco ortodossi.
Ti faccio l'esempio il diablo morde Artu' e Artu' non gli rimprovera nulla, c'ha provato con me, ma non si permette piu'(e non ho usato vilolenza certamente), ma lui il morso continua ad asverlo
non siamo sulla stessa frequenza ma stiamo dicendo più o meno la stessa cosa.
Io non pretendo AFFATTO che il cane non morda più...perchè mai non dovrebbe farlo??? è sua natura mordere, è uno dei suoi migliori strumenti, non vedo perché togliergliela, ma di sicuro devo far si che impari a dosarlo.
e i cani (cioè suoi conspecifici) sono quelli più adatti a farlo semplicemente perché parlano la sua stessa lingua, hanno 4 zampe come lui e abbaiano e mordono!
Poi anche noi possiamo aiutarlo a capire in modo più o meno ortodosso come dici tu.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #81 il: 06 Ottobre 2015, 19:27:22 »
forse c'è confusione sul significato di inibizione del morso, che da ciò che ho capito, non vuol dire che il cane non possa o debba mordere mai più... ma che debba imparare a dosare la forza quando lo fa a secondo degli intenti.... se gioca deve tenere la bocca morbida per non fare male, se morde per mordere ovviamente stringerà!

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #82 il: 06 Ottobre 2015, 19:30:44 »
Debora, cara, credo proprio che la prima cosa da fare sia favorire gli incontri di Jake con altri cani senza guinzaglio. Non è possibile né approcciarsi correttamente né giocare insieme stando legati...

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso
Sono completamente d'accordo😊
vedrai che quando riuscirai a organizzarti in questo senso risolverai tutto😃
Il cucciolo farà il cucciolo, nel rispetto della sua età, e vivrà lo stress in maniera diversa e inizierà a imparare anche a gestirlo, ma deve assolutamente avere i modi e i tempi per potersi esprimere al meglio...un abbraccio al cucciolo che tra l'altro è bellissimo😊

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #83 il: 06 Ottobre 2015, 19:36:55 »
si Frasterix il dosaggio del morso e' una cosa, l'inibizione e' invece completa(per questo si chiama inibizione e ad alcuni cani non golden e' stata fatta)
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #84 il: 06 Ottobre 2015, 19:53:08 »
si Frasterix il dosaggio del morso e' una cosa, l'inibizione e' invece completa(per questo si chiama inibizione e ad alcuni cani non golden e' stata fatta)
su questo ti do ragione, il termine inibizione non è del tutto corretta, sarebbe meglio parlare di regolazione.
Quindi si, la parola è utilizzata impropriamente dato che non intendevo dire proibire.
Il termine, cercherò nelle prossime occasioni di cambiarlo per una maggiore chiarezza, spero non sia troppo radicato perché in cinofilia anche se usato impropriamente si utilizza la parola inibizione quando ci si riferisce alla madre che insegna a regolare il morso. però effettivamente mi hai fatto una bella osservazione, grazie!  ^-^

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #85 il: 06 Ottobre 2015, 20:01:04 »
Sai Sofy io ho visto uno di quei cani che erano stati inibiti al morso e l'espressione di terrore nei suoi occhi quando era avvicinato da alcuni cani ringhianti non me la scordo e pensa che era un malinois.
Regolazione mi piace.
Il diablo ora s'e' regolato ha solo un ciuffo di peli d'Artu' in bocca, anziche' il mezzo chilo che gli ha strappato stamani ahahaah
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #86 il: 06 Ottobre 2015, 20:06:26 »
Sai Sofy io ho visto uno di quei cani che erano stati inibiti al morso e l'espressione di terrore nei suoi occhi quando era avvicinato da alcuni cani ringhianti non me la scordo e pensa che era un malinois.
Regolazione mi piace.
Il diablo ora s'e' regolato ha solo un ciuffo di peli d'Artu' in bocca, anziche' il mezzo chilo che gli ha strappato stamani ahahaah
queste sono le cattiverie che solo noi umani sappiamo fare!

Povero Artù,digli che se vuole fare una vacanza lo ospito...qua solo 2 donzelle che al massimo una le può far vedere i denti....ma il suo folto pelo può restare attaccato! ;D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #87 il: 06 Ottobre 2015, 20:07:43 »
ma per inibizione del morso in cinofilia si intende la regolazione della forza, io ho sempre capito così

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #88 il: 06 Ottobre 2015, 20:10:55 »
ma per inibizione del morso in cinofilia si intende la regolazione della forza, io ho sempre capito così
si il termine normalmente è utilizzato per parlare della regolazione ma effettivamente è improprio, perché inibire non significa regolare, diminuire, significa fermare quel comportamento e a volte l'inibizione è totale come ricordava Maurizio.
però si nella cinofilia non coercitiva, inibizione del morso è sinonimo di regolazione del morso

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #89 il: 06 Ottobre 2015, 20:17:02 »
Artu' dovra' patire solo poco piu' d'un mese ancora poi sara' solo ma credo che il diablo gli manchera'
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy