Autore Topic: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold  (Letto 161492 volte)

Offline salmastro

• Utente del Forum
  • **
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #90 il: 29 Aprile 2010, 08:30:49 »
Io uso da marzo a novembre lo scalibor che cambio ogni 2-3 mesi e l'advantix da maggio a settembre ogni mese, qui è zona endemica per la lesh e preferisco proteggerlo così anche se è tanta roba e parecchio carica. Per la filaria uso l'interceptor e la sera metto anche sempre per la lesh la citronella spray che è naturale e protegge dalle punture di zanzara.
io

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #91 il: 29 Aprile 2010, 08:59:18 »
scusate ma leggendo tutto nn mi è ancora chiaro cosa sia più giusto...  ?-?-?
vorrei un vostro consiglio invece per la mia personale situazione se potete chiarirmi un pò le idee...  :D

Ginger ha ora 2 anni e fin da subito ho adoperato Frontline Combo...prati, campagna montagna lago...nessuna zecca e nessuna pulce...
Profilassi filaria tramite vaccino...ma fin dall'anno scorso mi hanno sempre messo in allerta per la Lesmania...e io non so davvero
come comportarmi...
Il mio vet dice che tanto niente è veramente efficace contro questa zanzara infetta...
Che faccio? Le metto comunqe lo Scalibor? e come mi comporto con i gatti e gattini?
Io allevo in casa dei gatti e mi è praticamente impossibile evitare il contatto tra lei e questi anche perchè si cercano vicendevolmente...
Il collare lo potrei togliere nelle ore in cui sta in casa? ma poi?

Se potete aiutarmi ve ne sarei grata...  :-*
Grazie  :)
CIAO. io ho messo lo scalibor ai miei 3 cani..pero' ho anche 7 gatti....ma direi che non ci sono problemi per la convivenza....almeno credo!!!

LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline salmastro

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #92 il: 29 Aprile 2010, 09:00:10 »
io abito a livorno quindi zona a rischio .premetto che il mio cucciolo deve venire ancora a casa (intorno alla meta di giugno) di veterinai nn ho molta esperienza ma ho il sospetto che promuovino il prodotto che piu ....diciamo....torna comodo? em_Devil em_Devil spero che dall allevamento mi arrivi consigli validi ma il mio problema è che ho anche due gattine e un bambino di 6 anni forse sara il caso di informarmi anticipatamente?grazie

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #93 il: 29 Aprile 2010, 09:02:02 »
io abito a livorno quindi zona a rischio .premetto che il mio cucciolo deve venire ancora a casa (intorno alla meta di giugno) di veterinai nn ho molta esperienza ma ho il sospetto che promuovino il prodotto che piu ....diciamo....torna comodo? em_Devil em_Devil spero che dall allevamento mi arrivi consigli validi ma il mio problema è che ho anche due gattine e un bambino di 6 anni forse sara il caso di informarmi anticipatamente?grazie
Informati e facci sapere!  ;D

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #94 il: 30 Aprile 2010, 12:31:14 »
Allora ogi passo al pet shop di fiducia per comprare un po' di robine e ne aprofitto per chiedere alla proprietaria riguardo all'Advantix. Lei mi dice che lo vende ma per scelta solo sotto ricetta del vet perchè mi dice "è proprio pesante...quasi un veleno". A quanto pare un veterinario suo consocente le ha raccontato un paio di casi di cani avvelenati dall'advantix tra cui un barboncino a cui si è girata la testa (!!!) e un altro preso per le unghie al pronto soccorso.
Lei mi ha consigliato di rimanere sul frontline per pulci e zecche e i medicinali naturali agli olii di nemi come alternativa allo scalibor, visto che a Milano la leshmania non è ancora epidemica...altrimenti frontline + scalibor e si sta tranquilli...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #95 il: 30 Aprile 2010, 12:39:14 »
Allora ogi passo al pet shop di fiducia per comprare un po' di robine e ne aprofitto per chiedere alla proprietaria riguardo all'Advantix. Lei mi dice che lo vende ma per scelta solo sotto ricetta del vet perchè mi dice "è proprio pesante...quasi un veleno". A quanto pare un veterinario suo consocente le ha raccontato un paio di casi di cani avvelenati dall'advantix tra cui un barboncino a cui si è girata la testa (!!!)

;D ammazza..

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #96 il: 30 Aprile 2010, 12:43:13 »
;D ammazza..

magari era semplicemente posseduta dal demonio...  em_Devil

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
l'esorciccio!
« Risposta #97 il: 30 Aprile 2010, 12:54:34 »
magari era semplicemente posseduta dal demonio...  em_Devil
Sì, lo vedo molto più probabile  ;D

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #98 il: 30 Aprile 2010, 13:37:30 »
Mi sa tanto di leggenda metropolitana !! em_052 em_052 em_052

Silvia,Willy&Yuna

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #99 il: 30 Aprile 2010, 13:44:04 »
però non immaginatevi la testa girata di 360 gradi!!!  ;D
Si tratterebbe di uno spasmo muscolare nella zona di applicazione cosa sicuramente plausibile. Non per altro l'advantix è l'unico antiparassitario da distribuire in più zone!  ;)

Offline Mega

• Utente Bronzo
  • Su Facebook Mattia Gherardi
« Risposta #100 il: 01 Maggio 2010, 14:32:12 »
Dunque, il mio vet consiglia advantix+scalibor, visto che è venuto per fare il vaccino ne ho approfittato per fare un piccolo interrogatorio

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #101 il: 03 Maggio 2010, 10:26:53 »
Che confusione..come sempre in questi casi, vi posso dire cosa consiglio io ai miei clienti dell'ambu e cosa uso io,poi ognuno può scegliere quello che preferisce:
1) cosa consiglio: filaria unica( x i pigri) o pastiglie..poi esiste un altro mitico prodotto ogni 2 mesi,ma non registrato x cani che funziona benissimo (soggetti controllati ogni anno,da anni, e sempre negativi) che non tutti i vet conoscono o possono usare. Come prevenzione antipulci e antizecche frontline o, se il soggetto va in zone a rischio, advantix (che x la precisione andrebbe messo ogni 15 gg nelle zone a rischio): da tener presente che coi bagni e lavaggi il prodotto perde di efficacia.

2) cosa uso: scalibor tutto l'anno, x maggiore prevenzione lo cambio ogni 4 mesi. Da giugno a settmbre oltre allo scalibor, una volta al mese, metto l'advantix (mettetelo di sera e in + punti, gli effetti irritanti diminuiranno..e un motivo c'è,ma non tutti lo sanno); quando faccio il bagno a Rocco tolgo lo scalibor e poi lo rimetto,non ho mai avuto probl di sorta. Per la filaria:uso le pastiglie x' non mi piace la filaria unica(x vari motivi e non son convinta delle spiegazioni datemi dal rappresentante,ma è mia opinione di proprietario) e non posso,mio malgrado,usar il prodotto ogni 2 mesi x' Rocco è sensibile alle iniezioni, x cui meno ne faccio,meglio sto. La filaria da aprile a ottobre-novembre.

Sono andata venerdì dalla veterinaria volendo fare la filaria unica (anche se gli altri anni abbiamo sempre usato le pastiglie) solo per un discorso che a volte ci è capitato di dimenticarcene purtroppo (non sto qui a spiegarvi come/perchè), lei in alternativa allora mi ha proposto quello che dicevi tu Elena cioè iniezione ogni due mesi.
Noi abbiamo accettato quella così mi toglie il problema di ricordarmi ogni mese la pastiglie e toglie il problema della filaria unica che rimane in circolo tutto l'anno anche se serve solo 6 mesi.

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #102 il: 03 Maggio 2010, 11:11:39 »
Io alla fine pensavo di metterle oggi il frontline (ieri le abbiamo messo lo shampoo a secco, potrà mica interferire in qualche modo?) e poi magari tra una settimana anche lo scalibor, perchè altrimenti non sto molto tranquilla...

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #103 il: 03 Maggio 2010, 11:24:33 »
Qualcuno conosce un repellente per sole zecche?
Stiamo mettendo lo stronghold per via degli acari auricolari ma questo non copre per le zecche.
Va bene che non è ancora caldissimo e causa piedino rotto il Belver non scorazza nei prati ma non si sa mai...
Non vorremmo però mettere un secondo antiparassitario completo sopra lo stronghold...

Offline Elena Paola

• Utente Ottone
  • Rocco
« Risposta #104 il: 04 Maggio 2010, 13:40:28 »
Quale sarebbe quello che usi per Rocco? se posso chiedere..  ;D

è di ApaBio o Green vet..devo ritirarlo fuori..visto che qua a Padova piove sempre.. :O

Privacy Policy - Cookie Policy