Autore Topic: di nuovo dal vet...  (Letto 27659 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:di nuovo dal vet...
« Risposta #60 il: 13 Maggio 2015, 11:54:40 »
Io ho fatto esami 20 giorni fa e Maggie ha tutti i valori ok tranne colesterolo alto (388) e il vet non ci ha dato peso ,Maggie ha l'affanno se esce e cammina con il caldo ha affanno certe volte si ferma ma l'ha sempre fatto con il caldo anche quando torna a casa e si butta sul pavimento ci mette un po a smettere di ansimare. I vostri non ansimano con sto caldo?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #61 il: 13 Maggio 2015, 12:02:38 »
Maggie ansima tantissimo quando torniamo a casa.......anche perchè lei se andiamo al parco cani corre gioca si diverte come una matta, non sta ferma neanche un secondo.....e anche stamattina nonostante fossero le 6,15 non c'era poi così fresco.........arrivata a casa ha bevuto, ho aspettato un attimo prima di darle da mangiare, ma poi ha ansimato per alcuni minuti..........

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #62 il: 13 Maggio 2015, 12:06:54 »
Anche Walle ansima per un bel po' una volta rientrati ma per tutto il tempo della camminata non sembra mai stanco!

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #63 il: 13 Maggio 2015, 12:13:11 »
Idem per Argo: quanto è fuori non ansima (lingua fuori si ma senza esagerare, magari si struscia per terra per sentire il fresco dell'erba), al ritorno a casa si butta per terra e ansima per un bel po'! Ma toccandolo è fresco e non caldo; poi se la dorme beato.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #64 il: 13 Maggio 2015, 12:53:33 »
Anche tweety ansima alla grande e se è in zona di tracce e va su di giri accade anche in inverno. Ne ho parlato spesso con il vet ma mi ha detto che se in una decina di minuti recupera non c'è da preoccuparsi. Poi vedo che lei in giro su regola è, in ogni caso, mai capitato che si spiaggi a terra.

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #65 il: 13 Maggio 2015, 15:03:45 »
Comunque ansimare serve per raffreddarsi ed è normale che lo facciano di più ora che fa caldo

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #66 il: 13 Maggio 2015, 15:28:08 »
Colesterolo un pochino alto..il Vet nn gli ha dato peso..poi voglio pensare che..devo farmi meno problemi...nel senso che anche io ho colesterolo alto..e nn faccio nulla.
Vet sostiene si tratti solo di colite funzionale..e facciamo a fidarci.
per quanto riguarda la stanchezza..happy negli ultinindue giorni si è ripreso alla grande..non era il caldo..forse stava solo un po male di pancia..ora nn voglio stressare lui è me..questi giorni lo vedo felice attivo e va bene così...adesso problema grosso e come mettere medicina orecchio..stamattina ho dovuto tirare fuori osso di pelle..per curare orecchio lo mando in diarrea :-))
zampa pare meglio..
altro dubbio sarà per le crocche..decidere se rimanere con queste..o no..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #67 il: 13 Maggio 2015, 15:32:52 »
Dai, Carlo. Una cosa per volta, dico io.  :)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #68 il: 13 Maggio 2015, 15:35:07 »
Anche Maggie non si fa mettere le gocce ma siccome allo stomaco non si comanda io la frego con i biscottini! Dai bene, anche Maggie ha colesterolo alto e anche il mio vet non ci ha dato peso! Per le crocche non so che dirti! Coccole a Happy!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #69 il: 13 Maggio 2015, 15:35:24 »
Io credo che le crocche prima o poi dovrai cambiarle

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #70 il: 13 Maggio 2015, 15:45:19 »
Colesterolo un pochino alto..il Vet nn gli ha dato peso..poi voglio pensare che..devo farmi meno problemi...nel senso che anche io ho colesterolo alto..e nn faccio nulla.
Vet sostiene si tratti solo di colite funzionale..e facciamo a fidarci.
per quanto riguarda la stanchezza..happy negli ultinindue giorni si è ripreso alla grande..non era il caldo..forse stava solo un po male di pancia..ora nn voglio stressare lui è me..questi giorni lo vedo felice attivo e va bene così...adesso problema grosso e come mettere medicina orecchio..stamattina ho dovuto tirare fuori osso di pelle..per curare orecchio lo mando in diarrea :-))
zampa pare meglio..
altro dubbio sarà per le crocche..decidere se rimanere con queste..o no..

Bene Carlo, fai bene a non volervi stressare!
Per le crocche ed eventuale cambio.........hai escluso allora la barf?
 ;D

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #71 il: 24 Giugno 2015, 11:55:51 »
di ritorno dal richiamo del vaccino :-(
pesato perso quasi un kilo..siamo a 30.6 ,considerate che happy molto alto..e pelo cortissimo..quindi appare moltoooooo magro.
gastrite presente da circa un mese...il vet dice che potrebbe essere o gastrite primaria..o dovuta ad infiammazione intestino...
dato che anche con le hilss z/d l'ultimo mese avea forte colite...e anche con le exclusion diet che ora mangia dopo 20 giorni ha iniziato a sporcare male..lui nn vede altrasoluzione che alimentazione casalinga..per gastrite 1/4 di compressa di ranitidina mattina e sera, e fare 3 pasti
mi ha detto di sottoporlo ad eco addome da un certo vet molto bravo che gira òl'italia..mi sembra Fanfani...e in base al suo referto fare biopsia, ma facendo un piccolo taglio sull'addome e prelevare parte intestino...perche molto piu attendibile..sta cosa l'avevo gia letta su internet su ricerche con cani con ibd.
sono molto giu di corda...trapoco parto,raggiungo mio padre,venerdi ha intervento chirurgico. quando ritorno ,devo valutare cosa fare con happy..dieta cotta... oppure barf ,in quest ultimo caso, dovrò prendere appuntamento con una vet nutrizionalista pro barf ,in una città qui vicino...
in compenso, panosteite,sembra andare meglio...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #72 il: 24 Giugno 2015, 12:04:46 »
Piccolo Happy... Mai un periodo di tranquillità! Tienici aggiornati

Katy, Franco e Pato

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #73 il: 24 Giugno 2015, 13:03:37 »
cavoli e provare a sentire prima un vet nutrizionista pro barf o pro casalinga??invece di sottoporlo ad altri esami e visite?bho non so dico io, almeno anche voi starete un pò più tranquilli.... ;)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #74 il: 24 Giugno 2015, 13:43:44 »
Io prima di fare altri esami proverei la casalinga per qualche tempo e solo dopo se anche con barf o simili non vedi risultati li farei.

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy