Autore Topic: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold  (Letto 161471 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Re:CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #240 il: 26 Marzo 2012, 14:45:59 »
Un informazione devo prendere il Cardotek per Axel che ha quasi 5 mesi e pesa intorno ai 18,5 Kg., in farmacia mi hanno detto che va secondo il peso uno fino ai 23 Kg e l'altro dai 23 ai 45 Kg. Cosa devo prendere, perchè la scatola contiene 6 pastiglie e Axel ovviamente aumenta di peso, quindi la prima andrebbe bene per ora e poi gli altri mesi cosa bisogna fare dagliene 2 pillole al posto di una se si prende la prima scatola o iniziare subito con la seconda anche se non raggiunge i 23 kg.? Grazie
io prenderei quella dai 23 in sù...cosi stai a posto per dopo.... potresti la prima volta suddividere la pastiglia a metà o per 2/3... dal prossimo mese invece intera...

PS: io darei la pastiglia intera anche il 1° mese, in quanto essere solo qualche chiletto sotto non avrà nessun effetto collaterale...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #241 il: 26 Marzo 2012, 14:52:26 »
domandona: qualcuno sarebbe così gentile da mettere una foto della scatola del cardotek plus per i nostri pelosi? so che è quello marrone, ma in farmacia mi hanno detto vuoi il plus o il masticabile???  :'( :'( booooohhhhh intanto che domani vado dal vet mi dite un pò voi? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

La differenza del plus, è che contiene in più il pirantel, attivo contro ascaridi ed anchilostomi...io prenderei le tavolette e non le compresse, in quanto le tavolette sono più facile da far mangiare ai pelosi...e poi sanno di carne quindi gnam gnam...  :)
per intenderci è la confezione con la foto del collie

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #242 il: 26 Marzo 2012, 15:12:49 »
Grazie Brad, pensavo così anch'io, ma l'unico dubbio è se potrebbe fargli male?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #243 il: 26 Marzo 2012, 15:17:26 »
Ma nessuno di voi ha esperienza con Scalibor e stretto contatto di gatti in casa?  ::)

Io!
Onestamente non ho avuto alcun problema... però c'è da dire che il mio gatto non è ch3e dorma SOPRA Otto  ^-^

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #244 il: 26 Marzo 2012, 15:23:43 »
La differenza del plus, è che contiene in più il pirantel, attivo contro ascaridi ed anchilostomi...io prenderei le tavolette e non le compresse, in quanto le tavolette sono più facile da far mangiare ai pelosi...e poi sanno di carne quindi gnam gnam...  :)
per intenderci è la confezione con la foto del collie

ooo finalmente ho fatto un pò di chiarezza! sisi benissimo visto che esistono le tavolette le prenderò di certo, le pastiglie me le sputa em_Devil
Grazie!!!!! :D :D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #245 il: 26 Marzo 2012, 15:24:22 »
domandona: qualcuno sarebbe così gentile da mettere una foto della scatola del cardotek plus per i nostri pelosi? so che è quello marrone, ma in farmacia mi hanno detto vuoi il plus o il masticabile???  :'( :'( booooohhhhh intanto che domani vado dal vet mi dite un pò voi? :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

ecco quello che ho io!

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #246 il: 26 Marzo 2012, 15:36:23 »
Grazie Francesca!! ^-^  allora perchè le tavolette di Brad hanno il collie su??? sono di peso diverso del cane forse?? :icon_confused: :icon_confused:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #247 il: 26 Marzo 2012, 15:41:25 »
Grazie Francesca!! ^-^  allora perchè le tavolette di Brad hanno il collie su??? sono di peso diverso del cane forse?? :icon_confused: :icon_confused:

Boh!!  :icon_confused:
Sarà la scatola nuova?

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #248 il: 26 Marzo 2012, 15:47:56 »
ma sa invece che il peso è diverso! ?-?-?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #249 il: 26 Marzo 2012, 15:52:45 »
ma sa invece che il peso è diverso! ?-?-?

Ah, ma il cane di Brad è un pupino... gli avranno dato il prodotto per cani di peso minore  ;D

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #250 il: 26 Marzo 2012, 15:56:37 »
verissimo!!! è un super cucciolo!!! tutto risolto allora!! Grazie di nuovo a tutti!!!! ^-^ ^-^

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #251 il: 26 Marzo 2012, 16:02:36 »

l'unica differenza è che dove c'è il collie sono quelle fino ai 23kg  :)

e brad è ancora un pupo :smileys_0244:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #252 il: 26 Marzo 2012, 18:14:29 »
ALT!!!!

Facciamo ancora una volta un po' di chiarezza!!!
Avete letto con attenzione la FAQ sulla Filariosi Cardiopolmonare???

Nell'ultimo punto si parla con precisione del Cardotek Plus!!!!

Vi riporto il passaggio importante

10) IL CARDOTEK PLUS®

Questo farmaco è presente in commercio con differente concentrazione dei principi attivi in base al peso del cane : confezione con banda blu ( fino agli 11kg), banda verde ( da 12 a 22 kg), banda marrone ( dai 23 ai 45 kg). Poiché la distribuzione dei principi attivi all’interno della tavoletta non è omogenea non è possibile spezzarla per dimezzarne la concentrazione quindi si consiglia sempre di acquistare il farmaco nella corretta fascia di peso.
Le tavolette masticabili sono appetibili quindi possono essere somministrate direttamente dalle mani o essere aggiunte alla razione di pappa. In ogni caso è sempre  molto importante verificare che la dose sia assunta completamente.
Se si ha il sospetto che parte della dose non sia stata ingerita ( vedi per immediato rigurgito) è consigliabile ripeterne la somministrazione.
La puntualità mensile delle somministrazioni è garanzia di massima efficacia terapeutica.
Il farmaco possiede anche azione vermicida su Ascaridi ( Toxocara canis, Toxascaris Leonina) e Anchilostomi ( Ancylostoma caninum, Uncinaria Stenochepala).

Quindi:
Un informazione devo prendere il Cardotek per Axel che ha quasi 5 mesi e pesa intorno ai 18,5 Kg., in farmacia mi hanno detto che va secondo il peso uno fino ai 23 Kg e l'altro dai 23 ai 45 Kg. Cosa devo prendere, perchè la scatola contiene 6 pastiglie e Axel ovviamente aumenta di peso, quindi la prima andrebbe bene per ora e poi gli altri mesi cosa bisogna fare dagliene 2 pillole al posto di una se si prende la prima scatola o iniziare subito con la seconda anche se non raggiunge i 23 kg.? Grazie

Ora per Axel devi prendere la scatola con il corretto range di peso, quindi quella con banda verde (12-22 kg). Se fra qualche mese il peso superasse i 22 kg dovrai passare a quella di fascia superiore.

E' veramente importante osservare questa norma perchè spezzando le tavolette,  si rischia veramente di somministrare un pezzo di tavoletta PRIVA di principi attivi e quindi totalmente inefficace!!!

staff@golden-forum.it

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #253 il: 26 Marzo 2012, 22:05:42 »
Grazie Chiara sempre molto precisa, prenderò la prima scatola per un mese e poi quella successiva.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #254 il: 26 Marzo 2012, 22:14:59 »
Il brutto del cardotek è che è abbastanza caro...  comprare una scatola intera per una sola tavoletta o due (vista la crescita velocissima dei bubi) è abbastanza seccante
Magari se avete degli amici con cuccioli, o con cani piccoli potreste fare un acquisto cumulativo  :8)

Privacy Policy - Cookie Policy