Buona sera,
in genere consiglio di iniziare la dieta di disintossicazione con la formula Golden Eagle Sensitive Duck & Potato proprio per evitare i cereali, in seguito può tranquillamente passare alla formula Sensitive Lamb & Rice.
Le "ceneri": tutti i prodotti Golden Eagle sono "Naturali", tal quali senza aver subito trasformazioni o estrazioni di qualsiasi tipo e per questo motivo il livello delle ceneri è dovuto alla presenza NATURALE negli ingredienti. Volendo fare una dieta casalinga, nella ciotola metterebbe la carne, le verdure, la frutta in quantità rapportata al peso del cane. In questo caso come farebbe a calcolare la percentuale delle ceneri? Sicuramente il livello di ceneri, del calcio, del potassio sono quelle contenute negli alimenti presenti, sarebbe impossibile abbassare questo tenore visto che il livello delle ceneri è intrinseco nella carne! Per abbassare il valore delle ceneri bisognerebbe cambiare l'ingrediente carne con mais, frumento, e altri cereali che hanno un basso contenuto di ceneri, andando incontro importanti problemi di salute come cattiva digestione, intolleranze o allergie (il cane è un carnivoro, anche se stiamo cercando di trasformarlo in onnivoro).
Reclamizzare un prodotto "a basso contenuto di ceneri" è completamente falso e fuorviante, questa pubblicità rende il prodotto un falso commerciale. Un prodotto con questa caratteristica potrebbe essere nocivo alla salute , gli alimenti con bassi valori di ceneri sono poveri di nutrienti indispensabili alla vita del suo cane.(da
www.fda.gov/cvm/labelint.htm)
I l contenuto di ceneri non ha niente a che fare con la qualità del cibo, anzi, è sinonimo di alte percentuali di carne, inoltre il livello di ceneri nella dieta non influisce assolutamente sulla salute del cane e del gatto (Università di Purdue).
Ente FDA Center For Veterinary Medicine sul sito nelle "informazioni per i consumatori" cita: l'attuale consenso scientifico è che le ceneri non hanno connessione con i disturbi FLUTD.
Golden Eagle Holstic Health , per la sua formulazione è seguita da esperti nutrizionisti di fama internazionale che mai avrebbero accettato questi valori inadeguati delle ceneri, se questi portassero a risultati nocivi.
Spero di essere stata abbastanza esaustiva, le verifiche sulla qualità dei prodotti Golden Eagle sono ormai consolidate e le posso assicurare che non sono le ceneri e neppure il livello di calcio o di fosforo che possono cambiare il risultato sulla salute del cane.
Cordiali saluti
Eagle S.r.l