Buongiorno,
scrivo per chiedere confronto, esperienze, consigli e pareri.
Da circa 3 settimane a seguito di un episodio in cui Blue ha vomitato 12 volte nel giro di 2 ore l'ho potata d'urgenza al pronto soccorso che fa arte della facoltà di veterinaria dell'Università di Bologna (sono veramente bravissimi!!!).
Si è scoperto, dopo un'ecografia d'urgenza, che aveva un calzino tra lo stomaco e l'intestino e ciò potava al completo blocco pilorico.
L'hanno quindi ricoverata, flebo, raggi, esami di tutti i tipi e fortunatamente in autonomia ha vomitato il calzino 2 ora prima dell'intervento che era stato fissato.
Successivamente all'accaduto abbiamo fatto altri 500 esami ed ecografie, provato a cambiare il cibo e somministrare gastroprotettori.
Blue veramente mi combina e mangia di tutto: materassi, cucce, muri, porte, piumini, sassi, legni, carte, fazzoletti, terra, erba, cacche, i suoi peli che si strappa, graffette, vestiti, bottiglie di plastica...e qualsiasi cosa trovi per lei va bene!
Mercoledì siamo andate al controllo e le diagnosi possibili sono 2:
O ha la Pica o ha un disturbo del comportamento che va curato con una comportamentalista.
Ho deciso di rivolgermi ad una comportamentalista in prima battuta, tanto male non fa, male che vada aiuterà a rafforzare il mio rapporto con lei e a farmi vedere le cose che magari io erroneamente sbaglio. Solo successivamente se il problema non si risolvesse inizieremo a lavorare con medicinali che però io eviterei se fosse possibile.
Voi che esperienze avete in merito?
Avete mai avuto a che fare con la PICA?
Avete avuto a che fare con un comportamentalista? Come vi siete trovati?
Ringrazio per l'attenzione e una coccola a tutti i vostri pelosetti!
Elisabetta e Lady Blue