Autore Topic: Paura di sbagliare  (Letto 43969 volte)

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
Re:Paura di sbagliare
« Risposta #75 il: 10 Agosto 2015, 15:44:45 »
Per la sterilizzazione penso che ci siano tante "linee di pensiero", come in tutte le cose...
A me è stato fortemente consigliato di sterilizzare la cucciola prima del primo calore, perché il veterinario mi spiegò che così eravamo più sicuri riguardo a tumori e cose varie che potevano venire con l'età adulta...

Cerca di sentire vari pareri, l'allevatore conta ma contano anche i veterinari e l'idea che ti farai tu al riguardo ;-)

L'emozione è tantissima!!! ti capisco!!!
Noi fissammo il cucciolo quando ancora non era nato, il 14 Febbraio!!! e lo abbiamo preso il 1 Maggio!!! Attesa infinita ma ne vale la pena...io ancora mi meraviglio di esser riuscita a realizzare il mio sogno!!! Quando torno a casa da lavoro e lo vedo correre a duemila per poi spaparanzarsi addosso a me per farmi le feste è tutto un programma :D è una sensazione fantastica!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #76 il: 10 Agosto 2015, 15:50:34 »
Non so poi la scelta è tua ma siccome hai tre gatti e quindi presumo tu abbia un veterinario di fiducia io ne parlerei con lui prima di effettuare una scelta facendomi spiegare bene tutti gli aspetti delle sterilizzazione fatta prima del primo calore oppure effettuata dopo. Pensa che quando presi Maggie l'allevatrice mi disse che secondo lei era un delitto sterilizzare un cane di razza, detto ciò opinione sua rispettabilissima ma siccome poi doveva vivere con me ho scelto diversamente dopo essermi consultata con il mio vet . Fossi in te prima di scegliere sentirei il suo parere. Maschio o Femmina che sarà vedrai che sarà l'inizio di una storia meravigliosa!!!!😍😍😍😍

Offline Axel2007

• Utente del Forum
  • **
  • La verità sta nelle sfumature....
« Risposta #77 il: 10 Agosto 2015, 15:56:23 »
non fate così che mi emozionate :) .....

Anch'io non vedo l'ora...
Inizialmente volevamo prendere il cucciolo dal Big Bear proprio perchè ci sarebbe stato affidato il 05 settembre ( io faccio le ferie dal 24/08 al 05/09).
Insomma al rientro subito il pargolo :)
Ma poi ci siamo guardati con mia moglie e ci siamo detti....meglio aspettare un po' ma accoglierlo al meglio..preparariamo la casa sia per il nuovo arrivato sia in modo che i micini subiscano meno il trauma iniziale di un nuovo ingresso....
Abbiamo avuto paura a fare le cose di fretta e magari farle male.....

Per quanto riguarda la sterilizzazione, abbiamo preso tempo nella scelta del sesso proprio per sentire più campane e documentarci al meglio ed ovviamente la prima campana che sentiremo sarà il nostro veterinario di fiducia...

Grazie a tutti per i consigli :)!!
Ciao ciao

Offline Axel2007

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #78 il: 11 Agosto 2015, 09:22:48 »
Buongiorno a tutti,

nessuna volontà di animare polemiche ma sarebbe gradita una replica anche di Tiziana, nella sua veste di Administrator del forum, visto che giustamente aspettava dei chiarimenti da parte mia e, soprattutto, sarebbero ancora più gradite le scuse della "signora" Antom_68, che dopo aver scritto svariati messaggi incolpandomi di speculare, lucrare, mancanza di rispetto, etc...chiedendo blocchi immediati e che il mio post "va cancellato senza aspettare oltre!!!!!!!!!"...con ben 9 punti esclamativi...si è improvvisamente dileguata.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #79 il: 11 Agosto 2015, 10:00:23 »
Lorenzo per quanto riguarda la scelta del sesso del cucciolo, ti suggerisco di fare una valutazione che abbia una  finestra temporale  più ampia del periodo di calore .
Mi spiego
se sceglierai una femmina il tuo dubbio sarà ,se ho capito bene se sterilizzarla prima o dopo il primo calore, ovvero ( a seconda delle valutazioni di salute) se sorbirti il disagio di circa 20 giorni di perdite ( per altro non tutti i Golden le hanno così abbondanti come ti è stato raccontato) oppure neppure quello..
Se però sceglierai un maschio dovrai passare molto più  tempo, rispetto ad avere una femmina,  ad educare i tuoi figli e il cucciolo ad interagire correttamente , dovrai avere mille occhi ed orecchie in più quando uscirai in passeggiata  e più il cucciolo crescerà più dovrai stare attento agli altri cani maschi. In passeggiata con il cane ed i tuoi figli dovrai mettere in preventivo il doppio o il triplo di fermate per pipì, annusamento delle pipì delle femmine dei dintorni ( soprattutto quando sono in calore)..
Poi per carità io ho un maschio e non lo cambierei con nessun altro cane, e i maschi sono esteticamente più belli ( come sempre nel mondo animale), sono degli eterni bambinoni ,dei pagliacci e spesso anche più affettuosi delle femmine...
Ma se la mia situazione famigliare fosse simile alla tua, io non avrei nessun dubbio e prenderei una femmina...

Offline Axel2007

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #80 il: 11 Agosto 2015, 11:11:04 »
Grazie mille Gloria, apprezzo molto il tuo consiglio.

Come hai giustamente evidenziato entrambi i sessi presentano pro e contro, seppur, vista la razza molto docile, non sono secondo me evidenti come in altre razze.
L'unica cosa di cui siamo certi e di volere presto un glodenino in famiglia....:)
Fino ai primi di settembre cercheremo di schiarirci le idee, di documentarci e sentire il più possibile pareri disinteressati ( mi sono lasciato l'opzione aperta).
Diciamo che è come i bambini, chi vuole la femmina chi vuole il maschietto...ma l'importante è che arrivino e che siano sani...

Va a finire che  lasceremo la scelta alla sorte...testa o Croce e via... :)....
no scherzo!..valuteremo attentamente e poi decideremo.
Grazie ancora e attendo ansioso altri pareri ed esperienze..
Ciaoooo

p.s.

non ti nascondo che a me il maschio piace un po' di più.. :whistling:

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #81 il: 11 Agosto 2015, 11:37:21 »
Noi volevamo una femmina e poi ci siamo innamorati dei maschi, quando siamo andati a vedere una cucciolata da Carla :D

Però le abbiamo lasciato campo libero, maschio o femmina è il carattere quello che ci importava più di tutto!
Come giustamente ci ha spiegato Carla, ci può essere una femmina pestifera e un maschio super tranquillissimo, ognuno nasce a modo suo ;-)

Il Golden è fantastico sempre, me ne sto rendendo conto ogni giorno di più!!!! :D

Offline Axel2007

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #82 il: 11 Agosto 2015, 11:52:04 »
Ciao vanesophie..
te che sei stata da Carla puoi capire...
La scintilla che mi ha fatto propendere verso il maschio è stato quando ho visto BEAR, uno dei Golden di Carla.
Mamma mia, dire stupendo e dire poco..
Anche Hakuna ( papà della cucciolata) è fantastico ma Bear mi ha proprio colpito :smileys_0272:.
Come detto prenderemo il cucciolo altrove,  (5 settembre è per noi troppo troppo presto..e un po' mi dispiace perchè carla è proprio brava...( spero nessuno mi insulti per pubblicità occulta ;-)....), ma Bear resterà il cucciolo(ne) che mi ha fatto innamorare e che al momento mi fa propendere per il maschietto...
Anche per noi comunque la parte più importante è il carattere (...e la salute)...
Vedremo...
ciao ciao

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #83 il: 11 Agosto 2015, 12:34:26 »
Ciao vanesophie..
te che sei stata da Carla puoi capire...
La scintilla che mi ha fatto propendere verso il maschio è stato quando ho visto BEAR, uno dei Golden di Carla.
Mamma mia, dire stupendo e dire poco..
Anche Hakuna ( papà della cucciolata) è fantastico ma Bear mi ha proprio colpito :smileys_0272:.
Come detto prenderemo il cucciolo altrove,  (5 settembre è per noi troppo troppo presto..e un po' mi dispiace perchè carla è proprio brava...( spero nessuno mi insulti per pubblicità occulta ;-)....), ma Bear resterà il cucciolo(ne) che mi ha fatto innamorare e che al momento mi fa propendere per il maschietto...
Anche per noi comunque la parte più importante è il carattere (...e la salute)...
Vedremo...
ciao ciao

Ti capisco :D Bear è uno spettacolo!!!! E ha un carattere eccezionale!!! Io rimasi colpita da Hakuna invece  :wub: anche se il padre del mio cucciolo è Axel :D
Ma sono tutti fantastici quei cani!!!! Nessuna pubblicità occulta, è la verità e quando si trovano allevatori con la A maiuscola è bene dirlo...ce ne sono tanti altri a giro che dovrebbero cambiar mestiere -.-''

Cmq ti capisco, le tempistiche sono importanti!!! Anche se ti confesso che noi volevamo il cucciolo a giugno ma pur di prenderlo da Carla, lo abbiamo preso a Maggio :-P e nonostante non avessi le ferie in quel periodo, è andato tutto alla grande ;-)

Offline Axel2007

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #84 il: 11 Agosto 2015, 12:44:45 »
Il tuo cucciolo è fantastico...:) complimenti davvero..
Si anche Hakuna è molto bello...tutti stupendi..

Per quanto riguarda la tempistica, era più a salvaguradia dei mici che nostra..
Volevamo compare un' altro tiragraffi più alto e mettere delle mensole ( fatte apposta per i mici) in modo che possano valutare la situazione dall'alto in tranquillità e studiare sereni il nuovo arrivato..
Sono gatti estremamente docili ma anche molto sensibili..
Sempre a salvaguardia, ma questa volta del cucciolo di Golden, volevamo anche creare un piccolo recinto in salone in modo che durante la nostra assenza possano restare separati...un po' da fare ce n'è..:)
Insomma, nonostante la fretta di avere il cucciolo a casa, abbiamo preferito, avendo altri animali a casa,  fare le cosa con un po' di calma...
Ciao ciaooo

p.s.
se avessi dovuto seguire l'istinto avrei preso i cuccioli che arrivavano prima..entrambi gli allevamenti sono ottimi...il piccolo problema sarebbe poi che ieri ho versato l'acconto allo stargolden e difficlmente lo avrei indietro..:)...

Offline Luana.90

• Utente Argento
« Risposta #85 il: 11 Agosto 2015, 12:48:56 »
Il tuo cucciolo è fantastico...:) complimenti davvero..
Si anche Hakuna è molto bello...tutti stupendi..

Per quanto riguarda la tempistica, era più a salvaguradia dei mici che nostra..
Volevamo compare un' altro tiragraffi più alto e mettere delle mensole ( fatte apposta per i mici) in modo che possano valutare la situazione dall'alto in tranquillità e studiare sereni il nuovo arrivato..
Sono gatti estremamente docili ma anche molto sensibili..
Sempre a salvaguardia, ma questa volta del cucciolo di Golden, volevamo anche creare un piccolo recinto in salone in modo che durante la nostra assenza possano restare separati...un po' da fare ce n'è..:)
Insomma, nonostante la fretta di avere il cucciolo a casa, abbiamo preferito, avendo altri animali a casa,  fare le cosa con un po' di calma...
Ciao ciaooo

p.s.
se avessi dovuto seguire l'istinto avrei preso i cuccioli che arrivavano prima..entrambi gli allevamenti sono ottimi...il piccolo problema sarebbe poi che ieri ho versato l'acconto allo stargolden e difficlmente lo avrei indietro..:)...
ciao hai deciso se maschietto o femminuccia?

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #86 il: 11 Agosto 2015, 13:22:48 »

Se però sceglierai un maschio dovrai passare molto più  tempo, rispetto ad avere una femmina,  ad educare i tuoi figli e il cucciolo ad interagire correttamente ,
Gloria qui non sono d'accordo...

con i bambini ed i gatti non penso proprio dipenda dal sesso.

Se però sceglierai un maschio dovrai avere mille occhi ed orecchie in più quando uscirai in passeggiata  e più il cucciolo crescerà più dovrai stare attento agli altri cani maschi. In passeggiata con il cane ed i tuoi figli dovrai mettere in preventivo il doppio o il triplo di fermate per pipì, annusamento delle pipì delle femmine dei dintorni ( soprattutto quando sono in calore)..

Qui invece ti quoto al 100%

Patrizia & Marvin

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #87 il: 11 Agosto 2015, 13:25:41 »
volevamo anche creare un piccolo recinto in salone in modo che durante la nostra assenza possano restare separati...un po' da fare ce n'è..:)
occhio ai recinti!!!...se cercano di scavalcarli possono farsi davvero male... meglio allora un kennel..molto più sicuro
Patrizia & Marvin

Offline Axel2007

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #88 il: 11 Agosto 2015, 13:50:14 »
giusta considerazione...la terrò presente..
Grazie mille
Ciao

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #89 il: 11 Agosto 2015, 14:17:18 »
Io ho il recinto, impossibile da scavalcare, è alto 75 cm e sta comodamente dentro anche adesso che ha 5 mesi!
Da un mesetto ad oggi stiamo cominciando ad abituarlo a star libero per casa (dedicandogli due stanze) in modo da togliere gradualmente il recinto, adesso che non fa più danni da "rosicchiamenti" vari :-)

Cmq valuta bene anche il Kennel :)

Privacy Policy - Cookie Policy