Autore Topic: ANTIPARASSITARI NATURALI ALL'OLIO DI NEEM  (Letto 31952 volte)

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
ANTIPARASSITARI NATURALI ALL'OLIO DI NEEM
« il: 24 Aprile 2010, 23:18:46 »
Ciao a tutti!
visto il periodo di prevenzione dei nostri nemici pulci, zecche, zanzare & C. volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato i prodotti naturali, non chimici della line Orme Naturali, vi posto un link dove sono illustrati i vari prodotti   http://www.camon.it/it/Prodotti/Igiene-e-Bellezza/orme-naturali/linea-protection.html
sono tutti a base di olio di Neem che sembra essere un millenario insetticida naturale atossico per l’uomo le piante e gli animali.

La negozionante mi ha detto che lei ormai usa solo più quello sulla sua Goldenina, non usa più ne Advantix, nè Frontline, nè tutti gli altri prodotti chimici, ora io mi chiedo io ho acquistato lo spray lozione da spruzzare su tutto il pelo, sarebbe bellissimo se bastasse solo questo prodotto "naturale" e poco nocivo per i nostri pelosi, ma sarà davvero efficace???  :-\ ovviamente è da applicare almeno una volta ogni 2 settimane...

Grazie a tutti!

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline angyariel

• Utente Oro
Re: ANTIPARASSITARI NATURALI ALL'OLIO DI NEEM
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2010, 00:22:27 »
volevo aprire un post simile per vedere se qualcuno di voi usava il no fly dog oppure flyblock...  ;D
io però li vorrei usare sempre in aggiunta allo scalibor e frontline..non me la sento di usare solo cose naturali soprattutto per la leish...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2010, 01:23:00 »
A me piacerebbe passare a prodotti naturali, amo questo genere di cose, mi curo con l'omeopatia e la fitoterapia ecc...però caspita...Brina fa il bagno nel lago praticamente tutti i giorni, come potrei fidarmi di un prodotto così? Avfrei sempre l'ansia che i continui bagni gli facciano perdere efficacia  :(

Offline Margot

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2010, 22:50:57 »
se vi può interessare ho trovato un articolo interessante che parla di questi prodotti a questo link http://www.pappaecuccia-online.it/2009/index.php?option=com_content&view=article&id=84:finalmente-antiparassitari-naturali-e-senza-qveleniq&catid=39:news&Itemid=60

però ragazze ora vi racconto cosa mi è successo, sabato sera ho passato la lozione spray a Margot su tutto il pelo, collo, testa, coda, zampe, sotto i polpastrelli da pertutto povera, risultato: il pelo è diventato uno schifo, super unto e puzzolenteeeeee da morire  :o :o indovinate di cosa? di AGLIOOOOOOO  em_026 em_026 em_009
va bene che sono prodotti naturali, ma aiuto, la notte non riuscivo a dormire con la sua puzza di aglio sotto il mio naso, ho aspettato tutta domenica sperando che l'odore si affievolisse un pochino e passasse tutto quell'unto, niente da fare e ieri sera cosa ho fatto, non ho resisitito e l'ho piazzata nella vasca da bagno e lavata e profumanta tutta!!!! ;) non resistevo proprio! oltrettutto "mettevo in guardia" tutti quelli che volevano accarezzarla e vedevo che cmq le persone si fermavano meno a coccolarla  :D

è vero che molto probabilmente ne ho messo troppo e ne bastava la metà, come mi ha detto la negoziante questa sera visto che sono passata da lei disperata.

fatto sta che mi sa che riprenderò a metterle l'advantix almeno quello le lascia il pelo brutto solo sulla schiena, uffa ste maledette zecche, pulci & C. em_Devil
anche perchè pensando a quanto la mia pelosotta adora l'acqua di tutti i tipi, dagli stagni ai laghi alle pozzanghere con il fango credo proprio che solo una cosa naturale non possa bastarle, magari utilizzerò la lozione puzzolente all'aglio in aggiunta se andremo al mare o al lago...

em_007 a tutti!

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2010, 11:10:20 »
a me la negoziante la ha proposta come eventuale alternativa allo scalibor contro i pappataci...ma in aggiunta al frontline e non in alternativa...

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2010, 23:01:43 »
messo il collare barriera questa sera...c'è da dire che è proprio un pezzo di plasticone ma l'odore non è sgradevole. Vi farò sapere come funziona...comunque lo metto in aggiunta alla combo frontline + stronghold quindi solo come repellente per le zanzare.

Offline Margot

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2010, 23:19:28 »
messo il collare barriera questa sera...c'è da dire che è proprio un pezzo di plasticone ma l'odore non è sgradevole. Vi farò sapere come funziona...comunque lo metto in aggiunta alla combo frontline + stronghold quindi solo come repellente per le zanzare.

e bè gli mancava a Leo solo + il collare "naturale"  :D ;)

Cmq è vero, il collare di quella linea mi hanno detto che addirittura profuma, ma se già non puzzasse d'aglio sarebbe tanto! pensavo anch'io di acquistarlo, mi hanno detto che costa poco e va cambiato una volta a settimana vero?

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2010, 11:53:38 »
costa 6 euro e si cambia 1 volta al mese.  ;)

detto questo lo uso solo perchè siamo in una zona ancora senza focolai di leimaniosi...io sono un amante della medicina tradizioanle, quella che ti distrugge il corpo e la psiche!  em_Devil

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2010, 12:46:11 »
costa 6 euro e si cambia 1 volta al mese.  ;)

detto questo lo uso solo perchè siamo in una zona ancora senza focolai di leimaniosi...io sono un amante della medicina tradizioanle, quella che ti distrugge il corpo e la psiche!  em_Devil

Ma è un rimedio naturale contro i papatacci? Io uso Scalibor anche se la Lombardia non è endemica, ma non bisogna andare sul leggero con questi maledetti papatacci secondo me. :-\

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2010, 14:09:50 »
Ma è un rimedio naturale contro i papatacci? Io uso Scalibor anche se la Lombardia non è endemica, ma non bisogna andare sul leggero con questi maledetti papatacci secondo me. :-\

e' un repellente naturale contro le zanzare e i parassiti. volendo può essere usato in combinazione con altri prodotti della stessa linea (diffusore per ambienti, spot on etc.)

detto che contro pulci e zecche preferisco i metodi tradizionali...essendo la lombardia non endemica e soprattutto la città di milano per il momento "zona pulita" dalla filaria ho preferito un rimedio naturale rispetto ad altre sostanze chimiche in circolo nel sangue...

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2010, 15:36:35 »
e' un repellente naturale contro le zanzare e i parassiti. volendo può essere usato in combinazione con altri prodotti della stessa linea (diffusore per ambienti, spot on etc.)

detto che contro pulci e zecche preferisco i metodi tradizionali...essendo la lombardia non endemica e soprattutto la città di milano per il momento "zona pulita" dalla filaria ho preferito un rimedio naturale rispetto ad altre sostanze chimiche in circolo nel sangue...

Io ho sempre usato Scalibor anche quando vivevo a Milano, mi fa troppa paura questa malattia. :-\
Comunque sono curiosa di sapere come ti troverai con questo collare.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2010, 12:12:31 »
Come va con il "plasticone" per ora? Qualche controindicazione?

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 28 Giugno 2010, 14:17:34 »
ieri sera per la prima volta ho applicao lo spot on protection all'olio di neem
una puzza terribileeeeee  :o
ariel non la smetteva più di rotolarsi nella terra

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #13 il: 28 Giugno 2010, 22:12:22 »
ciao angy, lo spray che ho io all'olio di neem non puzza per nulla.....

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 29 Giugno 2010, 19:06:13 »
anna sai che sei la prima che lo dice???  ;D
magari la tua sopportazione è maggiore perchè tutti mi dicono che lo spray puzza ancora di più dello spot on!!!
io intanto con lo spot on quasi non riesco a starle vicino  :o e in più ha unto tutto tutto il pelo!

Privacy Policy - Cookie Policy