Autore Topic: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold  (Letto 161456 volte)

Offline annalisa57

• Utente Oro
Re:CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #255 il: 26 Marzo 2012, 22:19:28 »
Si in effetti abbiamo amici con una cagnolina che non supera i 22 Kg., vedremo se le può prendee se no  le porterò al veterinario o al canile.

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #256 il: 27 Marzo 2012, 00:16:50 »
io ho comperato oggi il cardotek plus. Ho preso le tavolette per cani di peso dai 23 ai 40 kg-
Viola ne pesa 22.
Visto che ho  iniziato il trattamento per la giardia però pensavo di aspettare a somministrare il cardotek....per non sovraccaricarla troppo, piccina..
Secondo voi va bene?

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #257 il: 27 Marzo 2012, 10:10:53 »
io anche se Brad era 9.5 kg ho dato quelle dai 12 ai 23 kg...in quanto dopo un mese avrei dovuto comprare l'altra scatole lasciando questa ancora piena...

Naturalmente l'ho fatto sotto consiglio del vet, che mi ha dato l'ok...visti i pochi effetti collaterali che avrebbe potuto avere per 2 kg di differenza...

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #258 il: 27 Marzo 2012, 10:26:04 »
il mio vet nel primo anno di vita mi aveva dato le goccine così ogni mese che aumentava di peso aumentavo il numero di goccine somministrate..e devo dire che è stata un'ottima soluzione!

Grazie Chiara per le delucidazioni, stasera esame della filaria e vado anche a comprare le tavolette! ;D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #259 il: 27 Marzo 2012, 10:35:47 »
io ho comperato oggi il cardotek plus. Ho preso le tavolette per cani di peso dai 23 ai 40 kg-
Viola ne pesa 22.
Visto che ho  iniziato il trattamento per la giardia però pensavo di aspettare a somministrare il cardotek....per non sovraccaricarla troppo, piccina..
Secondo voi va bene?

Penso anch'io che potresti aspettare un attimo...
Tieni conto che l'azione del Cardotek è sempre retroattiva di un mese...
Senti comunque anche il consiglio del tuo vet...

staff@golden-forum.it

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #260 il: 27 Marzo 2012, 13:42:01 »
Ciao a tutti, sono andata a prendere Cardotek plus fino ai 22 Kg. e ho verificato con il farmacista la quantità dell'eccipiente, in quella da 23/45 Kg. e il doppio della scatola inferiore di peso, quindi penso che dopo aver ragiunto i 23 Kg., gli darò 2 tavolette anzichè 1.

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #261 il: 27 Marzo 2012, 13:59:09 »
Penso anch'io che potresti aspettare un attimo...
Tieni conto che l'azione del Cardotek è sempre retroattiva di un mese...
Senti comunque anche il consiglio del tuo vet...
sì, grazie Chiara. Faremo tra una decina di giorni nuovamente l'esame delle feci e poi le somministrerò il cardotek. Poi dovremo trovare qualcosa  per il problema flebotomi perché lo scalibor con i due gatti non mi fido..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #262 il: 27 Marzo 2012, 14:06:00 »
Ciao a tutti, sono andata a prendere Cardotek plus fino ai 22 Kg. e ho verificato con il farmacista la quantità dell'eccipiente, in quella da 23/45 Kg. e il doppio della scatola inferiore di peso, quindi penso che dopo aver ragiunto i 23 Kg., gli darò 2 tavolette anzichè 1.

Non eccipienti ma principi attivi  ;) ;)
Sì, per finire la scatola che hai acquistato puoi anche fare cosi...poi comprerai direttamente quella di banda marrone...

sì, grazie Chiara. Faremo tra una decina di giorni nuovamente l'esame delle feci e poi le somministrerò il cardotek.

Sempre dopo aver eseguito il test che accerti la negatività per la Filariosi ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #263 il: 27 Marzo 2012, 18:46:23 »
Non eccipienti ma principi attivi  ;) ;)
Sì, per finire la scatola che hai acquistato puoi anche fare cosi...poi comprerai direttamente quella di banda marrone...

Sempre dopo aver eseguito il test che accerti la negatività per la Filariosi ;) ;)
una decina di giorni fa abbiamo fatto sia il test leishmania che filaria, con esito negativo

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #264 il: 27 Marzo 2012, 22:05:15 »
Grazie Chiara, farò così. Eccipienti, principi attivi quella roba li insomma. ;D

Offline cristallo

• Utente Bronzo
« Risposta #265 il: 28 Marzo 2012, 01:59:08 »
Ieri ho applicato al mio cane il frontline...vorrei associare il collare scalibor ma ho qualche perplessità in riguardo e vi spiego il perchè...
qualche tempo fa, provai sul mio cane l'expot il quale gli provocò una reazione allergica con prurito costante sul sito di applicazione... ( il frontline lo ha sempre tollerato, mai un prurito),...
il principio attivo dell'expot è la permetrina... idem x l'advantix...
ho letto che il collare scalibor contiene la deltametrina... secondo voi facendo parte della categoria dei piretroidi, potrebbe dare lo stesso effetto riscontrato con l'expot?...

vorrei proteggere il cane anche dai pappataci... non so se il nord sardegna sia zona endemica...

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #266 il: 28 Marzo 2012, 09:32:52 »
Fatto snap filaria......NEGATIVO!!!! evviva!!!!! ^-^ ^-^ ^-^

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #267 il: 28 Marzo 2012, 21:45:22 »
alla fine mi si sono confuse le idee e non ho ancora capito cosa potrei usare per la prevenzione della leishmania, visto che ho anche due gatti:-(

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #268 il: 28 Marzo 2012, 21:59:57 »
Fatto snap filaria......NEGATIVO!!!! evviva!!!!! ^-^ ^-^ ^-^

:good: :good: :good: :good:

alla fine mi si sono confuse le idee e non ho ancora capito cosa potrei usare per la prevenzione della leishmania, visto che ho anche due gatti:-(

Ciao, come puoi leggere nella FAQ sulla Leishmaniosi
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq
I prodotti efficaci sui flebotomi sono tutti a base di Piretroidi sintetici ( Permetrina e Deltametrina), sostanze definite "pericolose" per i gatti...

Ho comunque letto che molti amici del Forum con cane e gatto... utilizzano Advantix con l'accortezza di tenere separati i pupi per un paio di giorni..
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5878.msg96347#msg96347

La tua vet cosa ti consiglia???

staff@golden-forum.it

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #269 il: 28 Marzo 2012, 22:14:11 »
non ne abbiamo ancora parlato... l'ho cambiato da poco e l'ho già stressato non poco..Pensavo di chiederglielo quando andrò tra un po' di giorni a fare un altro esame delle feci dopo la cura che stiamo facendo..

Privacy Policy - Cookie Policy