Autore Topic: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold  (Letto 161487 volte)

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #195 il: 06 Aprile 2011, 11:16:00 »
ciao a tutti, oggi sono andata dal vet e mi ha detto anche lui di mettergli scalibor che a suo parere è l'unico che funziona però arrivata a casa e lette le istruzioni ho visto che non è consigliato se si dorme a contatto (e Laika dorme in camera con noi) e che bisogna stare attenti che i bambini non lo tocchino perchè è pericolo e io ho due bimbi piccoli che fare?

Quando è in casa, lo tolgo sempre ad Ariel xè effettivamente è un oggetto che per forza di cose contiene sostanze chimiche! E lo rimettiamo quando si esce.
Ciao ciao
A presto Laika!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #196 il: 06 Aprile 2011, 12:58:36 »
Quando è in casa, lo tolgo sempre ad Ariel xè effettivamente è un oggetto che per forza di cose contiene sostanze chimiche! E lo rimettiamo quando si esce.
Ciao ciao
A presto Laika!

Beh... ma le zanze entrano pure in casa  ?-?-?

Offline Gax

• Utente Bronzo
« Risposta #197 il: 06 Aprile 2011, 14:43:45 »
Consigliandoti sempre di rivolgerti al tuo vet di fiducia.. secondo me non ha molto senso associare Scalibor ( Deltametrina) ad Expot ( Permetrina), infatti i due principi attivi appartengono entrambi ai Piretroidi...quindi più o meno hanno le stesse identiche caratteristiche...

Di solito alcuni vet consigliano di associare lo Scalibor a Frontline Combo ( anche per l'azione sui pidocchi masticatori).

Il Garlic non lo conosco ma ho visto che sono compresse a base di aglio...quindi come per il collare all'olio di Neem...secondo me essendo prodotti natrurali, possono essere eventualmente intergrati a quelli di sintesi chimica, perchè infatti da soli... non sono sufficienti a garantire una completa protezione.

Buona giornata anche a te!

Chiara

Come sempre sei "Chiara" e gentile!!!

Buon pomeriggio

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #198 il: 06 Aprile 2011, 15:52:19 »
Io mi fermo ai primi due!  ;) ;)
si alla fine l'ho sempre fatto ed è sempre andato bene...rimaniamo così  ;D

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #199 il: 06 Aprile 2011, 16:02:12 »
Ragazzo o appena comprato lo scalibor dite Che e ancora presto da mettere???

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #200 il: 06 Aprile 2011, 16:11:34 »
Con il caldo di questi ultimi giorni e la primavera scoppiata di botto....ti consiglio di metterlo subito  ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #201 il: 06 Aprile 2011, 16:11:50 »
Io l'ho messo qualche setiimana fa
(al mio cane ovvio  ;D)

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #202 il: 06 Aprile 2011, 16:17:52 »
Ok ma siccome e la prima Volta Che lo metto a penny e meglio Che lo metto qnd faccio una passeggiata non Ora Che e in casa...oppure anche adesso???

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #203 il: 06 Aprile 2011, 16:30:45 »
anche io volevo sapere se lo scalibor va tenuto sempre o quando il peloso è in casa si può togliere almeno per qualche ora...in  realtà a me chi me lo ha venduto ha detto di non toglierlo mai...
io l'ho messo ieri abbinato a frontline combo e poco fa spazzolandolo ho trovato una zecca morta! speriamo che funzioni!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #204 il: 06 Aprile 2011, 16:36:16 »
Red non lo toglie mai...penso infatti che per potenziare al massimo la sua efficacia... dovrebbe sempre essere tenuto a contatto della sua cute..

Poi, un conto è toglierlo una tantum ( magari per fare un bagno)...un altro conto è rimuoverlo costantemente...  ;)

staff@golden-forum.it

Offline Mia1804

• Utente Argento
« Risposta #205 il: 22 Aprile 2011, 19:40:15 »
scusate non so se già l'avete scritto, voi lo scalibor lo tenete anche quando lo portate a fare il bagno  al mare/lago/fiume?

Offline Bayley batuffolo di pelo

• Utente Bronzo
  • il nostro batuffolino!
« Risposta #206 il: 22 Aprile 2011, 20:56:04 »
no va tolto sennò dura due mesi!io ho messo lo scalibor a bayley e le gocce di frontline combo!!basterà?prima di mettergli tutti sti veleni avevo trovato una zecca e gliel' ho tolta,non sapendo fosse una zecca sembrava una crosta!!!che cammina però bleahh poi dopo gli ho ritrovato un altra zecca,ma dato che aveva collare e frontline camminava,non era attaccata...però ho sempre paura...poi qua a roma di zanzare siamo pieni!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #207 il: 23 Aprile 2011, 14:27:47 »
Red non lo toglie mai...penso infatti che per potenziare al massimo la sua efficacia... dovrebbe sempre essere tenuto a contatto della sua cute..

Poi, un conto è toglierlo una tantum ( magari per fare un bagno)...un altro conto è rimuoverlo costantemente...  ;)

allora... domanda.... noi a Seta abbiamo sempre messo advantix e ci siamo trovati bene.... però quest'anno le abbiamo già trovato 2 zecche attaccate ( l'ultima oggi )... quindi pensavamo di passare allo scalibor ( magari abbinato a front line )....

l'unico dubbio è: visto che seta sta sempre molto vicina a noi ( ehm ehm... ogni tanto, come sapete, dorme con noi... ), o ai nonni... che viene spesso spupazzata dalla cuginetta.... che gioca spesso con una labradorina "appassionata" del suo collo....

ci sono controindicazioni ?????

grazieeeeeee

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #208 il: 23 Aprile 2011, 17:15:54 »
Nessuna controindicazione Roby...

Anche nonno Skipper ha lo scalobor.....e viene a farsi fare regolarmente le coccole della nanna nel lettone con me....

Unico accorgimento magari il primo giorno evita di stropicciarla troppo....il medicinale si sta rilasciando e magari potrebbe darvi fastidio se non lavate subito le mani, nei giorni successivi è esattamente come la pipetta.

Quest'anno pare che ci sia un'invasione di zecche non indifferente, anche nella nostra zone parecchi cani sono già stati colpiti.

Anch'io quest'anno sto provando a cambiare visto che l'advantix ha dato problemi a due dei miei....non appena arriva proverò con "Effipro"...speriamo in bene!!!

Ciao ciao e auguri!!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #209 il: 23 Aprile 2011, 17:32:52 »
Nessuna controindicazione Roby...

Anche nonno Skipper ha lo scalobor.....e viene a farsi fare regolarmente le coccole della nanna nel lettone con me....

Unico accorgimento magari il primo giorno evita di stropicciarla troppo....il medicinale si sta rilasciando e magari potrebbe darvi fastidio se non lavate subito le mani, nei giorni successivi è esattamente come la pipetta.

Quest'anno pare che ci sia un'invasione di zecche non indifferente, anche nella nostra zone parecchi cani sono già stati colpiti.

Anch'io quest'anno sto provando a cambiare visto che l'advantix ha dato problemi a due dei miei....non appena arriva proverò con "Effipro"...speriamo in bene!!!

Ciao ciao e auguri!!!!!

Ciao gioia...te ne hanno parlato bene?
Da quel che ho visto è efficace su pulci e zecche...è più potente di altri prodotti o preferisci ogni tanto modificare il principio attivo?

@Roby..come ha già scritto Tiziana...anche noi manipoliamo molto il collo di Red tra carezze e super coccole...e finora ( 2 anni) non abbiamo mai avuto problemi..
Quando metti lo Scalibor nuovo... il collarino di gomma è leggermente indurito per la totale presenza del principio attivo, poi man mano che il tempo passa e il farmaco si distribuisce su tutto il manto diventa molto morbido e completamente inodore...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy