Autore Topic: di nuovo dal vet...  (Letto 27623 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:di nuovo dal vet...
« Risposta #30 il: 08 Maggio 2015, 10:06:37 »
io sono senza parole...tra problemi a casa e happy...a volte manca la forza...martedi cmq ho appuntamento dal vet per vedere risultati esame del sangue...
anche stamattina feci molto brutte..
stamattina mangiato ...,alle 8 eravamo fuori,fatto passeggiata lungo il viale alberato ,dopo dieci minuti accasciato per terra a respirare..e credetimi alle 8 ne sotto gli alberi non era cosi caldo..poi ,non so, nel senso che non avendo mai avuti altri cani, non so come reagisco ai primi caldi...
per le feci piu bruttine il 3 maggio ho dato interceptor...

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #31 il: 08 Maggio 2015, 10:19:06 »
Carlo mi dispiace ...ti posso solo dire che loro il caldo lo sentono dai 10 gradi in poi!!!!..Desmo ha già caldo anche in casa..e in passeggiata verso le 9 cammina con la lingua a terra...forza!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #32 il: 08 Maggio 2015, 10:46:10 »
io sono senza parole...tra problemi a casa e happy...a volte manca la forza...martedi cmq ho appuntamento dal vet per vedere risultati esame del sangue...
anche stamattina feci molto brutte..
stamattina mangiato ...,alle 8 eravamo fuori,fatto passeggiata lungo il viale alberato ,dopo dieci minuti accasciato per terra a respirare..e credetimi alle 8 ne sotto gli alberi non era cosi caldo..poi ,non so, nel senso che non avendo mai avuti altri cani, non so come reagisco ai primi caldi...
per le feci piu bruttine il 3 maggio ho dato interceptor...

Carlo, bene dai che martedì sei dal vet, puoi andare tu? parlagli di tutto, bisogna venirne fuori, povero tatone!
Per il caldo, concordo con Tanya, ti dico per esempio che qui alle 7,30 ci sono 20 gradi, Maggie tira i primi 2 minuti perchè sa che andiamo al parchetto e vede la sua amica Virgola, fa qualche corsa con lei e subito deve bere alla fontanella........e per tornare a casa cammina tranquillissima al mio fianco e non appena arrivata a casa si sdraia sul pavimento.
Quando uscite c'è qualche fontanella dove può bere? altrimenti portatela tu da casa. Io a Maggie ho comprato qs bottigliette e sono stra comode
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/ciotole_dispenser_viaggio/338276

Sempre per il caldo, potresti portarti in passeggiata uno spruzzino con acqua fresca e spruzzargli un po' d'acqua addosso!
Per feci molle e interceptor......a che ora glielo hai dato? io sono passata da cardotek a interceptor proprio per questione quasi diarrea e poi qui Chiara e Pam mi sembra, mi hanno consigliato di dare il pastiglione di interceptor alla mattina e non alla sera come avevo fatto con cardotek. E stavolta Maggie non ha avuto problemi!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 08 Maggio 2015, 11:30:16 »
io nn credo che sia caldo..ma cmq lo spero..perche nn ha lingua da fuori, non sbava ..si accascia solo..come se fosse debole...per intercpetor gliel'ho dato la mattina..ma ormai il 3 maggio...al vet vado io ....
vabbe...andiamo avanti

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #34 il: 08 Maggio 2015, 11:33:42 »
Mi dispiace Carlo, davvero non so cosa altro dirti, se non che faccio tanti in bocca al lupo per Happy e vi penso!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 08 Maggio 2015, 23:05:16 »
oggi niente vomito,ma orecchie  molto sporche..sarà malassezia??sto usando un prodotto per pulirle,che mi aveva dato il vet, ma questo sporco..happy l'avuto spesso ,non cosi tanto, tranne quando mangiava le royal  hypoallergenic, e anche le hilss zd, fino a qualche giorno fa...
infatti ,pensavo che con queste crocche,gli davano meno fastidio a livello intestinale e quindi anche orecchie piu pulite...adesso nn so perche,non cambiando nulla nella dieta si ritrova orecchie cosi.

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 09 Maggio 2015, 01:02:28 »
Hai mai fatto fare un controllo al cuore ? Te lo dico non per allarmarti perdonami ma perché rileggendo di questi svenimenti mi hai ricordato il mio jack.lui ha una cardiopatia genetica.lo abbiamo scoperto tardi aveva già 5 o 6 anni si può dire,alla fine ce l'ha sempre avuta.facciamo ogni tot di mesi l'ecocardio per monitorare il tutto...Con la pastiglia è migliorato conduce una vita normale per avere 11 anni è più in forma di mio marito.certo magari non si fa corse sfrenate ma sta bene...per quanto riguarda le orecchie sporche Mmmh non so perché mi viene da pensare agli acari delle orecchie sarà che da poco gli ho trovati sul gatto e lo sto curando prima che contagi tutti.comunque spero sia il caldo me lo auguro veramente o comunque nulla di grave...però un consiglio se mi permetti...faglielo fare un controllino al cuore prevenire è sempre meglio...vorrei poterti rassicurare ma non sono un veterinario parlo solo per esperienza...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #37 il: 09 Maggio 2015, 07:15:37 »
Carlo per le orecchie sporche Maggie è da novembre che in un orecchia ha cerume nerastro il vet ha fatto il vetrino ed è malessezia e siamo ancora ad oggi con lo stesso problema nonostante 3 cicli di gocce, surolan e posatex più prodotti vari per pulirle tra cui actea oto. Due sett fa in occasione di un controllo dal vet mi ha detto di farmi preparare in farmacia una soluzione satura di acqua borica al 3% in alcol 70 volumi e metterne 3gocce al di in entrambe le orecchie per 15 giorni e va meglio serve per acidificare l'orecchio e rendere inospitale l'ambiente al lievito responsabile della malessezia che può avere anche come causa lo stress. Per il resto non mi sembra che Happy abbia svenimenti tu tienilo controllato ma anche Maggie patisce molto il caldo fa qualche corsetta ma smette subito ansima molto in passeggiata si ferma spesso nonostante sia la passeggiata del mattino verso le 8,30.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 09 Maggio 2015, 08:09:43 »
Carlo non sentirti mai e poi mai stupido, inadeguato, ecc... tu sei davvero messo alla prova e ne stai uscendo alla grande, nonostante tutto hai una forza e un bene per il tuo Happy di cui devi solo esserne fiero ...

Io non voglio spaventarti ma non darei la colpa al caldo, come dici tu al mattino alle 8 a meno che non sia davvero tanto ma tanto afoso, non è caldo ... è vero che lo soffrono, che sono i primi caldi, magari non hanno ancora fatto la muta ma non da buttarsi a terra dopo una semplice passeggiata al guinzaglio senza giochi senza corse sfrenate, a 13 mesi poi ... Se capitasse al mio mi preoccuperei ...

Secondo me in tutto questo c'è un vet poco scrupoloso, mi sembra che faccia perchè sei tu a chiedere non che di suo pensi di rivoltare Happy come un calzino per capire ... L'idea di fare un'ecocardio non la scarterei, almeno sai che non ha niente, sai che puoi cominciare a scartare questo e l'altro ... E poi passerei alle intolleranze alimentari, davvero magari c'è un alimento che non tollera, eliminato quello hai già risolto buona parte dei problemi ...

Carlo, questo è quello che farei io ora, potrei aver scritto cavolate perchè come te la mia esperienza è di soli due anni maggiore della tua, primo cane e zero competenze ... ma proprio per questo vorrei capire ...

Un mare di incrocini per tutto ...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 09 Maggio 2015, 09:23:00 »
chia...è proprio quello che dico io...happy 13 mesi..dovrebbe aver voglia e forza di fare mille cose e giochi..ma in questa decina di giorni è proprio apatico...per le intolleranze...non so che dire..le hilss zd rappresentano uno dei prodotti piu usati in questi casi...poi ho letto le forza10 colitis..mah..quello che noto è che anche con le crocche veterinarie dopo un mese comincia a sporcare male...
martedi vado dal vet...nel caso valuto altro vet fuori prov che nutrizionalista e pro barf...aspettavo per la barf ad iniziarla in un momento che happy stesse bene...mah

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #40 il: 09 Maggio 2015, 11:48:51 »
Prima di fare prove e riprove con l'alimentazione io escluederei tutte le patologie a carico di altri sistemi!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 09 Maggio 2015, 11:53:56 »
Riguardo le intolleranze se ne sentono di ogni ... il mio ad esempio che mangia qualsiasi cosa, se mangia riso, anche poco, la cacca non è bella ... non ho fatto test ma le osservazioni mi hanno fatto pensare a questo ... In umana ho conosciuto un bambino che non poteva mangiare la mela, considerando che la mela è uno dei primi frutti che si dà per lo svezzamento ... magari sono casi estremi però ormai è tanto che Happy non trova pace con l'intestino ... sicuramente ora il suo intestino è anche sotto stress per cui ci sta che anche un pò d'acqua leccata in una pozzanghera gli possa fare male ... Ovviamente quando non si sta bene poi tutto si complica e magari un piccolo sintomo diventa grande ...
A 13 mesi non penso al caldo, non voglio nemmeno pensare abbia problemi cardiaci, magari è solo debilitato, magari ha un malassorbimento dovuto ad un intestino irritato, e quindi è più debole ... e forse con la debolezza anche il caldo lo mal sopporta ...

Forza e coraggio ... per la barf non spaventarti dal fatto che sia complicato ... non lo è ... tu scegli la strada che ritieni più idonea senza farti influenzare dal semplice o complicato ...

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #42 il: 09 Maggio 2015, 12:10:52 »
ciao, ho letto tutto e non so se può esserti d'aiuto, ma l'hanno scorso  grace si accasciava a terra, noi pensavamo per il caldo, portata dal vet, dice assolutamente visita al cuore, le fanno una lastra per sicurezza e aveva un mega sasso nello stomaco, che una volta uscito, non l'ha fatta più accasciare a terra.....praticamente il fisico, stava lavorando troppo per cercare di sminuzzare il sasso e le creava molta debolezza...te l'ho spiegato in parole povere...ehehe

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #43 il: 09 Maggio 2015, 12:31:45 »

ciao, ho letto tutto e non so se può esserti d'aiuto, ma l'hanno scorso  grace si accasciava a terra, noi pensavamo per il caldo, portata dal vet, dice assolutamente visita al cuore, le fanno una lastra per sicurezza e aveva un mega sasso nello stomaco, che una volta uscito, non l'ha fatta più accasciare a terra.....praticamente il fisico, stava lavorando troppo per cercare di sminuzzare il sasso e le creava molta debolezza...te l'ho spiegato in parole povere...ehehe

Vero, potrebbe benissimo essere un corpo estraneo ingerito che lo debilita fortemente.

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #44 il: 09 Maggio 2015, 17:03:37 »
Mamma mia, questa cosa del sasso ingurgitato, Marti, mi mette un'ansia pazzesca  :o perchè a Maggie piace molto prendere sassi in bocca nonostante io la sgridi e le dica di sputare...........e dopo l'altro giorno, che ha vomitato che pezzo di bastoncino intero..... :smileys_0195:

Carlo, io sono molto inesperta e non mi sento di dirti più niente, ma mi sembra che Chia ti abbia detto delle cose molto sensate.
Forse è davvero il caso di cercare un altro vet un po' più scrupoloso.
Vi penso davvero tanto e mi incrocio tutta per Happy (e anche per tutto il "tuo resto", Carlo  :hug:)

Privacy Policy - Cookie Policy